FORUM

Se hai dubbi contatta il responsabile
SALVATORE -

www.canoamartesana.it/public/forum/forum.asp

1   2   3   4   5   6   7   8   9   10-19  

R: IL RICHIAMO DEL TREBBIA 28 MARZO 2015 (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PEPPE    
30 marzo 2015 - 11:02
Msg #8644

Solo

Informazione di servizio

Una Citroen C5 con a bordo il GRUPPO INPS sta ancora vagando per le strade dellla Val Trebbia in cerca della strada di casa.

Il gruppo di vecchietti e’ costituito da Kap, Otto, Markello e Max the Rafter.  Sono stati avvistati l’ultima volta nelparcheggio del ponte gobbo di Bobbio in stato confusionale. Si dice che Otto stava ancora aspettando la navetta per l’imbarco, Kap cantava Jannacci per una monetina ,Markello  e Max guardavano e commentavano i cantieri….

Chiunque abbia notizie li avvicini con calma e provi a convincerli a tornare a casa…

www.canoamartesana.it

PEPPE    
26 marzo 2015 - 16:32
Msg #8637

Solo

Ultimi giorni per iscriversi all'evento. Allo sbarco sono previsti 18 gradi e sole che bacia i belli, per questo ci portiamo Spazzola!!!

Cosa aspettate? Ci sara' la possibilita' di provare le nuove barche della EXO che il CFM offre in prova e in piu' si potra' provare la 77 della Dragorossi in quanto sara' presente il Team Dragorossi.

Allo sbarco Polenta Violenta (da mangiare senza pane mi insegnano i saggi).....

Puntuali alle ore 8 (soprattutto chi deve ritirare il materiale) 

Occhio agli smartphone che sono piu' smart di noi e si regolano da soli con l'ora solare...quindi occhio a puntare correttamente la sveglia...

All'evento sara' presente il Presidente che come al solito dispensera' CADEAU ai migliori soci della giornata.

Ciao

www.canoamartesana.it

PEPPE    
24 marzo 2015 - 09:28
Msg #8625

Solo

Il calendario e' assiro-Barcellonese.....

Ovviamente RICHIAMO DEL TREBBIA DOMENICA 29 MARZO ORE 8 (ORARIO NUOVO) SEDE CFM

IL RICHIAMO DEL TREBBIA 28 MARZO 2015 (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PEPPE    
23 marzo 2015 - 17:58
Msg #8622

Solo

Ciao a Tutti,

Domenica 27 marzo ci sara’ l’atteso evento Il richiamo del Trebbia o 300 sul Trebbia!  Per chi non lo sapesse e’ una bellissima giornata di kayak e non solo, in quanto e’ si svolgera’ una manifestazione di salvaguardia di questo bellissimo fiume. Consiglio a tutti le nuove leve  ei vecchi scarponi di partecipare in quanto il fiume non e' difficile, e' un'ottima palestra di allenamento  e allo sbarco verra’ offerto un ottimo pranzo. 

Informazioni Spazio-temporali

Tra sabato e domenica cambia l’orario bisogna portare le lancette un’ora avanti quindi si dorme un’ora di meno!!!

Possiamo fissare l’orario di ritrovo alle ore 8.00 e partire alle 8.30 (nuovo orario), bisogna pero’ essere svegli e far andare le mani a caricare le canoe per essere puntuali a Bobbio e sfruttare la navetta per il recupero. 

Se avete dubbi o necessita’ mandatemi una mail o chiamatemi!

Ciao

Peppe

R: SICUREZZA IN FIUME (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PEPPE    
13 febbraio 2015 - 09:07
Msg #8522

Solo

Pista il contributo di persone con la tua esperienza e' sempre il benvenuto e non puo' far altro che arricchire il CFM (e anche i gommisti).

Il mio post era volto solo a ribadire un punto fermo su quello che a mio avviso e' il CFM e la strada che intende perseguire. Ho trovato l'articolo scritto dalla rescueproject un po' troppo disfattista.  

Nonostante cio' capisco bene il tuo punto di vista e sono il primo ad avere delle rimostranze nei confronti della UISP, a causa delle sue lacune che ci sono e sono anche tante. Speriamo, a piccoli passi, di far si che le cose migliorino.

il confronto quando e' costruttivo non puo' fare altro che migliorare tutti, quindi benvenga!

