FORUM

Se hai dubbi contatta il responsabile
SALVATORE -

www.canoamartesana.it/public/forum/forum.asp

1-9   10-19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30-39   40-49  

WEEKEND SUL VARA. RESOCONTO (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PAS MARZY    
31 ottobre 2016 - 14:49
Msg #10004

Solo

Gran bel weekend sul Vara, baciati dal sole e da tanta tanta gente. La banda del CFM si è comportata alla grande. 

Venerdì pomeriggio/sera mandiamo in incognito in avanscoperta l'avanguardia formata dalla coppia Andre/Lory, cercano di capire le temperature, sia quelle del clima ma anche quelle adrenaliniche della gente già presente. Ma perdiamo i contatti non si sa per qualche motivo e allora siamo costretti a riempire gli zaini di maglioni pesanti e giubbotti, per poi scoprire che erano sufficiente solo T-shirt.

Primo fallimento: l'avanguardia mandata in incognito per mandarci informazioni non ha funzionato. Il nuovo direttivo tenga presente.

Fortunatamente il mattino seguente riusciamo a prendere contatti coi due avanguardisti (ok, lo so, è un termine che richiama gli oramai lontani anni '70, nel primo dei quali da uno spermatozoo mad boy prese vita uno dei due avanguardisti di cui sopra)! Il nuovo direttivo tenga presente.

Il contatto però vacillava e non era stabile. A stento riuscimmo a capire che il sole brillava, ma una brusca frenata del pilota Spazzola ci evitò che "Tutti morimmo a stento" (cit.).

Un weekend di traffico, di movimento, autogrill strapieno, bagno delle donne con fila che arriva alle casse, a causa di "mi scappa la pipì" rischiamo di non arrivare per le 11 al raduno. Ma una volta tornati in auto, Spazzola piede veloce avverte la ritroguardia omerica formata da Lety con Max Easy Rider (il più bagmato di tutti dal Vara nel weekend) di avere il piede pesante sul pedale destro dell'auto (a proposito, solo in Italia l'automobile viene chiamata "macchina", nel resto del mondo con tale termine non si indica un'automobile, vabbé lasciamo perdere).

La omerica auto guidata dalla splendia pilota Lety, non se lo fa ripetete due volte ed alle 11.05 siamo al raduno. Ad attenderci l'avanguardia della sera precedente formata dalla sempre vitale indaffarata coppia Andre/Lory.

Bene, il tempo di spendere qualche euro negli stand (non si può venire al raduno sul Vara senza acquistare nulla da Canoashop e da Ozone), ed ecco che la banda del sabato del CFM è finalmente al completo. Il nostro reverendo Mike è più in forma che mai. Gianni e il Re del III grado arrivano con la faccia stravolta e sembrano più spallati che gioiosi. La canoa del Re del III grado è sempre più rattrappata e tappezzata da nastro americano, come si addice a un Re (non so se si addice a un Re, ma così mi è venuto). Kap sperava di dividere le nottate con Giuly, e invece si ritrova in solitudine in un albergo staccato dal resto del gruppo. Remo è una meteora. Lo vediamo, entra in canoa, fa un bel bagno, lo recuperiamo, termina la discesa. Sparisce. Via. Volatilizzato.

La discesa. Il gruppo è determinato. Non abbiamo particolari problemi. Un'occhio va dato solo a Lety, si offre Spazzola, e Lety lo segue come un'ombra. 20 gradi. Temperature quasi estive. E' un godimento. Qualcuno inizia a sentire caldo. Ha bisogno di rinfrescarsi.

Max Easy Rider affronta la prima rapida, e decide che è un ottimo posto per rinfrescarsi un po'. Detto fatto. Lo vediamo a nuoto lui da una parte e la canoa dall'altra. Agli inizi del frantoio (alla curva) decide di rinfrescarsi anche Remo la meteora, ed eccolo lì che nuota. Spazzola intanto disegna linee femminili per Lety, che affronta con determinazione ogni rapida ma in quella del frantoio la vedo da dietro che a un certo punto sbanda, perde la direzione, c'è qualche buchino, e decide di rinfrescarsi anche lei.

Ma grandissima Lety. Un cuore da canoista batte in lei. Sarà il suo unico bagno dell'intero weekend!!

C'è ancora da fare lo stramazzo finale. Rino, io e Mike ci buttiamo a capofitto giù per lo stramazzo. Tutto bene. Non ho visto chi altri l'ha fatto.

Termina la discesa. Ci si cambia, si va a mangiare. E si decide il che fare. Alcuni decidono di imitare la copertina dei Beatles (Abbey Road) e si dirigono verso Levanto, altri invece optano per un paio d'ore di riposo. Ci si incontrerà all'aperitivo da Exo kayak dove viene presentato il libro di Salvato, e io lo acquisto, anche la coppia Andre/LOry e poi non so chi altri. Con dedica di Salvato!!

