FORUM

Se hai dubbi contatta il responsabile
SALVATORE -

FORUM

VISUALIZZAZIONE

Postati solo da GIANLU

Ricerca

www.canoamartesana.it/public/forum/forum.asp

1   2   3   4   5   6   7   8   9   10-19  

R: BUON COMPLEANNO RAFFAELLA

www.canoamartesana.it

GIANLU    
23 novembre 2012 - 16:52
Msg #5541

Solo

Mi aggiungo!

R: TECNICHE COSTRUTTIVE

www.canoamartesana.it

GIANLU    
15 novembre 2012 - 20:51
Msg #5516

Solo

Mi sa che non l'ho caricato correttamente nella sezione video...

Come dicevo, cambiano fondamentalmente forme e materiali, ma come potete vedere, la tecnica costruttiva è pressoché paragonabile. Certe fasi di lavorazione sono direi assolutamente identiche a quelle di Prijon e di Fluid...

Vi metto qui il link diretto a youtube...

R: TECNICHE COSTRUTTIVE

www.canoamartesana.it

GIANLU    
15 novembre 2012 - 19:56
Msg #5515

Solo

Ho fatto qualche indagine ulteriore in merito alle tecniche costruttive.

la trovate nella sezione video.

R: DOMENICA ALLIDROSCALO

www.canoamartesana.it

GIANLU    
13 novembre 2012 - 01:15
Msg #5504

FOTO
www.canoamartesana.it

Solo

Sì, ha un bel verde che non ti aspetti. Il locale (Cafe Solaire) è lì ancora, non so se è aperto anche in inverno.

Sì, è piacevole pagaiare all'Idro e hai modo di incrociare tanti altri che con imbarcazioni simili o diverse si godono lo specchio d'acqua.

Bella l'idea della pagaiata in cava. Io sto da mesi sollecitando un riscontro dalla nostra amministrazione per poter pagaiare nelle nostre cave. Il riscontro ancora latita...

R: DOMENICA ALLIDROSCALO

www.canoamartesana.it

GIANLU    
12 novembre 2012 - 14:45
Msg #5499

FOTO
www.canoamartesana.it

Solo

E' proprio vero, idem con la cross! Venderò/permuterò il kayak da rodeo (Eskimo ZWO) con qualcosa di decisamente più affusolato!

DOMENICA ALLIDROSCALO

www.canoamartesana.it

GIANLU    
11 novembre 2012 - 23:43
Msg #5497 ◊ REPORT

FOTO
www.canoamartesana.it

Solo

Sta qui a 2 passi e non ci avevo mai pagaiato, metti anche che non avevo voglia di passare una piovosa domenica mattina in casa...

Da qui la proposta sul forum per una insolita destinazione.
Pagaiata piacevole, con ottima compagnia!
Senza metterci troppo d'accccordo, con Mirco ci siamo incrociati con un tempismo svizzero (solo che lui aveva già percorso un giro intero...)
Acqua piatta di un bel verde intenso, colori autunnali intorno con foglie verdi gialle e rosse che colorano le sponde.
Il percorso è di circa 4-5 km, con la possibilità di sosta in molti punti, alcune banchine, rive pressoché sempre accessibili.
Fauna prettamente lacustre: tra i vari, molti germani reali e qualche airone cinerino.

Ho conosciuto un paio di persone dell'Irdoscalo Club: mi dicono che stanno cercando di ottenere le autorizzazioni per organizzare una regata con dei dragoni sul Naviglio Grande e nella darsena di Milano.
Ci hanno chiesto se ci va di partecipare: loro mettono a disposizione le imbarcazioni.
I dragoni sono delle canoe che ospitano un equipaggio di circa 20 persone (io non lo sapevo...).

R: PAGAIATA DOMENICALE ALLIDROSCALO

www.canoamartesana.it

GIANLU    
11 novembre 2012 - 09:35
Msg #5492

Solo

Perfetto, direi che ci vediamo direttamente in acqua.

Non ho visto altri feedback sul sito, pertanto non passo dalla sede.

PAGAIATA DOMENICALE ALLIDROSCALO

www.canoamartesana.it

GIANLU    
10 novembre 2012 - 21:15
Msg #5490

Solo

Che ne dite di dare uno schiaffo al brutto tempo con una pagaiata al vicino Idroscalo?

Domattina (Domenica 11 Novembre) ritrovo presso la sede CFM alle ore 10, pronti per partire.

H 10.30 ci imbarchiamo dal parcheggio (gratuito) presso l'ingresso n. 1 (TRIBUNE).

http://www.idroscalo.info/files/ingressi_park.pdf

Per le 13 al massimo siamo a casa.

Chi desidera partecipare, prego risponda sul forum.

Ciao a tutti, rock'n'roll!!!!!

Gianlu

R: PISCINA CONCOREZZO

www.canoamartesana.it

GIANLU    
30 ottobre 2012 - 08:41
Msg #5437

Solo

Anche io posso caricare 4 canoe. Sono a disposizione.

