FORUM

Se hai dubbi contatta il responsabile
SALVATORE -

www.canoamartesana.it/public/forum/forum.asp

1   2   3   4   5   6   7   8   9   10-19  

CREATURE CRAFT E RULLI (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PEPPE    
16 ottobre 2014 - 17:39
Msg #8150

Solo

Nascono come mezzi di soccorso nei rulli:

https://www.youtube.com/watch?v=COrAK0CAaNM

Ma oramai vengono impiegati per fare le rapide di VI WW

https://www.youtube.com/watch?v=MGyrNqZTxb0

https://www.youtube.com/watch?v=7LP9jXwXdSg

Visegnalo inoltre questo bellissimo documentario sui rulli:

https://www.youtube.com/watch?v=XsYgODmmiAM

UN VINO, UN TAGLIERE, UNA DISSERTAZIONE (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PEPPE    
15 ottobre 2014 - 09:50
Msg #8143

Solo

Save the Date:

Mercoledi 22 ottobre 2014 ore 21.00

Un VINO, un TAGLIERE, una DISSERTAZIONE

« Bisogna sempre essere ubriachi. Tutto qui: è l'unico problema. Per non sentire l'orribile fardello del Tempo che vi spezza la schiena e vi tiene a terra, dovete ubriacarvi senza tregua. Ma di che cosa? Di vino, poesia o di virtù : come vi pare. Ma ubriacatevi. E se talvolta, sui gradini di un palazzo, sull’erba verde di un fosso, nella tetra solitudine della vostra stanza, vi risvegliate perché l’ebbrezza è diminuita o scomparsa, chiedete al vento, alle stelle, agli uccelli, all'orologio, a tutto ciò che fugge, a tutto ciò che geme, a tutto ciò che scorre, a tutto ciò che canta, a tutto ciò che parla, chiedete che ora è; e il vento, le onde, le stelle, gli uccelli, l'orologio, vi risponderanno: "È ora di ubriacarsi! Per non essere gli schiavi martirizzati del Tempo, ubriacatevi, ubriacatevi sempre! Di vino, di poesia o di virtù, come vi pare. »

(C. Baudelaire, Lo Spleen di Parigi)

Serata pilota di degustazione vino salumi e formaggi...per mettere fine a questa campagna di NO ALCOOL in sede!!!

A giorni il programma dettagliato.........state  sConnessi!!!!

Serata aperta a tutti!

USCITA TARO (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PEPPE    
11 ottobre 2014 - 20:20
Msg #8129

Solo

I livelli sono alti valuteremo domattina cosa fare. Le previsioni danno forte pioggia e il taro potrebbe andare in piena...guardate forum e telefono ci potrebbe essere l eventualitą di dover annullare l uscita ....lo sapremo solo domani mattina!

USCITA TARO (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PEPPE    
8 ottobre 2014 - 09:42
Msg #8124

Solo

Trepidanti Kayaker di ottobre state all'erta e scaldate le vostre pagaie!!!

I livelli di ottobre sono altalenanti ma abbiate fiducia l'uscita di domenica prossima SI FARA' senza se e senza ma!!!!!

All'ultimo momento decideremo la destinazione finale. Ad oggi i livelli sono buoni sul Taro, un fiume ottimo per perfezionare la tecnica in acqua bianca...Yhea!!

Speriamo soltanto che l'acqua duri fino a domenica. Nel caso in cui non ci sia acqua valuteremo le alternative.

ISCRIVETIVI NUMEROSI NON PERDETE QUESTA OCCASIONE con i due istruttori piu fighi del CFM!!!!

Per il momento fissiamo l'appuntamento alle ore 8 al CFM, tenete d'occhio la mail per variazioni dell'ultima ora! Chi deve preparare il materiale e non l'abbia fatto ieri in sede arrivi qualche minuto prima e sveglio a far andare le mani.....l'acqua bianca ci aspetta!!!!!

R: DRY SESIA (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PEPPE    
29 settembre 2014 - 12:04
Msg #8107

FOTO
www.canoamartesana.it

Solo

Monkey Crew is back!!!!

..peccato solo per lo squalo del Sesia avvistato nel laghetto sotto la trancia!

LESSENZIALE E INVISIBLE.... (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PEPPE    
19 settembre 2014 - 13:47
Msg #8079

Solo

R: AAA: CERCASI BALDI RAIDER ! (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PEPPE    
18 settembre 2014 - 17:23
Msg #8077

Solo

Mi spiace davvero non esserci!