Arriva anche Bobby il camperato, accompagnato da Nunz l'Incredibile con la mascotte P. Loviglio. Bobby lo vedo contrariato. Nunz naturalmente ha dell'incredinbile e P. Loviglio è decisamente preoccupato per la discesa del giorno dopo.

Poi la grigliata. Vabbè, una delle pochissime cose che non ha funzionato. Lascio quasi tutto nel piatto. Però la discussione diventa interessante. Il reverendo introduce il tema dello sbiancamento anale, poi magistralmente letto su wikipedia da Pas Marzy. Stendiamo un velo pietoso.

Arriva la notte. Mi tocca dividere il mio letto col Re del III grado. E' un letto matrimoniale. Il Re va in bagno. Lo sento tirare dei gran respiri di sollievo mentre è seduto sulla tazza e già immagino che la nottata non passerà tranquilla. Durante la nottata lo sento anche russare, e allora gli tiro due calci, la cosa ha funzionato. Si è girato dall'altra parte e ha smesso di russare. Ma alle 6 si sveglia e si rende conto che il suo cell che aveva messo a caricare la sera precedente è completamente scarico, non si carica, ed allora inizia a dare i numeri. Prima mi chiede il mio cavo del cell, poi l'alimentatore, poi ancora se ho l'alimentatore dell'IPAD, le prova tutte, ma il suo cell non si carica. Inizia a sclerare. Mi chiede disperatamente di inviare messaggi a tutti se qualcuno ha un caricatore per il suo samsung, ma gli altri a quell'ora dormono. Ma lui insiste. Poi due ore dopo si rende conto che ha messo a caricare il suo cell in una presa con l'interruttore su OFF. Il Re del III grado è così. E' stato un incubo passare la nottata con lui nello stesso letto!!

Ok, la mattina ecco che in una sola auto arriva un terzo del nuovo direttivo: Loris il Lupo che si fa mangiare da un agnello, Luke il folle (a volte ha la stessa espressione di Jack di Shining), tutto passa ma lui è sempre lì, poi Luca con una faccia non si sa se di timore per il fiume da scendere o per la nottata passata in bianco per qualche suo motivo, o spaventato da Jack che ha iniziato a chiamarlo Welby. E poi Fabio (ahi ahi ahi... bisogna sempre controllare tutto quando si parte per un fiume; i 21 gradi e il bel sole ti hanno permesso di fare la discesa, ma la prossima volta controlla tutto!!), vabbè, dicevo Fabio, Fabio che oramai tira fuori un eskimo con la stessa tranquillità con la quale io scendo le scale. 
Bene, siamo al completo.

E' un delirio. Centinaia e centinaia di canoisti. Un tripudio di colori. Una marea di canoe. 

E da qui ci passò tutta una comunità, calda e tesa come un'anguilla, fu il giorno dello stupore, un torrente di confusioni, si sentiva battere il cuore, sentivo che rinasceva l'energia dei miei giorni buoni, ed eravamo tanti, eravamo davvero forti, il problema era solamente come farlo capire a chi distrugge i fiumi con centrali idroelettriche (chi indovina a chi mi sono ispirato??). E' facile!!

E anche noi del CFM non facciamo eccezione, siamo tanti, siamo forti, siamo determinati, siamo in 16. Scendiamo. Non siamo gli ultimi come al solito. La discesa è puro delirio. Siamo tanti, siamo forti, siamo centinaia.  Centinaia di canoe che si dividono un buco di un metro quadro per giocare.

Lety ha cambiato guida, sceglie Bobby il contrariato. Nonostante Bobby il contrariato, Lety fa un'ottima discesa. Questa volta il frantoio non la punisce. Grandissima Lety.

E poi il solito Max Easy Rider che ha sempre troppo caldo e ha bisogno di rinfrescarsi. Fabio il sardo che decide di andare a scontrarsi con una roccia, ma la roccia lo butta giù, e impedito a fare l'eskimo stretto da un lato dalla roccia e dall'altra da me, lo vediamo sbucare da sotto la canoa e nuotare un po'.

Poi a un certo punto in uno spot Spazzola decide di puntare dritto negli occhi Fabio il Sardo e lo butta immediatamente a caposotto, ma il Sardo mette fuori un eskimo da manuale!!

Grande prestazione di Luca. Mette il suo lato B in canoa alla partenza e lo mette fuori solo all'arrivo. Anche P. Loviglio nonostante la sua tremarella fa una bella discesa. Luke ha sempre la faccia da Jack. Tutto scorre intorno a lui. Ma lui è lì, fermo, impassibile. Va dritto per la sua strada.  Scende in canoa allo stesso modo di come John Wayne cavalca il suo selaggio Mustang.

