Lenzuoli SOSpesi 8 marzo

Data / Ora
Date(s) - 12/03/2022
15:00 - 18:30

Luogo
sede CFM - Cernusco sul Naviglio

Categorie


Si attende la conferma della manifestazione, di cui si pubblica la descrizione.

Lenzuoli SOSpesi è un Progetto corale ideato dall’artista e architetto Silvia Capiluppi di Milano che dal 2018 riunisce migliaia di persone in Italia e nel mondo. Ad oggi, sono 116 i Lenzuoli (arazzi  contemporanei in una nuova forma di grafitismo) ric-Amati con il Filo Rosso dell’Amore presso Associazioni, Musei, Scuole, RSA, Carceri, Comuni, privati…che portano i nomi di chi sceglie di contribuire a sensibilizzare l’attenzione per la tutela delle donne vittime di violenza, per la cura della Bellezza, della Natura, dell’Anima, condividendo un Messaggio d’Amore.

Il Lenzuolo SOSpeso n.74 dal titolo ”Amata Cernusco Ama” è stato iniziato nel marzo 2020 durante il lockdown dalla sig.ra Maria Cristina Tebaldi di Milano e consegnato per essere ric-Amato, a metà giugno, ai ragazzi/e ed alle volontarie dell’Associazione Impronte Diverse di Cernusco s/N perché il Filo Rosso dell’Amore, dell’Amicizia, della Solidarietà unisca tutte le persone da lei incontrate e amate durante 31 anni di insegnamento di Arte e Immagine nella 1 Scuola Media di Piazza Unità d’Italia insieme a quelle conosciute nell’attività di volontariato in città. Non è ancora stato del tutto ultimato per i motivi che conosciamo. Tale percorso è stato documentato attraverso fotografie visibili sulle Pagine Facebook di Impronte Diverse, di Maria Cristina Tebaldi e di Silvia Capiluppi sotto Pacifier-Pratiche di Evasione di Massa #LenzuoliSOSpesi.

Durante questo periodo particolarmente faticoso dal punto di vista relazionale, dove la solitudine e l’isolamento hanno toccato realtà molto fragili, questo “filo rosso” è stato un modo per sentirsi legati, passando di mano in mano, di casa in casa il lenzuolo sul quale ricamare il proprio nome o quello dell’amico in un legame che non può essere interrotto.

Il programma per i soci che dovranno partecipare alla manifestazione è in via di definizione.

Serviranno 12 soci in canoa, se volete far partecipare conoscenti che non entreranno in canoa siete pregati di scriverlo nei commenti.

Prenotazioni

È necessario accedere o registrati per effettuare una prenotazione.