FORUM

Se hai dubbi contatta il responsabile
SALVATORE -

FORUM


VISUALIZZAZIONE

Postati solo da FEDE

Ricerca


R: GIORNATINA SULLINN

www.canoamartesana.it www.canoamartesana.it

FEDE    
15 settembre 2014 - 13:08
Msg #8033

FOTO
www.canoamartesana.it

Solo
messaggi
FEDE

Come anticipato da quello che leggete in galleria, siamo io e Nunzio. Partenza da Cologno alle 7:45.

Nunzio vede il livello sul Noce, 56, ottimo e pensiamo di andarci. Guardando bene però l'ultimo aggiornamento dell'idrometro risale al 3 settembre. Chiamiamo una scuola rafting della Val di Sole chiedendo com'è il livello che prontamente ci dicono "non esserci abbastanza acqua da scendere con i gommoni".


Non volendo andare sul secco, ci incamminiamo per L'inn. Arrivati nei pressi della dogana Nunzio mi racconta una delle sue tante avventure (Carletto la ricorderà, se non sbaglio c'era); quella di quando dirigendosi verso l'Inn e fermati alla dogana per controlli, Nunzio aveva la carta di identità scaduta. Mooolto bene... A quel punto optarono di fare il Mera, il cui imbarco è proprio nei pressi della dogana. Quel tratto non è per niente banale. 


Salendo costeggiando il Mera ci viene quasi la tentazione di farlo. Su CKfiumi però 0 descrizioni. Se ci fosse stata abbastanza acqua per scendere quasi quasi ci saremmo anche buttati dentro per farlo. 


Arrivati nei pressi di St. Moritz si apre adanti a noi (per chi ci è stato lo sa) un paradiso naturale incastonato nell'arco alpino Svizzero. Distese immense di prato curatissimo, specchi d'acqua cristallina, mucche felici. Il tutto solo un cielo ed un sole stupendo.


Sì, certo, mucche felici. Vorrei vedere voi nei panni di una mucca se non sareste felice di pascolare in quei bellissimi prati.


Bando alle ciance, dopo un po' di su e giù per trovare l'imbarco, lo troviamo e ci fermiamo. Nunzio mi dice che se tutto va per il meglio, ovvero se trova qualcuno che lo tira su, sarà di ritorno fra un'ora. Scende con la macchina per arrivare allo sbarco alle 11:50. Alle 12:50 è di ritorno (GRANDE!). 12:55 siamo in acqua. 13:55 siamo allo sbarco.


Il tratto che abbiamo fatto (Giarsun) è un tratto di 8km di III/IV, abbastanza continuo e divertente. In acqua eravamo io e Nunzio anche se all'imbarco (mentre aspettavo Nunzio) ho faccio amicizia con un gruppo di tedeschi che si sono imbarcati qualche decina di minuti prima di noi che poi a metà percorso abbiamo ritrovato e sorpassato.


Io con la mia barca mi sono divertito come un bambino. Sono sono un sacco di saltini (1m o anche meno) dove è bellissimo allenare il buff e che ti danno l'impressione di essere in chissà quale torrente pendente e difficoltoso...


In un'ora siamo arrivati allo sbarco (noooo) ma abbiamo così recuperato il tempo perso per trovare l'imbarco e anche se al ritorno ci abbiamo messo 4 ore e mezza per via del traffico, all'ora di cena eravamo già a casa (cena per i milanesi...19:30 nè!)


Giornata veramente ottima. Bella compagnia (GRANDE INCREDIBILE!), sana musica, divertimento e paesaggi meravigliosi. 


Nei prossimi we se si riorganizza...beh sarebbe superfluo dire che "io ci sono". 

 

 

R: GIORNATINA SULLINN

www.canoamartesana.it www.canoamartesana.it

FEDE    
15 settembre 2014 - 15:45
Msg #8041

FOTO
www.canoamartesana.it

Solo
messaggi
FEDE

Oh caro caro Pasquale...mi spiace contraddirti, ma questo documentario naturalistico (trasmetto dalla DeAgostini Company Television Suddivision Naturalistision) ti contraddice dandomi ragione sia sull'utilizzo del termine "mucca" che del termine "prato".

 

Poveri studenti, gią me li immagino a disquisire con i loro docenti non aggiornati sulle nuove terminologie.

 

Vecchio Forum
(1 Ottobre 2006 - 23 Agosto 2009)