FORUM

Se hai dubbi contatta il responsabile
SALVATORE -

www.canoamartesana.it/public/forum/forum.asp

1   2   3   4   5   6   7   8   9   10-19  

R: WEEKENDONE SLOVENO (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PASQUALE    
8 luglio 2015 - 10:46
Msg #8979

Solo

In galleria la discesa della Koritnica. E dopo il necessario incipit iniziale..... tutto improvvisamente cambia.... e guardatelo fino alla fine e alzate il volume...... le considerazioni espresse a fine discesa da alcuni noti kayaker sono imperdibili.... 😎😎😎

R: OGGI SESIA !! (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PASQUALE    
3 giugno 2015 - 16:22
Msg #8888

Solo

In galleria il video della nostra discesa a bomba di lunedì scorso!!  Bella giornata.....

R: YEPPA BOYS E LA EXTRA-DRY EXPEDITION TOUR SULLAVISIO (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PASQUALE    
3 giugno 2015 - 16:15
Msg #8887

Solo

Ci terrei a sentire il parere di Gianni......... 

R: LA BAITA E IL FIUME (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PASQUALE    
25 maggio 2015 - 23:57
Msg #8855

Solo

La proposta è molto bella. E al di là dell'eventuale fiume da discendere, poter trascorrere un fine settimana su in baita (sperando che non ci sia la chitarra di Nunzio ), la vedo davvero come una bella occasione per divertirci e raccontare storie!! 

Boccio però nella maniera più categorica la possibilità di organizzare questa cosa ad agosto. Non posso esserci ad agosto, e se io non ci sono, chi è che vi parlerà delle dinamiche evolutive che avvengono nei boschi? Chi vi parlerà della struttura architettonica delle chiome? Chi vi parlerà della teoria dei frattali applicata alle foglie degli alberi? Nessuno... la mia presenza è dunque assolutamente necessaria  

Ma affinché questo sia possibile, propongo la prima settimana di settembre!! 

R: VARALLO-DOCCIO (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PASQUALE    
9 maggio 2015 - 10:34
Msg #8798

Solo

Vabbè..... allora non posso non far vedere uno dei miei migliori montaggi..... 

Un Varallo-Doccio che scappa dalla calura estiva di città inquinate per immergersi, accompagnati da un rock progressive potente, nelle gelide e pulite acque del Sesia, sapendo che a fine discesa ci tocca anche festeggiare i 44 di Andrerock a base di spumante e salame!  

Per i corsisti,  probabilmente la rapida più lunga e impegnativa è quella che inizia al minuto 2.50 e termina al minuto 3.20. Saranno 30 secondi di adrenalina pura!!!  

Ecco il link al filmato:

https://vimeo.com/97854775

R: KAYAK PORTATILE? (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PASQUALE    
31 marzo 2015 - 16:35
Msg #8655

Solo

Bene bene. Vedo con piacere che i corsisti dell'ultimo corso sono tutti belli carichi. Sarà un piacere avervi in fiume alla prima occasione. Purtroppo non so darti un parere sulla tua richiesta, aspettiamo che il nostro Andrerock faccia le sue ricerche!! Intanto benvenuto Red! :-) Altro che anatroccoli, qui siamo al cospetto di guerrieri Sioux!! :-)

R: IL FAMOSO FIUME ZORLONI (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PASQUALE    
24 marzo 2015 - 10:10
Msg #8626

Solo

Lo Zorloni? Si, mi è capitato di farlo. È un torrente con tendenza ad essere nervosetto, però è tutta impressione, alla fine si rivela abbastanza accogliente ed ospitale, anche per i corsisti. Il periodo migliore per percorrerlo è in occasione dei raduni, in primavera, quando tanti fedeli si raccolgono attorno a un illustre Reverendo che regola le acque dello Zorloni. Scorre in una gola abbastanza wilderness degli Appennini. Le sue sponde sono caratterizzate da un terreno appartenente, secondo la classificazione FAO del 2006, al grande gruppo degli Zorlospudets, una roccia rosso bruno che conferisce un colore rossastro alle acque. Le rapide sono strane, possono ingannare, sembra vi sia una linea ben netta ma poi ci si rende conto che non è così. Non so come dire..... ma sono..... ecco...... zorlonate...... un modo molto particolare di andare in canoa. Il Reverendo su questo aspetto potrebbe illuminarci maggiormente. Lo sbarco è assai interessante. È caratterizzato dalla presenza costante di un Westfalia California dove ci si può riparare in caso di pioggia, ci si può cambiare, e ci si può anche preparare un piatto di spaghetti. Questo è lo Zorloni.