ACQUE... EFFERVESCENTI NATURALI

www.canoamartesana.it

GIANLU    
28 ottobre 2012 - 19:51
Msg #5423

Solo

Che ne dite se, nel corso del 2013, inserissimo in calendario alcune uscite su tratte di fiumi che hanno la caratteristica di essere un primo grado, con un limite massimo di rapide di secondo?

1) Potrebbe essere una iniziativa che consente di far crescere gradatamente i corsisti, portandoli, sin da subito, a vivere emozioni e, nello stesso tempo, a divertirsi. Meno bagni, più sorrisi!

2) Sarebbe di indubbia utilità per chi è già un po' navigato e voule osare qualcosa in più, nella massima confidenza dei propri mezzi.

3) Potrebbe portare ad unire nella stessa uscita persone che normalmente affrontano solo le acque brillanti con persone che si dedicano solo alle acque bianche: avrebbe quindi una valenza quindi anche "sociale".

A qualcuno di voi viene in mente qualche tratto di fiume che risponde alle caratteristiche proposte?

Attenzione, se il percorso ha anche una sola rapida di terzo... non porà essere considerato "effervescente naturale"!!!

Lascio ovviamente spazio ai vostri pensieri, che saranno sicuramente costruttivi. 

PS: io sono disponibile per eventuali ispezioni.

PS2: grazie KAP per aver inventato la denominazione!

R: VARA

www.canoamartesana.it

GIANLU    
26 ottobre 2012 - 14:52
Msg #5413

Solo

In caso, qualche. Km più giù, c'è il Lago. Di Massaciuccoli ...

PULIZIA DEL NAVIGLIO MARTESANA

www.canoamartesana.it

GIANLU    
20 ottobre 2012 - 15:55
Msg #5362

FOTO
www.canoamartesana.it

Solo

Tre cestini del pattume (un classico), un cartello "lavori in corso", un palo in ferro di circa 3 mt di lunghezza, sono le cose più grosse che abbiamo trovato. per il resto tanti  detriti, bottiglie e vetri rotti, e di tutto un po'. In ogni caso, grazie al lavoro di raccolta fatto nelle precedenti occasioni, il letto del naviglio era abbastanza pulito oggi.

Vi sono sempre tante alghe: ci si potrebbe organizzare una prossima battuta, ciascuno armato del proprio rastrello, per liberare bene la zona dove ci esercitiamo.

Abbiamo invece scovato un ferro molto pericoloso (proprio di fronte al nostro imbarco) che andrebbe segato: è arrugginito e piegato su se stesso. Non è stato possibile asportarlo, dato che è incementato nel fondo.

Non lo sapevo, ma l'acqua bassa e la perfetta visibilità, mi hanno fatto scoprire che il fondo del naviglio è pieno di piccole conchiglie.

L'attività si è conclusa con una gentilissima sorpresa di Lory, che ci ha portato un ottimo aperitivo, che abbiamo semplicemente divorato...

R: AUGURI NICO

www.canoamartesana.it

GIANLU    
20 ottobre 2012 - 15:23
Msg #5361

Solo

Auguri anche da parte mia!

BOBBY JAMES 007... AUGURI!!!

www.canoamartesana.it

GIANLU    
19 ottobre 2012 - 11:50
Msg #5339

Solo

Eheh... inizio io!

R: PULIZIA NAVIGLIO

www.canoamartesana.it

GIANLU    
17 ottobre 2012 - 00:26
Msg #5327

Solo

Per sabato mattina, per me OK!

Rock'n'roll... anzi.... sabato mattina.... Only Thrash

R: TICINO MARATHON

www.canoamartesana.it

GIANLU    
9 ottobre 2012 - 00:21
Msg #5286

Solo

Sì, anche a me è piaciuto lavorare 4 ore attentamente sulla pagaiata propulsiva.

Rotazione dal bacino, busto eretto, posizione delle braccia, presa digitale, perno della pagaia sull'acqua, inserimento ed estrazione senza spruzzi. E le gambe, ne vogliamo parlare? Quante cose da mettere insieme, levigare, armonizzare!!!

Come quando si esegue una forma nelle arti marziali.

E la soddisfazione maggiore è stata questa mattina; è stata la prova del nove: nessuno, ma proprio nessun dolorino!

ROCK'N'ROLL EVERYBODY !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

R: AUGURONI CHIARA

www.canoamartesana.it

GIANLU    
8 ottobre 2012 - 23:57
Msg #5284

Solo

Auguri Chiara!

R: PANAMA LIVE @ LAGO DI PUSIANO - DOMENICA 30 SETTEMBRE

www.canoamartesana.it

GIANLU    
30 settembre 2012 - 01:24
Msg #5227

Solo

Causa maltempo, il concerto è rimandato.

R: PANAMA LIVE @ LAGO DI PUSIANO - DOMENICA 30 SETTEMBRE

www.canoamartesana.it

GIANLU    
28 settembre 2012 - 00:53
Msg #5212

Solo

In caso di maltempo, il concerto potrebbe svolgersi al chiuso.

Vi darò comunque conferma.

R: AUGURONI MIKE!

www.canoamartesana.it

GIANLU    
28 settembre 2012 - 00:50
Msg #5211

Solo

Reverend Mike, happy birthday!

1   2   3   4   5   6   7   8   9   10-19  

Vecchio Forum