R: PRESENTAZIONE NUOVO ISCRITTO (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PEPPE    
16 settembre 2014 - 12:27
Msg #8060

Solo

Grazie per la calorosa accoglienza Bobby, guardero' il calendario con trepidazione.

Grazie Andrea mi sto gia' allenando per superare il test d'ingresso ma l'unica cosa che mi viene fuori e' questa:

Minchia Carmelo, u vidisti chi negghia chi hannu ca?? e bevimuni na picca i zibbibbu accussi na videmu!

PRESENTAZIONE NUOVO ISCRITTO (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PEPPE    
16 settembre 2014 - 11:42
Msg #8057

Solo

Ciao Mi chiamo Giuseppe sono una persona seria e molto motivata. Non mi piacciono i finti WILD!

E' da moltissimissimo tempo che non vado in canoa...mi e' cresciuto anche il culo a furia di non andarci. Spero di incontrarvi presto per avere un ripasso sui fondamentali della canoa.

Grazie a tutti e un caloro abbraccio al direttivo tutto, al Presidente e al corpo istruttori!

Sempre vostro.

Peppe

R: ON THE ROAD IN THE MARTESANA RIVER... (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PEPPE    
30 luglio 2014 - 12:36
Msg #7931

Solo

Memorie di un corridore visionario

Prologo

Martedi di fine luglio freddo e uggioso..le ferie stanno per arrivare ma proprio quando sei li per afferrarle sembra che scivolino sempre piu’ via…e allora si soffre…si soffre in ufficio….le incombenze diventano sempre piu’ pressanti , i colleghi abbronzati si aggirano tra le scrivanie chiedendo :”e tu quando vai in vacanza??Quest’anno la sardegna e’ davvero sublime…..poi c’e’ lo sconto al Billionaire di Briatore..se non ci vai sei OUT!”

Mi viene da pensare :”Ma che cosa stai dicendo esimia testa di cazzo??!!”

Allora guardo l’orologio sono gia’ le 18.30 e dico”io me ve vado”…eh si vado a cernusco alla mitica grigliata di pesce del CFM organizzatada Andrea e Teo (grazie)…anzi prima vado in canoa….sfogo un po’ della mia frustazione/repressione da impiegato macinando pagaiate al ritmo di 100 colpi al minuto!

Lo Zio Rugg il Runner PRO

Arrivo in sede….da lontano scorgo la sagoma di un corridore…..chi e’?sembra kittato da vero PRO..scarpe da PRO, calzoncini da PRO canottiere da PRO…e’ Ruggero…e’ li che sbuffa aspettava dei fidi compagni di viaggio ma non arriva nessuno…mi chiede vuoi correre (con un tono probabilmente demoralizzato e rassegnato per il probabile ennesimo diniego)?

Immagini da mondi lontani

Alle parole vuoi correre il mio cervello incomincia a secernere quintali di adrenalina…correre…come una gazzella nella savana africana…come il leone che insegue la gazzella..mi vengono in mente i fratelli Kenioti che corrono sempre…per andare a scuola corrono..per andare a prendere l’acua al pozzo loro corrono….mi viene in mente Forrest Gump….CORRERE CORRERE come se non ci fosse un domani…come se da li a poco fossi condannato a non potermi piu’ muovere e l’ultimo desiderio e’ quello di CORRERE……come per fuggire da un’esistenza incantenata ai doveri quotidiani del lavoro…CORRERE CORRERE CORRERE………PUFF mi sveglio sono ancora li’ in quella sede del Kayak con l’odore delle sardine pronte ad essere terminate sulla piastra….faccio un piccolo check dell’attrezzatura…pantaloncini?ci sono quelli da boxeur!…maglia? C’e’ quella della decathlon che asciuga il sudore! Scarpe da running? Si ci sono! Calze? NO cavolo le calze no non ci sono…le importantissime calze del runner non ci sono…allora riecheggiano ancora nella mie mente i fratelli Kenioti che corrono…sono scalzi..loro corrono scalzi…comunque loro corrono….giusto! vado!

…CERTO RUGGERO VENGO A CORRERE!!!

Gli occhi dell’uomo

Rugg mi hai sentito? Io ci sono! Ho un po’ di male alle spalle invece di andare in canoa preferisco venire a correre con te!

