FORUM

Se hai dubbi contatta il responsabile
SALVATORE -


WEEK END VALSESIANO (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it www.canoamartesana.it

CARLETTO    
4 giugno 2013 - 17:22
Msg #6194 ◊ REPORT

FOTO
www.canoamartesana.it

Solo
messaggi
CARLETTO

 Gran bel week end Valsesiano, il meteo parlava chiaro, tempo bello...dopo aver staccato la marca da bollo dalla famiglia (solo alle 13 di sabato) carico tutto e parto, gli altri sono in Valbrembana a fare un bel Brembo (qualcuno a nuoto). Mentre salgo cerco qualcuno per una discesa veloce sul tratto di gara tanto per allenarsi un pochino, ma tre chi è già sceso, chi non ha troppa voglia, che scende dopo, mah, becco solo la Cinzia che si propone per un recupero volante (grz).

Mi imbarco alle 17 con il mio solito amico Angelo sopra Balmuccia , il livello a 60 è buono per una discesa in relax, le prime rapide mi sciolgono, bella l'acqua fresca in faccia...Balmuccia sempre bella tutta da godere, poi giù senza fermarsi, la trancia, lo slalom, l'ubriaco, l'igloo, ho fatto questo tratto 1000 volte (la prima nel 1989), ma mi diverte sempre, è la mia seconda casa.

Arrivo in 40 minuti, che vista la mia forma fisica direi non male, recupero al volo e via verso il campeggio di Campertogno dove piazzo la mia fidata 2 second (la tendina), siamo alla festa Exo, la gente non è molta (forse il freddo dei giorni precedenti) l'atmosfera rilassata e si incontrano tanti amici, vediamo le premiazioni delle gare che si sono svolte in giornata, ovviamente il piglia tutto e Ramazza. Saluto tutti vado a letto all'1 con la musica del Sesia.

La domenica la Valsesia brulica di canosti, tanti amici in valle, scendo a Scopello per far subito il recupero, si decide (diciamo senza troppo democrazia) per un Mollia-Scopello, il livello a 70 è di quelli che non spingono, le rapide sono belle ma non complicate. Partiamo e Mike alla seconda rapida ci delizia con un NON bagno (aveva dimenticato il bagno-schiuma a suo dire), qualcosa guardiamo, Peppe guarda anche le trote della rapida di Campertogno e con la velocità di un bradipo si imbarca di nuovo. A Rassa complice il trasbordo ci perdiamo la Cinzia e MIke...in versione oggi siamo stanchi !

Il gruppetto a ranghi ridotti arriva spedito a Piode, Banzai mi chiede ma lo guardiamo ? Io...dai giù altrimenti non lo facciamo ah ah..guardare cosa ? Il salto di Piode è granito e resterà li per tanti anni immutato :-)

Sempre bello, rapida d'ingresso e botto finale...aspettiamo Claudino e Peppe in versione ...chi me l'ha fatto fare a trasbordare e giù a fare il Pollice (destra , sinistra , boh), ispezione e sicura alla Soglia ( ci vuole sempre), c'è chi la fa e chi chiacchera e poi le ultime rapide a vista tanto per Peppe ormai è tutto facile. 

Ragazzi alla prox sul Sesia che ci aspetta..

 

 

Vecchio Forum
(1 Ottobre 2006 - 23 Agosto 2009)