FORUM

Se hai dubbi contatta il responsabile
SALVATORE -

FORUM


VISUALIZZAZIONE

Postati solo da FEDE

Ricerca


www.canoamartesana.it/public/forum/forum.asp

1   2   3   4   5   6   7   8   9   10-19   20-29  

www.canoamartesana.it/public/forum/forum.asp

R: SUPER MEGA CORSO BASE

www.canoamartesana.it

FEDE    
19 settembre 2013 - 15:14
Msg #6638

Solo
messaggi
FEDE

Ciao Sonia, come ha detto Bobby sappiamo in quali date saremo in piscina (alcuni sabati di novembre, dicembre e gennaio, ...) ma dobbiamo ancora destinarli definitivamente alle varie attività che faremo. Spannometricamente i corsi inizieranno a gennaio.

Non appena si decideranno comunque saranno ben visibili sul sito 


Ciao ciao!

Fede

GAZEBO SABATO POMERIGGIO

www.canoamartesana.it

FEDE    
19 settembre 2013 - 14:56
Msg #6637

Solo
messaggi
FEDE

Sabato pomeriggio in sede gli istruttori e gli aspiranti tali terranno un'esercitazione sulla sicurezza (a secco). Si cercano volontari che nel contempo tengano aperto un gazebo sulla ciclabile per dare informazioni ai passanti incuriositi da cosa facciamo.


Ne bastano un paio. Sono piccoli impegni, ma quelli che riguardano la nostra visibilità sono i più importanti. Non carichiamo ulteriormente di lavoro sempre i soliti, a volte basta poco per dare una mano.

Se tutti danno una mano, otteniamo tutti di più...


Per maggiori informazioni QUI trovate la locandina

 

Grazie a tutti!

Fede 

R: CAMPO SLALOM PER IL CFM!!!

www.canoamartesana.it

FEDE    
18 settembre 2013 - 00:56
Msg #6621

FOTO
www.canoamartesana.it

Solo
messaggi
FEDE

Stavo caricando le foto...ora c'è 

R: SUPER MEGA CORSO BASE

www.canoamartesana.it

FEDE    
17 settembre 2013 - 01:12
Msg #6613

Solo
messaggi
FEDE

Sono davvero contento che siate usciti da questo corso soddisfatti...a parole non sempre è facile descrivere uno stato d'animo, ma sono davvero contento e soddisfatto di tutti voi...

Non mancate (riferito a tutti) alla serata filmati di domani. Sarà un momento di ricreazione e di compagnia, nonché un momento per scoprire qualcosa di più sulla tecnica e sul mondo della canoa.

 

A domani,

Fede

SUPER MEGA CORSO BASE

www.canoamartesana.it

FEDE    
15 settembre 2013 - 18:05
Msg #6602

Solo
messaggi
FEDE

Oggi si è concluso il corso base tenuto questo week-end capitanato da Fede, Rino e Andrea. Un'Andrea sorprendentemente bravo, che si è rivelato utilissimo durante il corso, con interventi precisi e mirati, con ottima terminologia e padronanza della tecnica, bravo! Ottimo Rino, oramai istruttore rodato con conoscenze sedimentate.


Un bravo anche a tutti i nostri nuovi corsisti (ben 6 corsisti!), un gruppo molto affiatato, omogeneo che ha appreso molto bene le tecniche spiegate. Salutiamo i nostri corsisti, nonché nuovi soci del CFM!

Hanno partecipato al corso:

Francesco e Chiara, Joèl, Gianni, Sonia e Alessandro!



A breve foto e video del corso.


Un saluto,

Fede

R: GAZEBO PUBBLICITÀ

www.canoamartesana.it

FEDE    
15 settembre 2013 - 17:58
Msg #6601

Solo
messaggi
FEDE

Ottimo. Questo è un invito anche a tutti i soci. Non lasciate che siano sempre i soliti a darsi da fare per il bene comune. Nessuno chiede niente a nessuno, ma se tutti ci diamo da fare, si cresce prima e meglio... Questo è il CFM, fare qualcosa per gli altri e per l'associazione. Non lasciamoci vincere dalla pigrizia e quando possiamo tiriamoci su le maniche...i primi poi a guadagnarci sarete voi stessi 

R: PLAYBOATING

www.canoamartesana.it

FEDE    
12 settembre 2013 - 14:29
Msg #6587

Solo
messaggi
FEDE

Rispondo, per quanto ne so, per punti:

 

• le canoe che abbiamo in sede da play sono ahimè sorpassate. I "vecchi" modelli, come i nostri, sono caratterizzati dall'avere la punta e la coda molto scarichi, ovvero con poco volume atti al pescaggio facile dell'acqua.