Vedo gli occhi di ruggero chiudersi leggermente, la fronte accigliata si rilassa, un fremito al suo cuore sembra venir fuori da tutti i pori, il sorriso e’ quello del fratello Keniota che trova un compagno per il suo lungo viaggio verso il pozzo dell’acqua……i suoi occhi adesso si schiudono, emanano vigore e con la dolcezza del fratello maggiore dice:”Tranquillo fratello terremo un passo tranquillo andiamo a Vimodrone..in tutto sono una decina di km….torneremo…prima o poi”

L’adrenalina della partenza cede il passo adesso alla concentrazione…cernusco si trasforma negli altipiani Kenioti…i ponti del naviglio sono delle dune di terra rossa..le altre persone sono gli animali della savana…

Primo km, secondo km, terzo km il corpo incomincia a svegliarsi dal torpore di una scrivania oramai lontana….troppo lontana..lei a Milano ma io adesso sono in Kenia……..4 km…”Rugg dov’e’ il pozzo da cui attingere l’acqua per la nostra gente?”

“E’ laggiu’!....vedi dove sta tramontando il sole? E’ li che noi andremo!”

km 5 il ritmo e’ intenso…quello da PRO….e’ alternato…lento dopo veloce….uff uff…ancora veloce….

km 6 il corpo riprende energia……la savana tuttavia e’ enorme…

km 7 e’ dura……Rugg va…la sua costanza la sua andatura morbida rilassata mi fa pensare che lui abita quella savana e’ uno di loro non e’ il turista passato di li per caso…lui e’ l’animale autoctono di quel paradiso terrestre polveroso.

Km 8  Rug si trasforma in gazzella…va’…il suo incedere e’ tremendo…la sua benzina non e’ nemmeno a meta’ del serbatoio …lui va’…lui ha salito e disceso il Resegone la domenica scorsa e ha ossigenato il suo sangue…e’ sempre piu’ gazzella…ma la gazzella ha un solo nemico nella savana…e’ il leone!

Km9 Il leone dentro di me si sveglia….era li’ sopito che dormiva dopo una giornata passata alla scrivania tra scartoffie e inutili riunioni tra colletti bianchi…adesso e’ sveglio…ruggisce sa’ che non deve perdere di vista la gazzella sa che altrimenti non potra’ mangiare…corre corre il traguardo e’ ormai vicino!

Km 10 Il leone dentro di me oramai sa che ce la fara’ vede il traguardo e lo taglia la gazzella non esiste piu’ si e’ trasformata in un sorriso di un fratello keniota di Brugherio che allunga la sua mano per un 5 liberatorio che ha tutto il sapore di una avventura fantstica verso un pozzo d’acqua mai esistito in una savana solo mentale abitata da animali che sono sopiti solo dentro di noi e che di tanto in tanto vanno risvegliati per non lasciare che vengano uccisi dalla routine quotidiana  o dalle applicazioni infernali delle moderne tecnologie.

Epilogo

Le sensazioni provate sono molto forti….adesso pero’ il corpo chiede idratazione e Sali minerali….all’idradazione ci pensano Mirko  e Francesco con dell’ottimo vino rosso ai Sali minerali ci pensa Andrea con le sue sardine alla Portoghese! Ecco spiegata dunque la presenza del cloruro di sodio ieri…era legata a questa storia visionaia!

Fantastica serata, ottimo cibo, grandissima compagnia!

Alla prossima!

Peppe il Visionario

R: LAGO DI NOVATE MEZZOLA (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PEPPE    
22 luglio 2014 - 09:37
Msg #7903

FOTO
www.canoamartesana.it

Solo

Fortissimo! e grandissimi tutti in tenda da veri wild!!!!!! la lory si che e' wild quando e' da sola!

R: BIGIONE VALSESIANO (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PEPPE    
18 luglio 2014 - 15:00
Msg #7891

Solo

Si dice che la crisi del '29 e (e poi quella del 2006) sia dovuta al fatto che un pomeriggio di quell'anno rinomati professionisti siano andati in canoa a cazzeggiare in val sesia bevendo dell'ottimo prosecco........

R: BIGIONE VALSESIANO (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PEPPE    
18 luglio 2014 - 15:00
Msg #7890

Solo

Si dice che la crisi del '29 e (e poi quella del 2006) sia dovuta al fatto che un pomeriggio di quell'anno rinomati professionisti siano andati in canoa a cazzeggiare in val sesia bevendo dell'ottimo prosecco........

