FORUM

Se hai dubbi contatta il responsabile
SALVATORE -

www.canoamartesana.it/public/forum/forum.asp

1-9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20-29  

R: SABATO 11 TORRENTE MELLA: AN EMINGWAY-STYLE REPORT (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

CARLETTO    
14 maggio 2013 - 16:43
Msg #6070

Solo

Bene avete fatto prove di salvamento o non salvamento o autosalvamento o quello che volete tutto in un giorno.

Adesso ci aspetta il Sesia con i suoi tratti alti.................almeno li l'acqua non fa l'effetto Mella

ciao

R: TORRENTE MELLA VS LAGO DI CERESIO (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

CARLETTO    
14 maggio 2013 - 16:40
Msg #6069

Solo

bella lettura...aspettiamo le foto del buco e della meranda

R: SABATO 11 TORRENTE MELLA: AN EMINGWAY-STYLE REPORT (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

CARLETTO    
13 maggio 2013 - 18:03
Msg #6060

Solo

Il Mella lo ricordo per il paesaggio veramente infelice ma anche per dei bei passaggi...la passerella, lo sperone e la goletta

http://www.youtube.com/watch?v=Mwn9FKcBW64

R: DEZZO UPPER (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

CARLETTO    
8 maggio 2013 - 10:41
Msg #6036

FOTO
www.canoamartesana.it

Solo

Mirko dai racconti dei tuoi compagni di discesa presto sarai anche tu di quelli del tratto Upper, così posso fare il vecchietto e farmi portare giù.

DEZZO UPPER (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

CARLETTO    
7 maggio 2013 - 12:59
Msg #6034 ◊ REPORT

FOTO
www.canoamartesana.it

Solo

Gran bella sorpresa, domenica discesa sul Dezzo alto, avevo percorso fino ad ora solo le gole, molto belle dal punto di vista del paesaggio ma più facili.

L'appuntamento teorico sarebbe stato all' 9 all'imbarco per tagliare una pianta, ma la sveglia alle 6 sarebbe stata troppo quindi io e la Cinzia ce la prendiamo comoda e arriviamo alle 1030 col gruppo del Pante, Ivo e Michi anche loro in relax.

All'imbarco troviamo il trio Gigi, Galizzi, e Enrico  armati di motosega e belli conciati dal rientro dal bosco, ma il tronco era già magicamente sparito, così ci sentiamo meno in colpa :-)))..arriva ancora più in relax Antonello.

Il livello come detto da qualcuno è una spanna in più del giusto, meglio, i passaggi saranno più puliti, dopo un si, no, si, no, forse, ma, entriamo tutti anche la mia compagna di viaggio, grazie pante che l'hai svegliata con: se il tuo istruttore ti dice di entrare entra, ah ah io non sono l'istruttore di nessuno la Cinzia ormai è una vera rider. Discesa verso il fiume attraverso il bosco, vedo il fiume, uaoooo mi piace, acqua, bosco, lo sfondo della mia Presolana. La discesa è più lunga del previsto, si vede poco e abbiamo timore per le piante, poi alcune rapide sembrano cambiate, alcune sono belle pendenti e manovriere ma il gruppo è abbastanza agile, sono alla fine, tre le rapide più complesse ma tutto va bene a parte il Pante che si inventa una linea sui sassi su un passagio (mai ascoltare i local). Trasbordiamo due sbarramenti per me assurdi e inutili come al solito (il secondo occhio che la morta prima è piccola con più acqua scendere prima), gli scivoli invece si fanno (no se c'è poca acqua). Arriviamo a 200 metri dallo sbarco e la Cinzia pensando di dover affrontare ancora 25 km di fiume esce, ah ah. Bella merendona offerta da Galizzi e Gigi (una bella torta), come al solito un grande.

alla prox carlo

R: VALMORA E STABINA (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

CARLETTO    
23 aprile 2013 - 11:38
Msg #5976 ◊ REPORT

FOTO
www.canoamartesana.it

Solo

Il  canoista guarda sempre il meteo durante la settimana per farsi unìidea di dove andare, quindi sapevo che sabato o domenica si sarebbe canoato alla grande...il sabato blindato quindi ho deciso per la domenica, qualche sms e gruppetto relax formato.