PRO

Questa forma li rende (a mio dire) ottimi per imparare le prime evoluzioni, come il sottocoda o il cartwheel. Sono barche molto morbide (vedi la Fever che abbiamo in sede) e lente e permetto al principiante (che non sei tu) di imparare abbastanza agilmente queste prime evoluzioni.

CONTRO

Di contro abbiamo l'eccessiva l'unghezza della barcha che la rendo meno agile per evoluzioni più evolute (scusate il gioco di parole) come quelle aeree. Inoltre la mancanza di volume in punta e in coda tende letteralmente ad "affondarle" anche in spot non troppo grandi.


• le canoe moderne sono caratterizzate da una lunghezza della barche minore. Da volume sia in punta che in coda. Spesso danno l'impressione come se la punta e la coda fossero state tagliate, lasciando un bussolotto nella quale infilarsi. Ovviamente sono caratterizzate (come le loro antecedenti) da un fondo piatto, capace di surfare e di muoversi agilmente con la canoa perpendicolare alla superficie dell'acqua.

PRO

Sono realizzate per eseguire spettacolari evoluzioni aeree e acrobazie negli spot. La loro forma e dimensione ha permesso di sviluppare nuove evoluzioni che con le vecchie canoe non si riusciva a fare.

CONTRO

Sinceramente ho provato molto poco i nuovi modelli di canoa da gioco. Per quel poco che ho provato mi sono sembrate un po' più difficili da gestire in acqua piatta (le ho provate solo lì). Risultano inoltre più veloce nei movimenti e più agili. Questo può creare difficoltà all'inizio se si è abituati con canoe più lunghe, lente e morbide.


• Una canoa da surf puro (non parlo di quelle lunghe da mare, ma da quelle corte da gioco) sono distinguibili per la punta pronunciata, la quale deve restare sempre in superficie, dal sedile un po' arretrato rispetto al centro della canoa (io non toccavo in punta). Inoltre con queste canoe diventa poi molto difficile eseguire manoe come cartwheel, dove la punta deve andare sott'acqua. Hanno dei rail molto pronunciati per mantenere la direzione e possono essere dotati di piccole pinne da fissare sulla parte inferiore dello scafo.

PRO

Quando però devi surfare su un'onda o in qualche spot sono molto molto belle.

CONTRO

Se devi fare qualsiasi altra cosa le sconsiglio vivamente.


Spero di essere stato esaustivo.

Ciao ciao!

Fede

 

PROFESSIONAL KAYAK JUMP AT POOL

www.canoamartesana.it

FEDE    
12 settembre 2013 - 01:06
Msg #6583

Solo
messaggi
FEDE

Una professione per pochi eletti...

www.canoamartesana.it/galleria/galleria.asp?idfilmato=229&azione=lista&act=tube&ctg=funny#video

ALLENAMENTO A VOBARNO

www.canoamartesana.it

FEDE    
9 settembre 2013 - 01:17
Msg #6564

Solo
messaggi
FEDE

Oggi allenamento easy a Vobarno...livello medio. Bobby ha sverginato per bene la sua barchetta da gioco che si è rivelata essere una wave kayak, ovvero una canoa da onda, fatta per surfare e quindi non adatta per sceldere sulle rapide nè tanto meno per allenarsi in campo slalom. A 3/4 dell'allenamento ci siamo scambiati le canoe (io avevo la mia fuorilegge) io e Bobby...

Comunque in linea di massima bella giornata, il tempo ha retto fino alla fine, bella gente in acqua (oltre a noi) e come consuetudine panino e birretta a fine discesa.

 

Dunque che dirvi...impariamo a spaccarci tutti sui campi slalom, sono davvero un'ottima scuola dove migliorare...a meno che a qualuno non serva 

R: ALPIN....SPRITZ

www.canoamartesana.it

FEDE    
5 settembre 2013 - 21:45
Msg #6560

Solo
messaggi
FEDE

Condivido assolutamente il pensiero di Bobby e dato che i ringraziamenti fanno sempre piacere, BRAVI e COMPLIMENTI!!

USCITA DOMENICA 8 SETTEMBRE

www.canoamartesana.it

FEDE    
4 settembre 2013 - 15:16
Msg #6555

Solo
messaggi
FEDE

Dato che l'acqua inizia a scarseggiare un po' ovunque nei paraggi, domenica faremo un allenamento o a Vobarno o a Medolago, in base al numero di iscritti e al livello dei fiumi. 

Ciao a tutti!

