FORUM

Se hai dubbi contatta il responsabile
SALVATORE -

www.canoamartesana.it/public/forum/forum.asp

1   2   3   4   5   6   7   8   9   10-19  

R: CAMPO SLALOM FRANCIA (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PASQUALE    
5 maggio 2016 - 19:56
Msg #9608

Solo

Povero Lupo, accerchiato da un branco di orsi famelici..... non te ne fanno passare una....!!

R: CAMPO SLALOM FRANCIA (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PASQUALE    
5 maggio 2016 - 01:16
Msg #9597

Solo

Loris, non ho ben capito un passaggio del tuo report. Testualmente dici: "La sera ci rincasiamo nella nostra pensione dove ceniamo buonissime pietanze marocchine e non solo...anche la cameriera". Nel senso che avete mangiato anche la cameriera? Ma che cannibali! Lory, ma non eri vegetariana? :-) :-)

R: MINI EXPEDITION PIEDMONT (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PASQUALE    
27 aprile 2016 - 15:44
Msg #9587

FOTO
www.canoamartesana.it

Solo

Bel report! Dovremmo iniziare e riprendere questa abitudine che anni fa veniva fatta ad ogni uscita! Bello anche il filmato, e bravi tutti!

R: RINGRAZIAMENTO AGLI ISTRUTTORI (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PASQUALE    
12 aprile 2016 - 23:17
Msg #9557

Solo

Bello vedere il forum che si riempie di messaggi! Non succedeva da tempo! Bello bello! 😀😀 Peccato solo che il 10 maggio non potrò esserci a mangiare la focaccia! 😓😓

R: RINGRAZIAMENTO AGLI ISTRUTTORI (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PASQUALE    
12 aprile 2016 - 23:17
Msg #9556

Solo

Bello vedere il forum che si riempie di messaggi! Non succedeva da tempo! Bello bello! 😀😀 Peccato solo che il 10 maggio non potrò esserci a mangiare la focaccia! 😓😓

R: STURA DI LANZO (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PASQUALE    
11 aprile 2016 - 14:02
Msg #9536

Solo

Non c'è che dire... ieri una bella giornata. Era da tempo che non trascorrevo una giornata così bella in fiume. E quindi innanzitutto un plauso a chi la mattina ha proposta le Sture. In più, messo anche il timbro!!

E' vero, non ricordo altre uscite CFM con tanti bagni, ma nessun bagno è stato problematico, i recuperi sono stati veloci e tutto è andato bene. Un paesaggio davvero molto bello. La seconda parte del tratto, quella detta dei tufi, è davvero incantevole.

Ma è proprio in questo tratto, credo nella penultima rapida, che vedendo Claudino andare di proposito di fianco in un buco, ho creduto di poterlo fare anch'io. Ma in quel momento (mea colpa) avevo dimenticato che Claudino è il più forte canoista al mondo sul terzo grado , e volendolo imitare, ma non avendo le capacità per eguagliare il più forte canoista al mondo sul terzo grado (ripetitia iuvant ), quel buco preso di fianco mi ha ribaltato!! Vabbè poco male...solo che fin lì eravamo già al decimo... e io ho fatto sfondare il muro del 10!!

A fine discesa un bicchiere di vino rosso, un panino con sopressata piccantissima offerto dai Chiari e poi di ritorno a casa.
Peccato solo non aver avuto ieri la mia GoPlo con me!! Sarebbe venuto fuori un bel filmatino!! 

E peccato per tutti quelli che non sono venuti... si sono persi una gran bella giornata in compagnia!

R: DALLE MILLE MORTE AI MILLE BAGNI..O QUASI.. (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PASQUALE    
11 aprile 2016 - 13:23
Msg #9535

Solo

Cara Virginia, innanzitutto sono felice che ieri vi siate tutti diverriti sul Ticino!