E tutto procede magnificamente in questo tripudio di colori, e in questo delirio collettivo arriviamo a fine discesa. Siamo tanti, siamo forti, siamo determinati.

I più intrepidi e coraggiosi decidono di affrontare lo stramazzo: Io, Rino, Mike, Andrea, Gianni, seguiti da Fabio, Lupo e mi pare anche da John Wayne (ma io non l'ho visto).

Tutto bene per tutti, tranne il Sardo che affronta il primo buco dello stramazzo in posizione laterale e inevitabilmente va a caposotto ma ecco che sfodera un altro eskimo da manuale.

Ci si cambia, si torna al raduno, si mangia, si spende qualche altro euro negli stand e finalmente inizia la riffa.

Il premio più ambito è la canoa! Il tipo dice che il primo numero estratto sarà quello della canoa, ma lo metterà da parte e lo leggerà solo alla fine, quando saranno dati tutti gli altri premi. Loris il Lupo che in quell'occasione faceva l'agnello ha capito solo la prima parte e cioè che il primo numero estratto era quello della canoa. Inizia la riffa, si estrae il primo numero e si vede un individuo che scatta in piedi con le mani alzate, urlante di gioia, un sorriso a 32 denti, non sta più nella sua pelle, gioisce da ogni parte del corpo: è Loris l'agnello, pensa di aver vinto la canoa ma ha vinto solo una tazza per bere del latte :-) :-).

La sua delusione è totale. E la sua faccia ricorda il crollo di una diga (altra citazione, di chi?).

Riffa finita. Tranne la tazza vinta dall'agnello, null'altro si porta a casa il CFM.
Basta mi fermo. Weekend splendido. Ci voleva. Mi ha rigenerato. 

PasMarzy

R: PROGRAMMA DEFINITIVO VARA (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

BOBBY    
26 ottobre 2016 - 12:41
Msg #10003

Solo

USCITA PER IL VARA:

RICORDO CHE QUESTO FINE SETTIMANA CI SARA' IL CAMBIO ORA LEGALE/SOLARE. FRA LA NOTTE DI SABATO 29 E DOMENICA 30 BISOGNA PORTARE INDIETRO LE LANCETTE DELL'OROLOGIO DI 1 ORA.

CHI NON LO FARA' RESTERA A CASA

CIAO CI VEDIAMO SUL VARA

BBBY

R: PROGRAMMA DEFINITIVO VARA (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

BOBBY    
26 ottobre 2016 - 12:41
Msg #10002

Solo

USCITA PER IL VARA:

RICORDO CHE QUESTO FINE SETTIMANA CI SARA' IL CAMBIO ORA LEGALE/SOLARE. FRA LA NOTTE DI SABATO 29 E DOMENICA 30 BISOGNA PORTARE INDIETRO LE LANCETTE DELL'OROLOGIO DI 1 ORA.

CHI NON LO FARA' RESTERA A CASA

CIAO CI VEDIAMO SUL VARA

BBBY

PROGRAMMA DEFINITIVO VARA (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

ANDREROCK    
25 ottobre 2016 - 00:57
Msg #10001

Solo

Carissimi raiders, abbiamo il programma definitivo del raduno del Vara. Lo trovate riportato nella locandina. Abbiamo come sempre una grande partecipazione, sar un fine settimana divertente. Seguite gli ultimi sviluppi nella chat e comunque le notizie importanti verranno riportate anche sul forum A presto SRiK

R: GESTIONE DEL RISCHIO (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

CARLETTO    
24 ottobre 2016 - 15:50
Msg #10000

Solo

gironi=giorni ma parlando di cantieri ...sono proprio gironi danteschi ogni tanto

VARA (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

BOBBY    
24 ottobre 2016 - 15:00
Msg #9999

Solo

Nunzio ed io dovremmo partire sabato pomeriggio in camper per raggiungere gli altri a cena.
Ci sono ancora 2 posti viaggio ed eventualmente letto ma non posso caricare altri kayak.
Fatemi sapere ciao Bobby
342 8677208

www.canoamartesana.it

CARLETTO    
24 ottobre 2016 - 12:28
Msg #9998

Solo

Argomento interessante che affronto tutti i gironi per lavoro, se non parto ci sarò sicuramente.