R: LACQUA DEL FIUME (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PASQUALE    
20 marzo 2015 - 19:50
Msg #8612

Solo

......e seduti sulla riva della sponda di un fiume ad ascoltare il suono dell'acqua che scorre, tutto d'un tratto ci si ritrova in un'altra dimensione, e non diversamente da Fritjof Capra, iniziamo ad osservare il moto delle acque e delle onde, ne veniamo assorbiti, sentiamo il ritmo del loro e del nostro respiro, ed allora improvvisamente prendiamo coscienza del nostro IO e finalmente, con profonda consapevolezza, realizziamo che tutto intorno a noi sta prendendo parte a una gigantesca danza cosmica........ WOOOOOOOOOWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW

R: APERTURA ALLA VACCINARA (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PASQUALE    
26 febbraio 2015 - 09:30
Msg #8567

Solo

Presente.... alla vaccinara..... ma niente corsetta per me.... ho ancora il cuore debole!! 

R: AMMUCCHIATA TAVERONE (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PASQUALE    
26 febbraio 2015 - 09:28
Msg #8566

Solo

Molto bello il filmato e poi...... grazie per la dedica  

Quasi come se fossi stato lì con voi! 

www.canoamartesana.it

PASQUALE    
25 febbraio 2015 - 19:21
Msg #8558

Solo

Fede.... mettilo su Vimeo e non avrai problemi. Se le dimensioni del filmato originale non superano i 500 MB lo mette in HD, altrimenti in SD.

www.canoamartesana.it

PASQUALE    
24 febbraio 2015 - 09:11
Msg #8550

Solo

Aspettiamo con ansia il filmato di Fede! 😀 E quanto mi sarebbe piaciuto far parte dell'ammucchiata, ma in questo periodo purtroppo sono decisamente KO! 😞😞 Andrea, per tutti i bisonti delle grandi praterie del west, ma parlando del Taverone quel verso degli Alice in Chains mette troppa ansia.....

R: AMI I DELLA PIZZA, DEL ROCK E AMICI DEGLI AMICI (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PASQUALE    
31 gennaio 2015 - 17:45
Msg #8500

Solo

Io dovrei esserci 🎼🎹🎹🎸🎸

R: RADUNO DEI BRIGANTI (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PASQUALE    
9 gennaio 2015 - 11:11
Msg #8431

Solo

Caro Fede, mi sono affidato al caso: dopo un campionamento con metodologia bootstrap, come output mi sono venute fuori quelle foto, essendo quelle più rappresentative!!

Il codice utilizzato per istruire il software è stato 3-3-0

dove:

il primo 3 sta per TRE giorni di fiume;

il secondo 3 sta per TRE fiumi diversi

lo 0 sta per ZERO bagni fatti.

L'output è stato quello che vedete in galleria!!

In galleria ho aggiunto anche il filmato del Noce. Buona visione!! 

RADUNO DEI BRIGANTI (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PASQUALE    
8 gennaio 2015 - 20:30
Msg #8429

Solo

E' da quando faccio canoa che desideravo partecipare al raduno dei Briganti. Per chi non lo sa, èun raduno canoistico della durata di una settimana e si svolge ogni anno dal 27 dicembre al 2 gennaio. Si discendono i fiumi di 3 regioni_ Campania, Basilicata e Calabria.

Quest'anno sono riuscito a ritagliarmi uno spazio post natalizio e vi ho potuto partecipare per 3 giorni: 29-30 e 31 dicembre.

Il raduno è partito male. Nelle regioni meridionali non pioveva da mesi. I fiumi praticamente secchi. C'era molta preoccupazione per la buona riuscita del raduno. Tuttavia, le previsioni davano pioggia per i giorni 26 e 27 dicembre. Le previsioni però dicevano anche che quella settimana sarebbe stata lasettimana più fredda di tutto lanno. Queste premesse hanno fatto sì che alcuni canoisti intenzionati a partecipare, vi hanno rinunciaro (un esempio per tutti: il nostro Giannicola!!).

In tutti i modi, la presenza è stata massiccia lo stesso. Sono arrivati canoisti provenienti dalla Lombardia, Piemonte, Toscana, Veneto, Emilia, Lazio e ancora altri. In totale, quasi 100 canoisti.