Ora però per essere definitivamente dei nostri ti tocca fare due cose, nell'ordine:

1. mettere una foto nel tuo profilo CFM

2. rientrare in chat e rimanere insensibile alle nostre cavolate (ne diciamo tante!!) 

Un abbraccio

TREBBIA (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PASQUALE    
26 marzo 2016 - 17:41
Msg #9486

Solo

Ehilà.... ragazzuoli.... il 29 marzo si chiudono le iscrizioni per il Trebbia!! Su su.... iscrivetevi!!

Vi volete per caso perdere le linee, la guida e la grande esperienza di Carletto?? Vedete che poi si offende... il ragazzo è sensibile....

Vi aspettiamo!!

Pas

R: IL PENTOLONE DEL CANDIGLIANO (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PASQUALE    
26 marzo 2016 - 17:36
Msg #9484

Solo

Bel racconto! E direi che la doppia discesa compensa ampiamente il viaggio. Vedrò di esserci la prossima volta!

R: MAGRA ALTO (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PASQUALE    
15 gennaio 2016 - 12:02
Msg #9383

FOTO
www.canoamartesana.it

Solo

Visto il filmato di Claudino della discesa sul Magra alto. Bello. Avrei voluto esserci. Bel fiume. Gianni, ma come impugnavi la pagaia nel passaggio del controroccia? Bella candela di Carletto ad inizio filmato :-) Otto mi è sembrato impeccabile. Rino era fashion, aveva sul casco la Gopro per una pura funzione estetica! 😀😀

LAO INTO THE WILD (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PASQUALE    
6 gennaio 2016 - 20:42
Msg #9345

FOTO
www.canoamartesana.it

Solo

In galleria la mia prima discesa in solitaria, e per di più col barchino. E' stata non voluta, è nata per caso, e una volta all'imbarco mi son detto....ma si dai.... scendo da solo.

E' il LAO, fine agosto, con livello basso. Con quel livello è un secondo grado con un paio di passaggi di terzo grado. Ma da solo, e col barchino, le difficoltà aumentano, la tensione aumenta, le emozioni diventano intense.

Ho avuto mille pensieri mentre scendevo, quasi tutti caratterizzati dalla solitudine di quella discesa, e dell'essere solo in mezzo alla natura. Il silenzio attorno incuteva timore, paura e rispetto. Il suono della corrente del fiume lo avvertivo molto più intenso rispetto ad altre volte. Non era però la solita tensione, era diversa, difficile da spiegare.

Era la.... sublimazione della tensione.

Mi tranquillizzava un po' il fatto che di quel tratto conosco ogni pietra, ogni passaggio, ogni pericolo. Di ogni rapida so qual è la linea facile e quella difficile.

E mi tranquillizzava anche il fatto che i miei amici sapevano che ero lì, e se non fossi arrivato allo sbarco entro una certa ora,mi sarebbero venuti a cercare.

Tuttavia, pur essendo stata una bella e intensa discesa, piena di emozioni, e pur non avendo mai corso nessun pericolo, non rifarei più una discesa in solitaria, neanche sul Lao, che pur conosco benissimo.

Gli imprevisti sono tanti, e credo che non ne valga la pena.

Pasquale

R: IDEE PER IL PROSSIMO ANNO (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PASQUALE    
30 novembre 2015 - 16:49
Msg #9262

Solo

Devo ancora ritrovare il mio equilibrio psicologico, ma forse un bel river trip è quello che ci vuole per darmi una definitiva sveglia. E poi lungo il percorso troveremo tanti boschi, e l'idea di "intrattenervi" e parlarvi delle dinamiche boschive, delle leggi dell'auxonomia dei popolamenti forestali, dei meccanismi di difesa dei boschi ai disturbi esterni, della selvicoltura olistica oppure di quella classica....... mi eccita decisamente :-) :-) :-)

ADDA ALTO (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PASQUALE    
16 novembre 2015 - 11:29
Msg #9218

Solo

Un po'di foto (seguirà video) della bella giornata trascorsa sabato scorso sull'Adda alto in compagnia di Stefano, Pante e vari locals. In totale una quindicina di canoisti. 