Il Valmora era con livello basso ma non potevamo esimerci da farlo fare ad Enrico di Bagolino che non l'aveva mai disceso, vederlo con gli occhi lucidi a fine discesa bella soddisfazione, il Valmora non è diffcile, un passaggio solo richiede la sicura gli altri sono bei scivoloni dove buttarsi giù e basta (non a testa in giù però). Il gruppo oltre a me era composto da Antonello di Cremona, Enrico, Galizzi il local, Gigi con il figlio 17 enne Luca.

Qualche bagnetto ma niente di che. Senza cambiarci  e con l'aiuto della moglie di Galizzi recupero al volo per andare sullo Stabina, siamo li e lasciarlo andare è un peccato, all'imbarco vedo il livello, uaoooo che bel livello. Entriamo e ci spariamo la prima parte tutta a vista (direi un 4), ci fermiamo e facciamo sicura ed ispezione alle tre rapide della galleria, le apro ma...mentre faccio le foto e sicura perdo la corda da lancio che scivola in acqua e mi abbandona per sempre grrrrrrrrrr. Sono le rapide più impegnative per la pendenza e la velocità dell'acqua, un bagno diciamo che non è consigliabile vista la continuità che ha il fiume.

Riprendiamo e sempre tutto a vista scendiamo veloci (andare piano non si può) il fiume si mantiene su un bel 4 (come termine di paragone pensate allo slalom sel sesia con buon livello) anche qui la difficoltà maggiore è la continuità del fiume senza laghetti. Saltiamo solo un bel passaggione con un paio di buchi veramenti cattivi cattivi difficilmente evitabili. Siamo allo sbarco, nessun bagno per fortuna siamo tutti belli soddisfatti per la bella discesa. Ci aspetta il pic nic offerto da Galizzi e moglie...grandi, salumi, formaggi e torta.

Ragazzi la prossimo volta tutti in Valbrembana sugli affluenti, domenica era un via vai di canoisti agitati.

ciao carlo

R: VALMORA E STABINA (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

CARLETTO    
23 aprile 2013 - 11:19
Msg #5975

FOTO
www.canoamartesana.it

Solo

Certo..vado poco quindi scelgo torrenti di qualità ;-)

ma...guarda che sono andato domenica e tu cos'hai fatto eri davanti alal tele a vedere la partita ?

ciao ciao

R: TANARO DOMENICA (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

CARLETTO    
22 aprile 2013 - 18:29
Msg #5972

Solo

Meno male non hanno lasciato un tredicenne sull'isola

DOMANI VALBREMBANA (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

CARLETTO    
20 aprile 2013 - 19:10
Msg #5966

Solo

Domani visti i livelloni per chi vuole giro in valbrembana per scendere qualche affluente, difficoltà direi sul 4 deciso. Io parto alle 9 da Cernusco Ciao Carlo

R: SABATO SULLORBA BASSO.. (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

CARLETTO    
16 aprile 2013 - 10:39
Msg #5932

FOTO
www.canoamartesana.it

Solo

Che bel report... mi piace leggere le sensazioni provate in fiume, ognuno di noi in base alla propria esperienza vive la discesa e la giornata in modo diverso da chiunque altro, bello anche il gruppo misto CFM, CC Cassano, CC Alessandria ecc... il vero spirito del canoista.

