Come associarsi e come rinnovare l’iscrizione.

Sei già socio?

I soci che vogliono rinnovare l’iscrizione all’Associazione devono usare la pagina TESSERAMENTO dove potranno caricare gli allegati richiesti.
I soci che devono iscriversi al nuovo sito devono usare la pagina “Iscriviti online“.


Non sei ancora socio? Continua a leggere per saperne di più sulla nostra Associazione!

SCOPI STATUARI DELLA CANOA FLUVIALE MARTESANA
La Canoa Fluviale Martesana (C.F.M.) è un Associazione no-profit fondata nel 1981 con il preciso scopo, rimasto immutato, di rendere accessibile a tutti questo sport offrendo diverse attività in funzione delle capacità individuali. L’Associazione mira a crescere e migliorarsi compatibilmente alle risorse umane ed economiche disponibili e purché il perseguimento di ciò si avvalga di metodi che rientrano nel libero volontariato (nessuno è pagato, per nessuno è un lavoro).


DIRITTI DEL SOCIO
La regolare iscrizione da diritto a:

  • Fruire gratuitamente di canoe e materiale del CFM per pagaiare nel Naviglio durante orari e giorni di apertura della sede (primavera-estate).
  • Partecipare a tutte le uscite sociali: essendo le uscite sociali effettuate con automobili dei soci, si suddividono i costi autostradali e di carburante per raggiungere le varie destinazioni canoistiche. Le uscite sociali normalmente occupano giornate intere e talvolta weekend, vi potranno quindi essere costi per pasti e/o eventuali alberghi.
  • Fruire gratuitamente di canoe e materiale del CFM per pagaiare in occasione delle uscite sociali sia di Acque Brillanti sia di Acqua Bianca: per queste ultime è obbligatorio aver frequentato un corso base o avere già affrontato rapide (previa verifica dei nostri istruttori – la sicurezza è per noi fondamentale). Per partecipare alle attività fuori sede (su fiumi, torrenti e laghi) bisogna essere maggiorenni oppure accompagnati da un genitore socio che svolge contestualmente l’attività canoistica.
  • Il materiale del C.F.M. può essere utilizzato solo ed esclusivamente nei casi elencati nel Regolamento.

DOVERI DEL SOCIO
Il C.F.M. non è un club: nessuno è cliente, nessuno è fornitore, nessuno fà il segretario di nessuno, per nessuno è un lavoro ma siamo tutti egualmente soci all’Associazione. Essendo un’Associazione no-profit, il funzionamento della Canoa Fluviale Martesana si basa proprio sul libero volontariato di chiunque desideri dare un contributo fattivo all’Associazione, nessuno è e sarà retribuito per l’impegno profuso ed il tempo dedicato.
Il Socio può liberamente scegliere tra impegnarsi a favore dell’Associazione (anche solo saltuariamente) oppure divertirsi senza assumersi impegni. In ogni caso dovrà accettare ciò che l’Associazione è in grado di offrire e rispettare le regole e tempistiche in quanto create per alleggerire il lavoro di chi opera a favore di tutti facendo ciò non per professione ma per passione verso il kayak.
Nel sito web, bacheca ufficiale della Canoa Fluviale, sono pubblicate tutte le informazioni ed indicazioni con congruo anticipo. Accedervi con regolarità è dunque fondamentale per conoscere le attività in programma e relative modalità di partecipazione .


REQUISITI PER POTERSI ISCRIVERE ALL’ASSOCIAZIONE
Per iscriversi al CFM è richiesto:

  • Avere compiuto almeno 12 anni.
  • Non avere paura dell’acqua e saper nuotare.
  • I minorenni dai 12 anni ai 15 possono partecipare alle uscite sociali solo in acque protette.
  • I minorenni dai 16 anni compiuti possono partecipare alle uscite sociali.
  • Ogni minorenne deve sempre essere accompagnato dal genitore socio che svolge contestualmente l’attività canoistica.
  • Se necessiti di maggiori informazioni al riguardo contatta Stefano.

QUOTA ANNUALE
La quota annuale, pari a 90€, indistintamente versata da tutti i soci, è un contributo alla copertura delle spese e NON un prezzo pagato per l’acquisto di un servizio.
L’iscrizione, coincidendo con l’anno solare, scade il 31/12 ed include la copertura assicurativa (vedi polizza).


COME CI SI ISCRIVE? CI SI ISCRIVE ONLINE!

PROCEDURA:

  • Scorri giù e clicca su ISCRIVITI ONLINE.
  • Compila il modulo in ogni parte e invialo.
  • All’invio del modulo riceverai un’e-mail di conferma di “richiesta di iscrizione”, nello stesso momento anche il nostro Direttivo riceverà una email per la Tua richiesta.
  • Il nostro Direttivo, una volta ricevuti i documenti necessari di seguito riportati, approverà la Tua richiesta e potrai accedere al sito col tuo account.

PAGAMENTI

Il pagamento in contanti è concesso soltanto per gli ingressi in piscina non programmati e solo dietro indicazione espressa indicazione dei responsabili della contabilità (consulta i ruoli nella pagina Direttivo).
I pagamenti vanno effettuati tramite Bonifico Bancario alle coordinate indicate nella pagina Documentazione.

DOCUMENTI NECESSARI
Per completare l’iscrizione sono necessari i documenti:

  • liberatoria (compilata barrando i quadratini per dare il consenso e firmata);
  • certificato medico per attività sportiva non agonistica;
  • ricevuta del bonifico bancario (se è stato scelto come metodo di pagamento).

Per accelerare i tempi puoi inviarci i documenti nel modo a te più comodo:

NOTA BENE
Una volta VERSATA/ACCREDITATA LA QUOTA ASSOCIATIVA e consegnati i DOCUMENTI RICHIESTI, L’ISCRIZIONE SARÀ ATTIVA IN CIRCA 4-5 GIORNI LAVORATIVI causa tempi assicurativi (accensione polizza nominativa). Ne consegue che fino a quel momento non sarà possibile pagaiare.


CERTIFICATO MEDICO
Deve espressamente indicare l’attività di canoa/kayak oppure l’attività sportiva non agonistica. Per motivi di Legge non accettiamo certificati medici che indichino l’idoneità a svolgere altre attività sportive (per esempio tennis).
Si preferisce il certificato medico in originale, in alternativa fotocopiato ma da te firmato. Si ricorda che per avere più copie del certificato in originale è sufficiente richiederlo al medico al termine della visita e ciò non comporta maggiorazione di prezzo.
È possibile caricare online il certificato in fase di iscrizione.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: