FORUM

Se hai dubbi contatta il responsabile
SALVATORE -

FORUM

VISUALIZZAZIONE

Postati solo da PEPPE

Ricerca

1   2   3   4   5   6   7   8   9   10-19  

www.canoamartesana.it/public/forum/forum.asp

TARO 2018

www.canoamartesana.it

PEPPE    
9 aprile 2018 - 17:20
Msg #10378 ◊ REPORT

FOTO
www.canoamartesana.it

Solo

Ieri bellissima giornata sul Taro Classico. Sole, caldo e i pro- kayaker piu’ forti d’Europa in acqua… Il livello era basso ma non bassissimo nel senso zero raschiere e rapide tranquille facilmente gestibili. Segnalo che in questo tratto non c’e’ piu’ lo sbarramento segnalato su CKfiumi da trasbordare. E’ presente un piccolo scalino al centro sinistra sotto al ponte a circa’ meta’ fiume (Taro x). A destra non si vede nemmeno…. Il manufatto sifonato e’ sempre presente ma facilmente evitabile essendo all’inizio della rapida (passare a sinistra lasciando a destra il manufatto) Il gruppo era ristretto a causa della contemporanea uscita sul Ticino e forse anche alla richiesta di pagaiatore liv. 3. Questa infatti dovrebbe essere la nuova tendenza per le uscite di acqua bianca per far fare il fiume giusto alla persona con la giusta preparazione. Inizialmente infatti l’uscita era prevista sulle sture (provando a puntare al tratto della confluenza). Purtroppo pero’ a causa della mancanza d’acqua abbiamo puntato ad un tranquillo Taro. Nonostante il fiume sia tranquillo il maestro del III grado Claudino non si e’ tirato indietro nel far fare esercizi in corrente. A turno abbiamo provato tutti ad aprire ripassando i segnali del fiume e provando a fare morta morta in modo da imparare a guidare il gruppo in un tratto di fiume fermandosi in morta per guardarlo. Giornata sicuramente proficua. Piccoli insegnamenti della giornata: 1 - Mai mettere i piedi per terra in corrente in caso di bagno: nuoto attivo o posizione di sicurezza; 2-Ricordarsi sempre di portare la corda da lancio o dichiarare prima di partire dalla sede di non averla in modo di prenderne una o piu’ dalla sede; 3-Mai portare piu’ di un Pasquale contemporaneamente in fiume; 4-Mai portare piu’ di un Pasquale contemporaneamente in trattoria; 5-Mai ordinare cibo per un esercito se poi non si hanno i soldi per pagare; 6-Mai vendere una pagaia a Loris nell’anno di corrente esercizio e fatturazione; 7-Mai toccare Stefano; 8-Mai stringere la mano molle a uno del sud; 9-Mai baciare Claudino; 10-Mai rompere tazzine del caffe’; 11-Mai chiamare la ragazza della trattoria della stazione “Tipa” ma chiamarla “Clarissa” (o Melissa); 12-Mai andare in auto con Mac Giver Gianni Cola ti smonta lo spinterogeno, sente cigolii all’auto e ti monta le barre verticali a tradimento; 13-Mai partire da casa dicendo “dove andiamo a mangiare”; 14-Ricordarsi che il lunedi a Borgotaro al bar del centro c’e’ il torneo di briscola; 14-Ricordarsi di non portare vecchie ciabatte come Rino, Mike, Andrea, Carletto, Duilio-Nunzio, 8, rugg, Bobby…l’uscita risulta tranquilla rilassata, gli sbarchi si trovano al volo, non c’e’ ansia e agitazione e tutto fila liscio. Alla prossima dal duo Peppe & Claudino - Donkey Thoughts, Monkey Solution!

R: NUNZIO VOBIS GAUDIUM MAGNUM: VI ANNUNCIO UNA GRANDE GIOIA

www.canoamartesana.it

PEPPE    
21 settembre 2017 - 14:19
Msg #10284

Solo

Ho scoperto che questa è la frase che pronunciano quando viene eletto un papa...cioè i vescovi invocano Nunzio n.b. per i latinisti e amanti della sacralità come duiliio la versione originale é "nuntio"

NUNZIO VOBIS GAUDIUM MAGNUM: VI ANNUNCIO UNA GRANDE GIOIA

www.canoamartesana.it

PEPPE    
20 settembre 2017 - 17:55
Msg #10279

Solo

R: CENA MARTEDÌ 18

www.canoamartesana.it

PEPPE    
19 ottobre 2016 - 11:53
Msg #9989

Solo

Ragazzi e' risaputo che il Lupo con le cozze non ci sa fare!!!!...fonti attendibili dicono anche con le non cozze......