Poi vista la qualità dei canoisti sarai stata super protetta ;-)

R: COMUNICAZIONE DI PAOLA (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

CARLETTO    
11 aprile 2013 - 17:50
Msg #5915

Solo

Paola...grazie per il lavoro che hai fatto e che penso continuerai a fare nella polisportiva, in acqua ti portiamo sicuramente, quando vuoi fare un fiumetto con me non devi far altro che chiedere sono abituato ad usare il guadino... 

ciao ciao

REPORT CICANA (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

CARLETTO    
8 aprile 2013 - 16:41
Msg #5907

Solo

Vi giro il link dove potete vedere il report del Cicana fatto da Miki, ottima palestra per l'alto corso.

http://www.brianzatour.org/engine.php?page=report_detail&IDReport=13_MICKY_CICANA

Purtroppo avevo dimenticato la mia macchina fotografica e quella del Pante che ha fatto le foto fa schifo

carlo

R: PROMOKAYAK ENZA (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

CARLETTO    
3 aprile 2013 - 12:54
Msg #5892

Solo

Domenica non potrò essere dei vostri, sarò al mare.

A Pasquetta fortunatamente mi sono sfogato sul Cicana, piccolo torrente adrenalinico in Liguria

http://www.ckfiumi.net/consulta.phtml/129/106

Forse riesco a recuperare qualche foto decente

ciao carlo

PASQUETTA IN CANOA (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

CARLETTO    
30 marzo 2013 - 22:48
Msg #5883

Solo

Lunedì se il mio raffreddore non peggiora discesa in canoa, metà da decidere. Si potrebbe stare sul terzo/quarto. Chi è libero si faccia sentire. Ciao Carlo

R: URLO DELLA PRIMAVERA : TARO MARZO 2013 (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

CARLETTO    
26 marzo 2013 - 14:54
Msg #5871

Solo

Complimenti al gruppo per la discesa e fatemi spezzare una lancia alla Repucci family alla loro prima organizzazione fluviale non proprio facile.

DOMENICA CANOA (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

CARLETTO    
8 marzo 2013 - 12:41
Msg #5815

Solo

Viste le belle precipitazioni, questa domenica discesa...torrente da valutare, si potrebbe stare su un terzo/quarto, comunque un consiglio...tutti in canoa

ciao ciao

R: VALSTAGNA SLALOM (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

CARLETTO    
7 marzo 2013 - 16:37
Msg #5811

FOTO
www.canoamartesana.it

Solo

In mezzo allo slalom con i barconi mi sentivo fuori luogo, probabilmente i ragazzini mi prendeva per i fondelli vedendo la fatica che facevamo, peccato non avere magari sull'adda o ticino un campo simile...

comunque per imparare c'è subito all'inizio una bella rapidella dove giocare con traghetti e altro, poi un campo slalom su acqua piatta ottimo per chi deve imparare e poi arriva il campo slalom direi bello e divertente con un paio di buchi interessanti

http://www.youtube.com/watch?v=drNXASDS-cE

Molmenti:

http://www.youtube.com/watch?v=r2evCfjyeuw

ciao ciao

DOMANI VALSTAGNA (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

CARLETTO    
4 marzo 2013 - 22:38
Msg #5806

Solo

Domani dalle 1430 alle 1630 se volete morire di invidia http://www.comunevalstagna.it/webcam.html Vi prometto un saluto in diretta Ciao ciao Ps. Complimenti a tutti per la giornata di domenica bel gruppone e a presto sulle rapide

...FORZA DI VOLER FARE (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

CARLETTO    
21 febbraio 2013 - 17:40
Msg #5781

Solo

da non perdere...

http://vimeo.com/59749521#at=0

MINI IDROELETTRICO (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

CARLETTO    
18 febbraio 2013 - 09:36
Msg #5776

Solo

per chi ha voglia di leggere qualcosa:

http://www.infobuildenergia.it/approfondimenti/microidroelettrico-istruzioni-per-l-uso-125.html

http://www.infobuildenergia.it/notizie/potenzialita-presenti-e-future-del-settore-idroelettrico-2812.html

1-9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20-29  

Vecchio Forum
(1 Ottobre 2006 - 23 Agosto 2009)