Sai già quanti crediti verranno dati ? I crediti per la riunione fatta da noi da Antonello sai che fine hanno fatto ?

ciao carlo

www.canoamartesana.it

INCREDIBILE NUNZ    
23 ottobre 2016 - 09:24
Msg #9997

Solo

Vero vedrò se possibile cambiare data

www.canoamartesana.it

ANDREROCK    
23 ottobre 2016 - 09:19
Msg #9996

Solo

Bellissima iniziativa Nunz! Peccato per la data in sovrapposizione con il ponte di Sant'Ambrogio. Purtroppo non ci sar.

www.canoamartesana.it

INCREDIBILE NUNZ    
23 ottobre 2016 - 09:12
Msg #9995

Solo

L' appuntamento è già in locandina sul sito CFM

GESTIONE DEL RISCHIO (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

INCREDIBILE NUNZ    
23 ottobre 2016 - 09:11
Msg #9994

Solo

Vi invito a guardare  l' appuntamento che ho creato in UISP che terrà Massimo Gelmini ( mio amico pilota di caccia militare ed ex socio CFM nonchè canoista,persona splendida nonchè ai vertici della competenza).

Servirà ad ottenere CREDITI FORMATIVI.
Mi raccomando è una cosa moo----oolto interessante.( me lo ha descritto in modo approfondito )
Purtroppo i suoi impegni sono molti e le date poche a disposizione.
Per il momento si è parlato del 6 dicembre  ore 21  spero non ci siano problemi.
L' appuntamento è per gli Istruttori, ma vedrò se vi potranno prendere parte anche i soci.
Siccome è già sul sito della UISP, vi accederanno anche altre persone degli altri club, ed essendo area Comune non è detto che siano legate per forza alla canoa.
Vi ricordate il corso precedente su STRESS e DISTRESS?

R: PISCINA 2017 (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

INCREDIBILE NUNZ    
22 ottobre 2016 - 09:57
Msg #9993

Solo

Volevo solo correggere quanto detto da Marcello.

La condivisione con il Cassano è auspicabile, ma non è stata fatta loro ancora una proposta ufficiale

PISCINA 2017 (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

MARKELLO PRESIDENT    
22 ottobre 2016 - 09:49
Msg #9992

Solo

Ciao, la piscina rimane quella della scorsa stagione a Melzo,

in  Via Bruno Buozzi 1 (presso il centro sportivo)

Le 6 sessioni di libero saranno condivise col Cassano

13 soci CFM e 13 Cassano. Il costo dovrebbe rimanere invariato.

Questo il calendario:

Gennaio: 
15. Libero più eskimo
22. Libero più eskimo
29. Libero più eskimo
Febbraio: 
12. Libero
19. Libero
25. Corso base
26. Libero
Marzo: 
12. Corso base
19. Corso base

R: VARA (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

SEREN@MENTE    
19 ottobre 2016 - 12:59
Msg #9991

Solo

Claudio io e Virginia facciamo sa-do-lu

R: CENA MARTED 18 (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

LUKE    
19 ottobre 2016 - 12:41
Msg #9990

Solo

Ragazzi, come lo faccio io l'uovo fritto non lo fa nessuno! Con gli asparagi da pucciarci dentro!

www.canoamartesana.it

PEPPE    
19 ottobre 2016 - 11:53
Msg #9989

Solo

Ragazzi e' risaputo che il Lupo con le cozze non ci sa fare!!!!...fonti attendibili dicono anche con le non cozze......

www.canoamartesana.it

LORY    
19 ottobre 2016 - 10:11
Msg #9988

Solo

Grazie mille agli organizzatori per la cena gourmet di ieri sera ! nonostante la pepata di cozze senza pepe e il salmone al sale senza sale!  per fortuna Letizia ha compensato il tutto con un'ottima torta al cioccolato

A parte gli scherzi le cozze non le ho assaggiate ma il salmone era buono! cosa comunque piu' importante e' stata l'ottima compagnia , ce ne fossero di piu' di queste cene! 

Ricordo che tutti possono organizzare, non serve preparare menu' da stelle Michelin!

Il prossimo che si offre infatti e' Luke che ha detto ci deliziera' presto con un menu' a base di pasta al ragu' star e uovo sbattuto.... 

Alla prossima!

CENA MARTED 18 (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

WOLFMAN    
18 ottobre 2016 - 18:44
Msg #9987

Solo

Retifico il prezzo della cena viene 12 euro a capoccia a presto e non venite mangiati

VARA (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

CLAUDINO    
18 ottobre 2016 - 12:57
Msg #9986

Solo

Chi farebbe via domenica e luned? Se non trovo nessuno far sabato e domenica anche io.

www.canoamartesana.it

PEPPE    
17 ottobre 2016 - 18:44
Msg #9985

Solo

Mi spiace non esserci! 

1-9   10-19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30-39   40-49  

Vecchio Forum
(1 Ottobre 2006 - 23 Agosto 2009)