FORUM

Se hai dubbi contatta il responsabile
SALVATORE -

FORUM

VISUALIZZAZIONE

Postati solo da FEDE

Ricerca

CORSO DI APPROCCIO AL PLAY E ORARI PISCINA

www.canoamartesana.it www.canoamartesana.it

FEDE    
17 dicembre 2015 - 21:42
Msg #9309

Solo

Buona sera signori!

In calendario ho pubblicato il Corso di approccio al Play che terremo io e Andrea.

Il corso è rivolto a chi vuole avvicinarsi al mondo del play con un metodo strutturato e pensato da chi parte da zero. Il corso parte introducendo i movimenti principali per eseguire il perno di coda partendo con la canoa piatta o di taglio, arrivando a fine corso a vedere il cartweel. Sembra un programma poco corposo ma vi assicuro che comprende parecchia carne al fuoco (i dettagli del programma in locandina).

I prerequisiti per partecipare al corso è aver fatto almeno un corso base e saper fare l'eskimo (almeno un 70% delle volte) in piscina. L'eskimo è un prerequisito in quanto gli esercizi possono causare (ovviamente oserei dire) il ribaltamento. NON è assolutamente importante saper fare un eskimo bello e carino. L'importante è riuscire a venire su.

Il corso si svolgerà in 3 lezioni da due ore in piscina. Il corso si terrà quando non ci sarà il libero e quindi chi parteciperà anche al libero potra già mettere in pratica le cose che vedremo la prima lezione. Il corso è nato principalmente per i soci, per tutti quelli che vedendo qualcuno giocare non riescono a trattenersi dal chiedergli "com'è che fai quello..."

E' nostro piacere introdurre questo aspetto tecnico/ludico della canoa al CFM. Aspetto che, personalmente, mi ha sempre molto appassionato e che negli anni ho studiato e allenato.

Spero che i giovani Padawan (giusto per rimanere in tema) che si iscriveranno al corso saranno mossi dalla stessa passione che ha mosso noi ad organizzarlo.

Rigurdo gli orari della piscina, confermo che il libero e tutti i corsi che si terranno saranno di domenica dalle 17:30 alle 19:30 (e non dalle 17:00 alle 19:00 come avevo scritto). Chiedo scusa per l'inconveniente. Se trovate dei refusi da qualche parte sul sito vi prego di comunicarmelo.

Ci si vede in piscina, se non prima. 

Buone feste a tutti! 

Fede

Vecchio Forum
(1 Ottobre 2006 - 23 Agosto 2009)