Livello basso (8-10 mc) ma discesa divertente e didattica. Sempre bello. Anche il dopo discesa davanti a un piatto di pizzoccheri non è stato noiente male 

Ma il surplus è stato vedere Carletto e Pante assieme. Da sganasciarsi dalle risate. E poi i racconti del Pante che riguardano Carletto.... quasi irriferibili.... basti sapere che in Grecia in un tratto di fiume sembra che la barca di Carletto abbia solcato le imponenti rapide viaggiando in solitudine per ben 500 metri, ma senza il manico.... ahilui in ammollo!!! 

Che dire.... uno spasso stare ad ascoltare i racconti del Pante! 

R: SABATO DISCESA (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PASQUALE    
12 novembre 2015 - 12:45
Msg #9214

Solo

Anch'io ci sarei

R: SAINT PIERRE ARRIVIAMO (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PASQUALE    
7 ottobre 2015 - 13:27
Msg #9139

Solo

Bei racconti. Bisognerebbe scrivere più spesso sul forum. Poi leggere le sensazioni e le emozioni dei corsisti è sempre bello. Viene fuori tutta la loro voglia di imparare e fare progressi. 

Da come mi è sembrato di capire però, Loris è rimasto un po' deluso.... sulle sponde del campo slalom non ha trovato nessuna ragazza che lo invitava e lo applaudiva....  pronta ad uscire con lui la sera...... 

R: MOESA (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PASQUALE    
15 settembre 2015 - 11:34
Msg #9103

FOTO
www.canoamartesana.it

Solo

Andrè, ma devo spiegarti tutto... 😀 quel pezzo fa parte di un disco capolavoro (Third dei Soft Machine) incluso in tutte le classifiche nei migliori 10 dischi mai prodotti nel largo mondo del Rock! ;-) :-) Vabbè, ma che te lo dico a fa'!! 😀😀

MOESA (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PASQUALE    
15 settembre 2015 - 06:34
Msg #9100

FOTO
www.canoamartesana.it

Solo

In galleria il filmato della discesa sulla Moesa, in Svizzera, sabato 12 settembre, in una sorta di mini raduno con gli amici del Canoa Club Novara (CCN), del CKCC guidati da Pante, del Trezzo Kayak. Io, unico rappresentante del CFM! Il filmato si riferisce al tratto di fiume che parte dalla centralina. Non essendo mai sceso altre volte con alcuno di loro, non me la sono sentita di fare le gole. In totale eravamo una ventina di canoisti. All'incirca in 10 si sono imbarcati a monte delle gole (tratto di 2 km) e altri 10 alla centralina. Degno di nota il post discesa, con ogni ben di dio da mangiare e da bere! Gli amici del CCN non si fanno mancare niente! 😀😀

R: COLORI (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PASQUALE    
10 luglio 2015 - 01:29
Msg #8998

Solo

Il forzuto, pragmatico e selvaggio Nunz....... trasformatosi in un visionario dai mille colori. Bello! 😀😃

R: WEEKENDONE SLOVENO (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PASQUALE    
9 luglio 2015 - 00:52
Msg #8990

Solo

Red, grazie per il tuo racconto, in molti tratti assai suggestivo, e per averci dato un'altra chiave di lettura della bellissima poesia di Ungaretti. A presto.

R: WEEKENDONE SLOVENO (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PASQUALE    
8 luglio 2015 - 13:00
Msg #8981

Solo

Le considerazioni di fine discesa denotano un attivismo intellettuale dei soci CFM assolutamente fuori dall'ordinario. Le capacità speculative e di astrazione sono manifestate ai massimi livelli, con una rara profondità di pensiero.

1   2   3   4   5   6   7   8   9   10-19  

Vecchio Forum
(1 Ottobre 2006 - 23 Agosto 2009)