Il giorno 27 inizia il raduno, e si discende il Tanagro, un fiume facile di secondo grado. La situazione però è critica: altri fiumi a causa della mancanza d'acqua non sono percorribili. Ma ecco che la sera del 26 dicembre il dio greco Zeus, quello babilonese Hadad, l'azteco Atlacamani, l'egizio Anuqet, l'etrusco Nethunus e il maja Chac, presi da umana pietà verso un centinaio di canoisti senza acqua, decidono di scatenare l'inferno. E diluvio fu!!

Mattino successivo acqua da tutte le parti, anche troppa. Fiumi imballati. Ci sono però le gole di Platano (Calore) fattibili solo dopo abbondanti piogge. Un bel tratto di fiume di terzo grado. La giornata è salva!! 

Fortunatamente l'acqua piovana scorre subito via e dal giorno dopo tutti i fiumi hanno un livello ideale. I canoisti sentitamente ringraziano tutti gli dei sopracitati!! 

Il freddo però è pungente. Le temperature vanno dai -4 a massimo 2-3 gradi centigradi. Insomma.... ma un freddo cane. Ma oramai c'è l'acqua. Chi lo pensa più al freddo! E via in fiume!!! E così anche i miei 3 giorni sono salvi. Il 29 disceso il Calore, il 30 il Noce lucano e il 31 il Lao. Timbrato due fiumi nuovi! 

E' stata una esperienza molto bella. Gli organizzatori sonomolto ospitali e gentili. Praticamente pensano a tutto loro. Vitto, alloggio, e tutto a prezzi convenzionati. Si vive per una settimana assieme, in fiume e fuori fiume. La sera si cazzeggia con una birra in mano davanti a un camino, si raccontano storie, le avventure della giornata. Insomma un'atmosfera molto bella.

Il mio gruppo di frequentazione è stato quello dei bolognesi. Ci conoscevamo solo di vista, e in questa occasione abbiamo avuto modo di conoscerci meglio. Non so cosa mi abbia spinto a loro, forse il fatto che ho abitato a Bologna per 15 anni!! Spoero che anche loro si siano trovati bene con me!!

Conclusione: bisogna andarci in massa il prossimo anno!! Troppo pochi io e Paoletta a rappresentare il CFM.... e poi Paoletta ha preferito più la bici che la canoa!!  

In galleria un po' di foto, fatte quasi tutte da Kasia Dzialowy!!

Più tardi inserisco in galleria anche il video girato da me sul Noca lucano.

Pasquale 

R: SCIA(LA)TA - PUNTO DELLA SITUAZIONE (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PASQUALE    
15 dicembre 2014 - 18:15
Msg #8360

Solo

Il giullare?? Non avrei mai sperato tanto!!

Accidenti che privilegio mi offri, e che coraggio!

Il giullare, a corte sempre il più intelligente, il più colto, che in virtù della sua posizione di giullare e con la potente arma della satira può colpire senza alcun freno il Re, la Regina e tutta la corte!!  

R: SCIA(LA)TA - PUNTO DELLA SITUAZIONE (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PASQUALE    
14 dicembre 2014 - 01:13
Msg #8356

Solo

Il prossimo direttivo voglio Peppe the Sicilian for President! A vita! Dopo la sua elezione verrà cambiato il regolamento del CFM, niente più stupide ed inutili elezioni farsa che non servono a nulla. Avremo IL PRESIDENT, Peppe the Sicilian, e ce lo terremo a vita. Io mi offro, se il futuro President lo riterrà opportuno, come suo portavoce. Buonanotte!

R: ORGANIZZAZIONE PER SERATA FILMATI DI DOMANI (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PASQUALE    
29 novembre 2014 - 00:04
Msg #8299

Solo

Sono ancora a Firenze..... ma domani sera alle 18.30 sono al parcheggio CFM!! :-)

R: MERCOLEDÌ (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PASQUALE    
24 novembre 2014 - 21:00
Msg #8280

Solo

Per la barba di Apollo????? Accidenti Andrea..... è l'unica divinità maschile greca a non avere la barba!!! 

Detto questo, accorrete all'assemblea dei soci di mercoledì. E' un bel momento di condivisione e di confronto dove ognuno può dare un contributo alla crescita e alle iniziative del CFM. 

R: OGGI PISCINAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!! (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PASQUALE    
23 novembre 2014 - 13:46
Msg #8272

Solo

Citando l'immenso guru "Quelo" di guzzantiana memoria..... rispondo in maniera esauriente alla tua domanda. Ecco la mia saggia risposta...."la seconda che hai detto"! :-)

1   2   3   4   5   6   7   8   9   10-19  

Vecchio Forum
(1 Ottobre 2006 - 23 Agosto 2009)