FORUM

Se hai dubbi contatta il responsabile
SALVATORE -

www.canoamartesana.it/public/forum/forum.asp

1   2   3   4   5   6   7   8   9   10-19  

R: RINO (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PASQUALE    
2 dicembre 2012 - 10:46
Msg #5576

Solo

Auguri Rino!!!!!

NUOVO DIRETTIVO (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PASQUALE    
16 novembre 2012 - 10:00
Msg #5517

Solo

Un augurio di buon lavoro al nuovo direttivo appena costituitosi e un abbraccio e un grazie a tutti i componenti del vecchio direttivo per il gran lavoro che hanno fatto.

R: RADUNO VARA (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PASQUALE    
29 ottobre 2012 - 13:47
Msg #5426

FOTO
www.canoamartesana.it

Solo

Eh sì, la serata direi che è stata assai divertente... e il vino era buono, le ottime pietanze richiedevano altro vino, una reazione a catena aveva avuto inizio, la simpatica ragazza dell’hotel molto garbatamente ci ricordava che avevamo una certa età, le bottiglie di vino svuotate, le bottiglie di grappa ingurgitate (più di una), l’acqua presa a vagonate in fiume, l’acqua in piscina, l’acqua minerale, le nuvole piena d’acqua, la pioggia che cadeva ininterrottamente, tutta la materia che ci circondava aveva cambiato il suo stato di aggregazione, tutto era allo stato liquido... e tutto fluiva dinamicamente e senza freni... anche i pensieri, pure le parole, finanche le onde non si sa più quanto alte... la simpatica ragazza dell’hotel che sempre molto garbatamente ci diceva che eravamo un gruppo un po’ anomalo, poi i modelli pluviometrici realizzati per il giorno seguente, le note musicali psichedeliche di Gianluca e Kap che inebriavano e avvolgevano totalmente le nostre menti, poi il buio, la notte, l’alcool che tende a evaporare, Mike e Peppe nella camera a fianco della mia, ogni tanto si udiva qualche miagolio di piacere, e poi la sveglia, un po' di mal di testa, si aprono le finestre, le nostre canoe ricoperte di neve...

R: AUGURI MARCO (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PASQUALE    
25 ottobre 2012 - 19:21
Msg #5399

Solo

AUGURI MARCO

R: BOBBY JAMES 007... AUGURI!!! (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PASQUALE    
19 ottobre 2012 - 15:22
Msg #5349

Solo

Augurissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Bobby!!!!!!

R: LAO - PARCO NAZIONALE DEL POLLINO (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PASQUALE    
10 ottobre 2012 - 23:24
Msg #5295 ◊ REPORT