Ciao

Peppe

www.canoamartesana.it

PEPPE    
12 febbraio 2015 - 18:26
Msg #8519

Solo

Secondo me l’entusiasmo e la passione possono essere trasmessi da chiunque li abbia dentro se stesso.

In particolar  modo, chi trascorre un week end  in una morta a spiegare i fondamentali (quando magari le condizioni di acqua sono perfette per andare a farsi una bella discesa) la passione deve avercela di sicuro! Che poi magari non sia il piu’ bravo in canoa o il piu’ bravo a trasmettere le proprie conoscenze questo e’ un altro discorso ma non credo che dipenda dal tipo di brevetto che si e’ ottenuto. Anzi forse chi proprio lo fa’ per professione vede la passione calare dopo un po’ di tempo.

Il CFM e’ centro formazione UISP e come tale brevetta sotto la UISP. Ovvio si puo’ non essere d’accordo sulle tipologie di corsi e esami ma quello che contesto e’ il pensare che l’ottenimento del brevetto sia una misura di quanto si e’ bravi in canoa…non credo che fare i quinti o i quarti senza pagaia siano una misura della sicurezza che viene offerta in fiume, ne’ una misura della qualita’ dei colpi insegnati ad un corsista.

Personalmente ritengo che il brevetto sia soltanto un’arma che ha il legislatore per trovare il colpevole nel momento in cui le cose vanno storte per qualsiasi motivo, non una misura della bravura piuttosto una misura della responsabilita’. Se io ho il brevetto di II non sono piu’ bravo di uno che non ce l’ha….sicuramente sono piu’ responsabile in caso di incidente.

E infatti sappiamo tutti quali sono le responsabilita’ in caso di incidente e il fatto che al CFM lo si faccia in maniera gratuita (perche’ questo e’ lo spirito dell’associazione) deve far pensare alla voglia e alla passione che ha ognuno degli istruttori.

Il desiderio di autoaffermazione credo sia tutt’altro…

Al CFM conosciamo bene i nostri limiti e non a caso soprattutto negli ultimi anni piu’ volte e’ stato chiamato F. Salvato  a tenere corsi ai principianti e agli istruttori. Inoltre anche per quanto riguarda i corsi e gli approfondimenti sulla sicurezza, lo sforzo fatto da Andrea e Claudino nella formazione di un gruppo di lavoro per la sicurezza in fiume, il doppio responsabilealle uscite credo siano un bel passo in avanti nel mettere in condizioni ottimali un corsista per approcciarsi in maniera sicura a questo sport.

Ci sono molti altri club blasonati che hanno un altro approccio al fiume portando i corsisti su percorsi ben oltre il III grado. Chi lo va a spiegare ai corsisti che in caso di problemi il fatto stesso che si trovassero a navigare in un IV grado li ha esposti a un rischio altissimo?Chi fa i V senza mani?

Per chi non la pensa come me venga sulla paullese che troviamo un punto d'accordo!

Ciao

Peppe

www.canoamartesana.it

PEPPE    
9 febbraio 2015 - 10:15
Msg #8509

Solo

Non sono troppo d'accordo sul contenuto dell'articolo.....anzi non lo sono per niente.

Forse tra le poche cose l'uncia che condivido e' questa:

"Tutti, devono fare sport e tutti possono insegnare a fare sport, ma bisogna sapersi valutare e sapere fino a dove uno si deve spingere. Difficile sapersi valutare senza esperienza."

Tutto il resto No!

ACQUISTO MATERIALE CANOA A PRAGA (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PEPPE    
25 gennaio 2015 - 11:39
Msg #8480

Solo

Ciao a Tutti,

Il buon Gianni mi ha fatto notare che a Praga c'e' un negozio di materiale Canoa (e non solo) con prezzi buoni. 

http://www.boatpark.eu/water-sports/

Fatemi sapere se avete bisogno qualcosa saro' a Praga fino a venerdi prossimo. Ovviamente materiale trasportabile facilmente in aereo in valigia da stiva o come bagaglio a mano.

Ciao

Peppe

R: SERATA NODI (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PEPPE    
16 gennaio 2015 - 13:00
Msg #8461

Solo

La serata e' andata molto bene ed e' stata un'ottima iniziativa.