R: CENA MARTEDÌ 18

www.canoamartesana.it

PEPPE    
17 ottobre 2016 - 18:44
Msg #9985

Solo

Mi spiace non esserci! 

R: UN PO DI STORIA DEL CFM

www.canoamartesana.it

PEPPE    
10 ottobre 2016 - 13:22
Msg #9982

Solo

Bravo Kap! Veramente interessante il racconto!

PIZZA PRE-ASEMBLEA 4 OTTOBRE

www.canoamartesana.it

PEPPE    
4 ottobre 2016 - 12:32
Msg #9939

Solo

Stasera prima della riunione pensavo di mangiare una pizza? chi c'e'? orientativamente alle 20 faro' l'ordine.

Ciao

Peppe

R: WEEEKEND FRANCIA.... CASINI!!

www.canoamartesana.it

PEPPE    
5 luglio 2016 - 15:46
Msg #9770

Solo

L'orco di Concorezzo e' ancora nella mia mente...non riesco a  dimenticare....quando chiudo gli occhi lo rivedo ancora.....la paura nei miei occhi...la sua risata malefica.....il suo odore...non ci riesco....non ci riesco...ti prego lasciami stare!!!! 

APERTURA SEDE OGGI 28 GIUGNO

www.canoamartesana.it

PEPPE    
28 giugno 2016 - 10:33
Msg #9764

Solo

Ciao a Tutti,

Ho visto che nessuno e' di apertura allora oggi apriro' io la sede ma non sono sicuro di arrivare per le 18.30 (dipende dal traffico in A4). Dopo mi fermero' per una pizza in sede!

Ciao

Peppe

R: FRANCIA 2 LUGLIO

www.canoamartesana.it

PEPPE    
13 giugno 2016 - 12:26
Msg #9732

Solo

Bobby,

Se posso mi aggrego io sul Magic Love Bus (per lavoro non posso partire prima).

Dovro' trovare un posto per il kayak...

Occhio alla Sicilian connection!!! 

R: TICINO FANTASUPERADVENTURE RIVER TRIP

www.canoamartesana.it

PEPPE    
1 giugno 2016 - 23:30
Msg #9685 ◊ REPORT

FOTO
www.canoamartesana.it

Solo

Ticino trivial trip

Tutto ha inizio da un desiderio inespresso del canoista piu’ forte d’Italia sul III grado Claudino:” Vorrei fare due giorni su un fiume, scenderlo lentamemente dormire sulle sponde del fiume e continuare il giorno successivo”..Noi stanchi di Alpin, Sermenza e Balumucce varie accettiamo!

E cosi’ un manipolo di 7 sognatori prendono parter all’avventura e si lanciano in questa discesa favolosa…

L’organizzazione scorre lenta come il fiume che ci apprestiamo a scendere ma e’ precisa, dettagliata e prevede tutto: vettovagliamento, tende, sacche stagne, fagioli, pronto soccorso, sacchi a pelo e tutto il necessario per trascorrere una notte sotto le stelle.

Arriva il giorno della partenza..la sveglia suona molto presto alle 5.30 per tutti tranne che per me visto che abito vicino al Ticino.

Si parte e si va….si fa il lungo recupero e ci si trova all’imbarco con tutte le canoe gia’ cariche per l’avventura. Un attimo prima dell’imbarco suona una sirena che allerta del rilascio imminente di acqua dal lago…un paio di secondi  e viene scaricata una enorme  quantita’ d’acqua che rischia quasi di portarci via una canoa canadese…..per fortuna il rilascio ci garantisce una bella discesa senza problemi di raschiere (che si possono avere in questo tratto del Ticino).

Pronti via si va….3 canoe canadesi e un kayak di appoggio!

Equipaggi:

Kap e Gottfried (UnderWater boat)

Claudino e Pasquale (Desperade boat)

Lory e Andrea (Wild Couple boat)

Peppe (Alone kayaker)

Le canoe incominciano a muoversi entrano nella corrente sostenuta dell’ampio Ticino….il sole ci benedice…incominciano le prime onde e la prima fievole rapida! Scorrono veloci in ordine Alone kayaker (con kayak da lago), Desperade boat, Wild Couple boat  e……….AIUTO AIUTO AIUTO!!!! Oh cavolo cosa e’ successo….sento gridare Claudino: “Peppe vieni abbiamo un problema..risali!!!!!”