Fede


LOCANDINA DELL'EVENTO

AUGURONI...

www.canoamartesana.it

FEDE    
2 settembre 2013 - 15:07
Msg #6546

Solo
messaggi
FEDE

Beh, domani sappiamo chi altro porterà da bere all'aperitivo  

R: ALLENAMENTO AD IVREA

www.canoamartesana.it

FEDE    
30 agosto 2013 - 00:01
Msg #6534

Solo
messaggi
FEDE

Oggi super allenamento propedeutico con Nico al campo slalom di Ivrea! Mamma se pompava! Veramente strong! Abbiamo fatto 7 giri, alla fine ero con la lingua a terra...

Inoltre, dato che ormai ci ho preso l'abitudine (udite! udite! Ve ne parlerò nel report delle vacanze in Francia), ho fatto anche un bagno...mi sono ribaltato nel primo salto e ok...ma mi sono incastrato nella strettoia successiva...testa sotto, non riuscivo a tirare l'eskimo, l'acqua spingeva troppo, ero bloccato, non ho potuto fare altro che stappare...per fortuna sono uscito subito dalla canoa e anche dall'acqua...la canoa è arrivata alla fine del campo slalom dove Nico con un super recuperone me l'ha riportata sana e salva (con qualche raffietto di routine sulla pancia)...

Ottimo allenamento, ci voleva proprio dopo 10 giorni di mare...

 

ALLENAMENTO AD IVREA

www.canoamartesana.it

FEDE    
29 agosto 2013 - 15:15
Msg #6531

Solo
messaggi
FEDE

Oggi allenamento ad Ivrea, chi fosse interessato mi contatti... 

R: APERTURA STRAORDINARIA SEDE MARTEDÌ 27 AGOSTO.

www.canoamartesana.it

FEDE    
27 agosto 2013 - 17:49
Msg #6530

Solo
messaggi
FEDE

Oggi sede aperta! Tutti a pagaiareee!!! Grazie Rug 

R: RADUNO FRANCIA AGOSTO

www.canoamartesana.it

FEDE    
11 agosto 2013 - 17:25
Msg #6519

Solo
messaggi
FEDE

Per fortuna siamo riusciti ad incrociarci con Carletto, Cinzia, Antonello e Davide. Ieri discesa della Guisanne (IV) e oggi della Girond (III). Arriverà comunque un bel reportone di tutta la vacanza (8 giorni). Ora siamo di ritorno e martedì si riparte per il mare (Rodi Garganico, FG). 
Speriamo che Carletto senza me non combini altri disastri in fiume (io non vi ho detto niente)... 
 
Un saluto a tutti, 
Fede. 

APERTURE DELLA SEDE

www.canoamartesana.it

FEDE    
1 agosto 2013 - 21:04
Msg #6503

Solo
messaggi
FEDE

Grazie Mauro per la tua ennesima apertura (sabato 3 luglio). Da sabato la sede resterà chiusa fino a fine agosto. A settembre riaprirà e ne approfitto per cercare di incentivare tutti a fare almeno un'apertura dato che, come l'anno scorso, anche quest'anno sempre i solito hanno dato disponibilità ad aprirla.

Un'apertura non costa molto, sono solo due ore. Possono aprire tutti i soci iscritti da almeno un anno.

Se tutti aprono, tutti aprono di meno. Se aprissimo tutti 1 volta copriremmo abbondantemente tutta la stagione.


Grazie a tutti quelli che hanno aperto finora e a quelli che con spirito associativo apriranno da settembre.

 

www.canoamartesana.it/public/aperture/aperture.asp

 

Buone vacanze a tutti.

Un saluto,

Fede

AUGURI NUNZIO!

www.canoamartesana.it

FEDE    
1 agosto 2013 - 11:39
Msg #6500

Solo
messaggi
FEDE

Augurissimi Nunz! 

R: APERTURA DOMANI 1 AG

www.canoamartesana.it

FEDE    
31 luglio 2013 - 21:11
Msg #6499

Solo
messaggi
FEDE

Fai bene a definirla uno dei copi più difficili...domani non so se entrerò in acqua perché ho delle cose da fare in sede, ma sono a disposizione per dritte e consigli.

A domani, Fede

TESSERE UISP

www.canoamartesana.it

FEDE    
31 luglio 2013 - 21:07
Msg #6498

Solo
messaggi
FEDE

Invito i soci a rititare la propria tessera personale della UISP. Oggi sono andato a ritirare quelle che mancavano.

Le tessere sono in sede, a sinistra sulla bacheca vicino al frigorifero. Domani aggiungerò le nuove a quelle che già ci sono.


Ciao, Fede.

www.canoamartesana.it/public/forum/forum.asp

1   2   3   4   5   6   7   8   9   10-19   20-29  

www.canoamartesana.it/public/forum/forum.asp

Vecchio Forum
(1 Ottobre 2006 - 23 Agosto 2009)