FOTO
www.canoamartesana.it

Solo

A distanza di un mese e mezzo, pubblico in galleria alcune foto di questa estate sul fiume Lao, nel cuore del Parco Nazionale del Pollino, parte calabra. Per chi non conosce il luogo, è un ambiente spettacolare e pieno di fascino (il Pino loricato è il suo simbolo). Il fiume Lao viene da molti canoisti considerato uno dei più belli d’Europa. I tratti interessanti sono due: quello alto e quello medio.
Il tratto alto (il più difficile: II+-III-IV grado) è anche quello più bello. Quando si entra nelle sue gole con pareti rocciose alte centinaia di metri.... beh... vengono i brividi addosso. Questa estate l’ho disceso due volte (facendo due trasbordi: la chiocciola e l’imbuto), guidato magistralmente da Totò (molti di voi lo conoscono). Eravamo solo noi due e la mia più grande paura era come avrebbe fatto a recuperare me e il materiale in caso di bagno. Totò però conosce (e non esagero) ogni singola pietra del Lao, ogni movimento d’acqua, conosce ogni cosa del Lao e le traiettorie da lui disegnate e da me pedissequamente seguite erano perfette. Seguendo le sue traiettorie il fiume perdeva decisamente un grado. Ok, un paio di bagni li ho fatti, ma sono stati bagni in situazioni abbastanza tranquille, dove mi sono “autorecuperato”. Quando siamo entrati nelle gole (dopo una rapida di III grado lunghissima che mi sembrava non terminasse più) avevo davvero la sensazione di essere entrato in un mondo magico, fascinoso, bellissimo. Quando sei nelle gole del Lao, la sua bellezza ti toglie il respiro.
La seconda discesa, sempre con Totò, è andata meno bene e ho fatto qualche bagno dove il recupero è stato abbastanza complicato. Non ero più così concentrato come la prima discesa. Pieno del fatto che la volta precedente era andata piuttosto bene, mi ero rilassato, ed ero (erroneamente) convinto che anche la seconda discesa sarebbe andata bene. E il Lao mi ha severamente punito e castigato. Mai rilassarsi in fiume. Mai sottovalutarlo. Questo ho imparato, grazie anche a Totò che è stato perfetto in tutta la discesa.
Il tratto medio è invece meno impegnativo di quello alto. E’ però altrettanto bello. Tutto il Lao è bellissimo. E anche questa parte di fiume per un lungo tratto scorre in una gola molto suggestiva, subito dopo aver passato una bella cascata di circa 10-15 metri di altezza. Ho fatto in totale 6 discese di questo tratto e le foto postate si riferiscono a questa parte di fiume. Ero solo. Non c’era più Totò e mi ero messo d’accordo con le compagnie di rafting che operano lì (li conoscevo). Lasciavo la mia auto allo sbarco (dove c’è la loro base), mi portavano su all’imbarco coi loro mezzi (comodo, no? Sorriso) e io seguivo i loro gommoni, così in caso di bagno mi avrebbero recuperato!! Beh, a parte il primo giorno (1 bagno), in questo tratto non ho mai fatto un bagno!! E gli ultimi giorni ero io che guidavo i gommoni!!!! Sorriso
Le foto postate sono state scattate in sequenza proprio da un gommone.
Si riferiscono a 3 bei passaggi. E un passaggio è postato due volte (sono due giorni diversi!!!).
Lo so, è lontano il Pollino da Cernusco, ma il Lao è assolutamente un fiume da fare!! E’ uno dei più bei fiumi d’Europa. Le sue gole ti assorbono e ti rapiscono il cuore e la mente. Allora.... organizziamo??????? Sorriso Sorriso

R: AUGURONI MIKE! (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PASQUALE    
27 settembre 2012 - 12:02
Msg #5197

Solo

AUGURI MIKE !!!

R: CFM AI BOX (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PASQUALE    
20 settembre 2012 - 13:31
Msg #5168

FOTO
www.canoamartesana.it

Solo

In una vecchia canzone Guccini cantava..... "settembre è il mese del ripensamento sugli anni e sull'età...."

L'avete preso alla lettera e una sosta ai box per rimettersi a posto è quello che ci voleva!!!!

Sperando che la sosta sia brevissima!

R: AUGURONI CARLETTO (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PASQUALE    
2 settembre 2012 - 09:42
Msg #5105

Solo

AUGURONI !!!!!!

R: AUGURI PRESIDENT (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PASQUALE    
29 agosto 2012 - 20:15
Msg #5100

Solo

AUGURI

R: AUGURONI... (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PASQUALE    
5 agosto 2012 - 01:33
Msg #5053

Solo

Auguri Fede!! Grande Fede! E da oggi sei istruttore a tutti gli effetti!! :-)

R: PAGAIA DI SCORTA (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PASQUALE    
24 luglio 2012 - 14:13
Msg #5018

Solo

Ma se scendi il Soca, il Noce, la Dora Baltea o anche il Sesia, la trovo dura cercare da quelle parti un albero sempreverde a foglia larga!!!! Certo, potresti trovare qualche arbusto, ma non vanno bene!!! Ci vuole almeno un alberello, come ha giustamente detto Carletto!!! Però da quelle parti non ci sono con quelle caratteristiche!! E dunque come fare????? :-)

R: PAGAIA DI SCORTA (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PASQUALE    
24 luglio 2012 - 11:53
Msg #5016

Solo

Oh Mike.... ci tieni così tanto a me che niente di meno vuoi un Marziliano di scorta??????? Mi sento onorato!! Ah che grande e palese manifestazione di affetto!!  Ti offrirò una birra!!!!! E un kayaker di scorta??  