Mi giro e vedo l’underwater boat diventata un sottomarino…la mole imponente di Pennone fa si che la canoa si immerge talmente tanto da imbarcare acqua, allora per salvare il tutto al grido disperato del KAP, Mauro decide di buttarsi in acqua e spingere la canoa in morta….nel frattempo risalgo il fiume e mi trovo I due marinai a svuotare canoa…la spedizione sembra volgere al termine ancora prima di iniziare…abbiamo sbagliato i pesi…non ci diamo per vinti allora decidiamo di sostituire il fruscello Mauro con il possente Pasquale…cosi da recuperare una differenza di 50 kg abbondanti! Adesso le barche sembrano essere bilanciate e si parte di nuovo..

Equipaggi 2.0:

Claudino e Gottfried (Sexs boat) – discorsi inerenti solo la sfera del sesso

Kap e Pasquale (Very Desperade boat - SOS)

Lory e Andrea (Vianello boat)

Peppe (Alone best kayaker in the world)

Riprendiamo la nostra discesa calma lenta e baciata dal sole..anzi arsa dal sole…..la discesa e’ lenta ma allo stesso tempo fluida….diventa molto calda……trasuda calore….il paesaggio pero’ e’ stupendo lussureggiante e completamente verde ….tantissimi uccelli da fiume……e’ incredibile pensare che un posto cosi vicino a casa possa essere talmente bello! Che goduria…..il nostro sogno prende forma….

Tutti I pensieri lavorativi oramai hanno lasciato la nostra mente sono come volati via come gli aerei che vediamo allontanarsi da Malpensa….come esuli pensieri nel vspero migrar…

Intorno alle 14  decidiamo di fare una pausa per prendercela ancora con piu’ calma……decidiamo di diventare parte di quel meraviglioso spettacolo davanti ai nostril occhi……ci fermiamo su una delle piccole isole del Ticino e ci rifocilliamo come viandanti nel deserto del Tennessee…qualcuno solo un po’ d’acqua, qualcuno una barretta, qualcuno I rimasugli del panino della mattina, io 2 simmenthal, 2 uova, 1 barretta e frutta secca…

Continuaiamo il nostro viaggio entrando nel canale Langosco…un bellissimo canale che sembra il luogo incantato piu’ verde che mai…fantastico..su suggerimento di Max Milani del CCM andiamo a visitare anche un luogo ancora piu’ magico a meta’ tra un’oasi sperduto e una palude..regno incontrastato dei Bird Watcher e non solo…. anche il set per uno shooting fotografico di una modella che ha risvegliato anche l’assonnata sex boat che continuava a lamentarsi per questa digressione iper naturalistica che  a claudino ricordava la palude della storia infinita in cui muore il cavallo di Bastian…

Superiamo quest’oasi e ritorniamo nelle acque del Ticino dopo  un trasbordo della diga del Langosco (a sinistra – occhio a tubi sifonanti).

Giunge il momento della scelta dell’”isola che non c’e’” , cioe’ l’isola dove avremmo passato la notte…dopo una breve ricognizione scoviamo il posto perfetto completamente nascosto ai piu’ con un finissima sabbia che allietera’ il nostro riposo. L’isola che non c’e’ e’ il luogo del nostro bivacco…qui riposiamo le nostre membra stanceh dopo 30 km di fiume. E’ il luogo del nostro aperitivo e della fantastica fagiolata preparata da Andrea….Claudino fa sfoggio della sua scatola piena di insalatissime riomare e krumiri…Pasquale incomincia come al solito a blaterare…la lory lascia la tenda aperta ed entrano le zanzare….andrea s’incazza, KAp suona l’armonica e Mauro sceglie la sua vittima (ndr probabilmente Pasquale). All’orizzonte lampi e tuoni sembrano presagire il diluvio dell’indomani..

Giorno 2 – domenica

La mattina ci svegliamo sotto il cielo plumbeo pronto a riversare acqua  a garganella!

Facciamo la colazione in fretta e furia prepariamo il tutto, carichiamo le canoe e partiamo! Siamo di nuovo in acqua…il paesaggio di oggi e’ autunnale….continua a piovere incessantemente….questa parte del Ticino purtroppo e’ molto piatto e ci tocca pagaiare di gran lena…la stanchezza incomincia a farsi sentire…il freddo a pungere…..continuaiamo la nostra discesa pensando oramai soltanto all’arrivo…il fiume scorre lento…

Finalemente piano piano arriviamo  alla sede del Vigevano canoa club…siamo un po stanchi!Ma wWow ce l’abbiamo fatta….siamo arrivati!!!!Che avventura…..

