FORUM

Se hai dubbi contatta il responsabile
SALVATORE -

FORUM


VISUALIZZAZIONE

Postati solo da FEDE

Ricerca


CLEAN UP THE WORLD

www.canoamartesana.it www.canoamartesana.it

FEDE    
27 settembre 2014 - 13:38
Msg #8097

Solo
messaggi
FEDE

Quest'oggi il Comune di Cernusco (presente sul campo con il Sindaco Eugenio Comincini e l'assessore all'ambiete e allo sport Ermanno Zacchetti), Legambiente, la Protezione Civile di Cernusco, la Pro loco e la Polisportiva della Martesana (Canoa Fluviale Martesana & Sci Martesana) hanno organizzato e partecipato all'iniziativa ambientale Puliamo il Mondo promossa da Legambiente.


 

Puliamo il Mondo è l'edizione italiana di Clean up the world, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.


All'iniziativa hanno partecipato una 40ina di cittadini volontari (di Cernusco e non) che insieme allo staff della Protezione Civile ed ai volontari della Polisportiva della Martesana hanno formato un gruppo di più di 60 persone.


Divisi in due gruppi il Naviglio della Martesana è stato ripulito (dentro e fuori) dal ponte di Cassina de Pecchi circa fino ad oltre i campi da Rugby. 


Dentro abbiamo trovato di tutto: biciclette, tricicli, guaine, copertoni, cestini, lamiere, plastica, vetro, supporti di ferro, aste si accaio e così via, per una media di rifiuti raccolti pari a 6 sacchi grossi della spazzatura a testa.


Ringrazio caldamente tutti i partecipanti, volontari, che senza interessi e senza pretese hanno ripulito il naviglio, il nostro naviglio. Il naviglio nel quale la nostra associazione da decenni oramai si allena e sul quale basa la sua attività di volontariato.


Un ringraziamento a Luigi (Presidente della Polisportiva e dello Sci Martesana) con il quale ho gestito l'apertura della sede mettendo a disposizione dei partecipanti gli spogliatoi ed il bagno. 


Per finire grazie a tutti i ragazzi del CFM che hanno dato una mano, ben vengano iniziative del genere, la prossima volta ancora più numerosi!

Vecchio Forum
(1 Ottobre 2006 - 23 Agosto 2009)