R: DURANCE 2014 GRIGLIATONA SERALE (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PEPPE    
14 luglio 2014 - 14:44
Msg #7870

FOTO
www.canoamartesana.it

Solo

Questa tua ironia e sottile sarcasmo detonano la tua superficialita’ cosa nota ai piu’ e che spesso ti contraddistingue.

La foto della canoa e’ l’omaggio al pensiero del Michelangelo. Su uno sfondo naturale spoglio e poco caratterizzato, simboleggiante l'alba del mondo, se ne intravede la figura giovane e atletica di una delle piu’ forti canoiste del CFM. Da un pendio del cruscotto di una macchina, quasi sul ciglio di un abisso, fa per sollevarsi da terra, tendendo un braccio verso l'Eterno e con l’unghia perfettamente ricoperta di uno smalto fucsia tendente al rosso sangue che da li’ a poco si vedra’ scorrere.  Straordinaria è l'invenzione del dito e della canoa, un attimo prima di entrare in contatto, come efficacissima metafora della scintilla vitale che passa dalla canoista alla canoa che riflette la perfezione della potenza divina.

I 3 eruditi nella seconda foto, tra i piu’ forti canoisti in europa al momento,  si interrogano sul futuro del mondo, sulla dottrina dell’essere wild, su quale acconciatura andra’ di moda quest’anno  e volgono un pensiero sul senso profondo della vita.

Grazie Markello per per questo dono…a volte le immagini riescono a dire molto piu’ delle parole…

R: UN TIRO DA CAMPIONE (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PEPPE    
30 giugno 2014 - 17:51
Msg #7824

Solo

Anche io vedo di arrivare per il Bondage....serve qualche altra donna pero'...

FRANCIA: WEEKEND LUNGO IN DURANCE (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PEPPE    
30 giugno 2014 - 14:37
Msg #7815

Solo

Per tutti quelli che devono prendere il materiale della sede per l'uscita sulla Durance, vi pregherei di farlo domani Martedi' 1 Luglio poiche' saro' in sede (giovedi' non riesco). Domani la sede rimarra' aperta fino a tardi.

Le partenze saranno sgranate il venerdi (e qualcuno anche il sabato) ma la sede NON sara' aperta. 

Vi ricordo che bisogna segnare il numero dell'attrezzatura sull'apposito registro.

Grazie a tutti per la collaborazione...vedrete che CI DIVERTIREMO!

Peppe

R: CANOE E FORESTE (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PEPPE    
17 giugno 2014 - 16:49
Msg #7761

Solo

Grande Pasquale!

Ricambio il complimento della profonda e sconfinata saggezza inchinandomi alla tua che di gran lunga supera la mia...il divario e' dovuto anche alla tua grande esperienza di vita al quale io mi ispiro!!!

Grazie sommo Pasquale! Che Iddio ti abbia in gloria!

Peppe

p.s. buoni quei trip che abbiamo comprato al concerto di Finardi!

R: GIORNATA DI SICUREZZA IN FIUME PER I SOCI (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PEPPE    
17 giugno 2014 - 13:24
Msg #7758

Solo

Confermo!

Allora ero poco piu' che corsista e la giornata tenuta da Carlo si dimostro' stra-efficace su come muoversi in fiume tra le rapide specie quando si va a bagno!

Consiglio a chi ha la possibilita' di sfruttare questa imperdibile occasione, soprattutto ai nuovi corsisti!

R: SESIA: VARALLO - DOCCIO (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PEPPE    
11 giugno 2014 - 09:26
Msg #7736

FOTO
www.canoamartesana.it

Solo

Bel video Pasquale,

Nelle immagini iniziali si vede anche il mio ufficio quindi rende ancora di piu' l'idea di fuga!!!

...penso sempre alla fuga!

R: I DELIRI DI PEPPE... (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PEPPE    
10 giugno 2014 - 15:14
Msg #7725

Solo

Ruggero ti insegnero' ad eccitarti con un fiume in piena!

Bravo Carlo che ricevera' direttamente a casa Nunzio nudo con un cappello da cowboy che canta Through the barricades degli Spandau Ballet!!!

1   2   3   4   5   6   7   8   9   10-19  

Vecchio Forum
(1 Ottobre 2006 - 23 Agosto 2009)