Peppe

R: DALLE MILLE MORTE AI MILLE BAGNI..O QUASI..

www.canoamartesana.it

PEPPE    
12 aprile 2016 - 19:17
Msg #9546

Solo

La gionata e' stata fantastica (a meno di qualche personale acciacco).

Bravissimi tutti i partecipanti fin dalle prime ore del mattino...in particolare Loris in perfetto orario e sul pezzo dal pimo momento!

Ho visto dei bellissimi sorrisi durante e soprattutto a fine discesa!!! Bravo a chi ha suggerito la stura di Lanzo (Claudino, Andrea o Carletto??)

Ho visto addirittura Pasquale svuotare canoe e recuperare canoisti....

Ho visto la Lory aprire nuove vie....

Ho rivisto la gola dei tufi bellissima.....

Nelle rapide ho visto gli occhi della tigre (in ordine sparso) di Luke, Marco, Loris, Max the Rafter....

Ho visto i "senior" Paolo, Otto, William della canoa divertiti...

Ho visto i corsisti al mattino seri, PUNTUALI e motivati!!!!

Che bello andare in canoa....

p.s. Ho visto anche Nunzio e Rino vestiti con la tuta di ordinanza del pensionato alla domenica......altro stile quello mio e di Claudino al mattino!!!!

R: RINGRAZIAMENTO AGLI ISTRUTTORI

www.canoamartesana.it

PEPPE    
12 aprile 2016 - 19:09
Msg #9543

Solo

Carissimo Diego,

Con la mssima umilta' evidenzio che domenica mattina alle 7.45 ho aperto io la sede e fatto accedere al magazzino per la sistemazione dei Kayak......niente ringraziamenti......un pezzo di focaccia :)

R: BREMBO MILLE MORTE

www.canoamartesana.it

PEPPE    
5 aprile 2016 - 20:59
Msg #9524

Solo

Ciao a Tutti, vedo che le adesioni sono fioccate. Pensavamo di concentrarci sulla prima parte del fiume ma decideremo in base ai livelli alla ultimo. Programma di massima della giornata: Briefing iniziale Cenni idrodinamica Utilità delle morte e come evitare le discese a tronco Questionario time dei partecipanti: perché non riesco a fare questo? Prove libere ingresso in morta Cambio assetto/ gestione del peso Posizione del e sguardo Entrata in corrente / traghetto Vi consigliamo di portare delle barrette da mangiare in canoa, faremo circa 3 ore in acqua fermandosi molto e uscendo spesso dalla canoa. Ciao Peppe e Claudino

BREMBO MILLE MORTE

www.canoamartesana.it

PEPPE    
2 aprile 2016 - 15:09
Msg #9515

Solo

Ricordo a tutti che il 5 aprile è l ultimo giorno utile per potersi iscrivere all Uscita Brembo 1000 morte. L uscita è rivolta a chi ha alle spalle almeno un paio di uscite di acqua bianca. Proveremo a studiare le linee d' acqua con tutta calma per poi trasferire gli stessi concetti a fiumi piû spumeggianti! NON PERDETE QUESTA OCCASIONE!!! ps nel caso in cui non ci sarà' acqua nel Brembo cambieremo la destinazione

CANDIGLIANO

www.canoamartesana.it

PEPPE    
21 marzo 2016 - 12:30
Msg #9472

Solo

Si dice in giro che qualcuno e' stato sul Candigliano...aspettiamo un report...non un video...un report old style da leggere!

Grazie.

Peppe

R: SERATA NODI

www.canoamartesana.it

PEPPE    
7 marzo 2016 - 18:55
Msg #9463

Solo

Ok 19.30 al Coccio allora!

Chi c'e' c'e'! No reservation...se non c'e' posto gli sfasciamo il locale!

R: SERATA NODI

www.canoamartesana.it

PEPPE    
7 marzo 2016 - 12:40
Msg #9458

Solo

Ok,

al momento io e gianni. Facciamo intorno alle 19.45-20 in sede o direttamente al coccio gianni?

Altri che si aggiungono? altrimenti facciamo cena in 2 guardandoci negli occhi e accarezzandoci i capelli.... 

SERATA NODI

www.canoamartesana.it

PEPPE    
3 marzo 2016 - 11:54
Msg #9453

Solo

Mangiamo insieme prima di annodarci?

R: PIZZA DOMENICA DOPO PISCINA

www.canoamartesana.it

PEPPE    
19 febbraio 2016 - 16:34
Msg #9448