AUGURI DAVIDE (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PASQUALE    
6 luglio 2012 - 01:29
Msg #4914

Solo

Ehilà Davide.... 

A.U.G.U.R.I.S.S.I.M.I.

R: AUGURI ANTONIO (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PASQUALE    
1 luglio 2012 - 21:42
Msg #4888

Solo

Caro Antonio, arrivato a casa dalla Slovenia giusto in tempo per farti gli auguri!!!! Augurissimi paisà!!

R: PARK AND PLAY SESIA (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PASQUALE    
27 giugno 2012 - 22:22
Msg #4867

Solo

Cara Lory, come è buona lei!!!! :-) :-) Ma credo proprio che Andrea rifiuterà di accompagnarti a Mantova a trovare la suocera!! Mmmmmm, sarà molto difficile convincerlo!!! Ma non dispero, ho le 4 ore di viaggio assieme per la Slovenia + le 4 ore di ritorno per convincerlo ad andare a trovare la suocera!!! E in quelle 8 ore di viaggio metterò fuori tutte le mie capacità di persuasione!! Condivido al 100% tutto quello che ha detto Fede. Grande Fede. Grande istruttore.... e permettimi.... ne sono certo.... grande futuro Maestro!!

www.canoamartesana.it

PASQUALE    
27 giugno 2012 - 21:49
Msg #4864

Solo

Non solo bisogna tenere il computer sul comodimo durante la notte, ma deve stare costantemente sintonizzato sul sito del CFM, con una sorta di sveglia abbastanza rumorosa che ci avvisa di ogni nuovo avviso nella pagina "Calendario Eventi"!! E così siamo sicuri di iscriverci in tempo!!!!! 

In tutti i modi.... buon divertimento (con sana invidia!!!!!!) ai 6 partecipanti... ma a nessuno verrà la febbre il 7 luglio????? O che ne so.... qualche matromonio improvviso....  una cresima.... una passaggiata romantica mano nella mano (si fa per dire passeggiata mano nella mano!!!!) con l'amante appena conquistata/o???

Pc sempre sintonizzato sul CFM.... anche durante la notte..... CFM che fa parte sempre di più di noi... e delle nostre passioni.... e questa è la cosa più bella.... al di là della giornata del 7 luglio!!! Ma se qualcuno si ammala... io ci sono per sostituirlo!!!!! 

www.canoamartesana.it

PASQUALE    
27 giugno 2012 - 12:04
Msg #4851

Solo

E anch'io ci verrei di corsa!! Alle 9.30 di stamani già chiuse le iscrizioni!!!!! Ma dormite con il portatile sul comodino?? Mi sa proprio di si!!!!!

R: AUGURI GIANLU (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PASQUALE    
23 giugno 2012 - 17:11
Msg #4836

Solo

Auguri Gianluca!!

R: GRANDE FEDE (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PASQUALE    
18 giugno 2012 - 10:13
Msg #4794

Solo

Complimenti Fede anche da parte mia. E ciò che ti fa ancora più grande non è il brevetto appena acquisito, ma la tua consapevolezza che ogni traguardo raggiunto non è mai da considerare una meta, ma un nuovo punto di partenza da cui avviare un altro percorso, per raggiungere ancora altre mete, altri traguardi. Complimenti. 

1   2   3   4   5   6   7   8   9   10-19  

Vecchio Forum
(1 Ottobre 2006 - 23 Agosto 2009)