Bisogna sempre sottolineare alcune cose:

- Avevo ragione;

- La carbonara (che carbonara non era) era molto buona ma fritta fritta fritta e per qusto l'ho avanzata;

- I vecchi commentano sempre;

- La lory non e' attendibile con i vini;

- Mancavano le melanzane di Pasquale;

- Tempo Zero ho perso un cordino;

- Il pullover aderente di Claudino mi distraeva (i segni della gravidanza non si vedono piu');

- La prossima volta bisogna caricarsi di piu' col vino per rendere la cosa piu' realistica...e' facile fare i nodi seduti al tavolo in tutta tranquillita';

- Avevo ragione io;

"SEMPRE AL TRAINO" E' IL MOTTO 2015!!!

CONTO UOVA NEL PANIERE (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PEPPE    
14 gennaio 2015 - 09:22
Msg #8448

Solo

Ragazzi,

il nostro caro Chef Andre Rock Gordon Ramsey detto anche lo sCracco della Martesana vuole che ci contiamo per la Carbonata di stasera...poi (forse) anche nodi e paranchi!

Dunque tutti quelli al traino scrivano qui sul forum un insulto al nostro Chef che vale come adesione e cosi potra' fare la spesa pensando a ognuno di noi. Piu' l'insulto sara' grave e minore e' la probabilita' che la gallina dimentichi di fare l'uovo!

ANDRE SUONI LA CHIATARRA PEGGIO DI NUNZIO DETTO ANCHE LO ZAPPATORE DELLE 6 CORDE!!!!!!

e siete a corto di insulti potete chiamarmi e ve li forniro' io gratuitamente oppure andare sul sito:

http://www.insultgenerator.org/

p.s. Ho dimenticato il vino a casa!

p.s.2 Ricordo che la carbonaia si fa con il guanciale non la pancetta!!!!!

R: SCIA(LA)TA - PUNTO DELLA SITUAZIONE (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PEPPE    
15 dicembre 2014 - 17:43
Msg #8359

Solo

Se vuoi puoi fare il mio giullare pasquale!!!

SCIA(LA)TA - PUNTO DELLA SITUAZIONE (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PEPPE    
11 dicembre 2014 - 18:05
Msg #8354

Solo

S Su proposta di Lory, con il patrocinio di Zio Spacco il C**o a tutti corro piu' dei Ne(G)ri  Ruggero, con l'alta stima di ANdre Pop e l'assicurazione di Wonder Mona Paolina domenica ci andiamo a sdurrupare dagli erti pendii della Valle d'Aosta Shampoo al CUL (CHAMPOLUC).

Carletto dice che il livello e' basso e non viene e che ai suoi tempi c'era molta piu' acqua...e poi lui e' azzurro di sci!

Dunque appuntamento non si sa dove in localita' pressaquando pronti per fare andare le lame al ritmo!

CHIUNQUE voglia aggiungersi e' il benvenuto basta che paga un bombardino al sottoscritto!

Vietato aggregarsi a tutti quelli che si chiamano Pasquale....perche' fa rima con Natale e comunque ci sara' qualcosa da raccontaLe.

Adesioni on the forum over the raimbow and under the table...ricordatevi l'attrezzatura nel caso in cui io dimentichi qualcuno a casa!

C'hanno provato a scassare la finestra.....di sicuro hanno scassato la minchia! se ce lo dicono quando vogliono entrare gli facciamo apertura settimanale col Ghe Pens Mi che almeno Mike ci manda pure la mail sulla casella di posta elettronica e bisogna sempre fare delete all!

Poi pero' i corsisti non partecipano alla scassatura delle finestra della sede e questo e' un problema..... e fategli spaccare almeno una porta una volta tanto ceh poi vengono in piscina a fare gli e20…e almeno rugg poi scrive sul forum s’incazza e spegne la caldaia….gia tutta colpa dell’Expo e della mafia a roma..e l’acqua e’ fredda e si va a sciare…

Salvini in volo verso Mosca....di solito avviene il contrario!!!! (tanto il leghista medio non la capira' …e nemmeno salvini ma cmq voto lega perche’ e’ l’unica alternativa al direttivo!

Grazie

R: FESTA DI NATALE 2014 - INFO (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PEPPE    
4 dicembre 2014 - 18:15
Msg #8327

Solo

FESTA DI NATALE 2014 - INFO (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PEPPE    
3 dicembre 2014 - 17:13
Msg #8322

Solo

La sera della festa e’ possibile usufruire della cucina per scaldare le leccornie preparate?

Se magari porto delle aragoste sarebbe brutto mangiangiarle fredde……………..

R: FINCHE LA BARCA VA LASCIALA ANDARE .. MA PRENDILA PRIMA DELLO SBARRAMENTO (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PEPPE    
1 dicembre 2014 - 18:09
Msg #8308

Solo

Puoi usarlo dai!

..se elimini i termini oltraggiosi!!!  

(...divieto anche di "anatroccoli"....)

R: FINCHE LA BARCA VA LASCIALA ANDARE .. MA PRENDILA PRIMA DELLO SBARRAMENTO (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PEPPE    
1 dicembre 2014 - 17:37
Msg #8305

Solo

La Monkey Crew® e’ un marchio registrato con sede legale  a Barcellona Pozzo di Gotto (Me) - Regno delle Due Sicilie.

L’uso senza esplicita autorizzazione e’ vietato e perseguibile penalmente.

Ciò che si vede e’…

Condizione necessaria e sufficiente (sine qua non) del generarsi della Monkey Crew e’ la presenza dei 3 Soci fondatori Pe.Cla.Mi.

L’uso improprio di vezzeggiativi quali scimmiette, quadrupeti ecc. e’ deplorevole e passibile di denuncia penale nonche’ di detenzione preventiva (Art. 5 del codice d’onore) e in taluni casi di pena di morte per impiccagione (art. 6 del codice d’onore).

www.canoamartesana.it

PEPPE    
1 dicembre 2014 - 16:48
Msg #8304

Solo

Bel report e bravi tutti!

Finalmente una bella descrizione di una discesa e non un altro video autocelebrativo di PasMarzy!!!!!

R: RADUNO VARA !! (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PEPPE    
3 novembre 2014 - 14:29
Msg #8209

Solo

Ragazzi ricordate sempre l’attrezzatura per scendere in canoa…..quando vi si dice casco, salvagente, pagaia  e paraspruzzi non vuol dire che dovete lasciare tutto il resto a casa!!!

Disciplina  e  testa sulle spalle mi raccomando…non voglio che succeda mai piu’ che qualcuno dimentica l’attrezzatura a casa!!! Gli istruttori non possono sempre pensare a tutto !!!!

Bravi Luciano e Marco che hanno affrontato con il migliore spirito questa due giorni di canoa! Luciano mi sa’ che si e’ inserito fin troppo bene nella Prosecco Crew….e Marco si e’ pure comprato la canoa..bravo!

Le donne del CFM sono sempre le piu’glamour e fashion sia in canoa che fuori….

Bravo chi ha fatto il passo Centocroci per tornare a casa la domenica!

Bravissimo chi ha vinto alla lotteria…il borsello rosa vinto da me e’ stato apprezzato da tutti i camionisti dell’area di servizio di San Giuliano Milanese!

Bravi agli organizzatori Bobby e Spazzola (Rino) che hanno condotto il gruppo in maniera superlativa!

GRAZIE SOPRATTUTTO A MARCO GALBIATI E RAFFAELLINA (loro sanno il perche’)!!!!

Grazie al Reverendo per l’ospitalita’ nella sua LOVE BOAT……Claudino ci sei mancato tanto!

Fantastica 2 giorni...purtroppo solo per la tragica notizia.

Peppe

R: STIAMO LAVORANDO PER VOI - SABBIO CHIESE- VOBARNO (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PEPPE    
28 ottobre 2014 - 17:49
Msg #8192

Solo

Grazie Pasquale, lavoratore indefesso

R: UN VINO, UN TAGLIERE, UNA DISSERTAZIONE (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PEPPE    
23 ottobre 2014 - 10:44
Msg #8171

Solo

Ringrazio Tutti per aver partecipato alla serata Un Vino, Un Tagliere, Una Dissertazione.

Credo che il tutto si sia svolto come al solito nel migliore dei modi, tanto vino, tanto salame e tante dissertazioni!

In aggiunta anche tantissime torte e tanto Gelato Brasileru cu Surpresina!!!!

Alla prossima serata di degustazione.....ne abbiamo in mente delle altre.......state sConnessi!!!

Peppe

1   2   3   4   5   6   7   8   9   10-19  

Vecchio Forum
(1 Ottobre 2006 - 23 Agosto 2009)