FORUM

Se hai dubbi contatta il responsabile
SALVATORE -

FORUM


VISUALIZZAZIONE

Postati solo da KAP

Ricerca


1   2   3   4   5  

www.canoamartesana.it/public/forum/forum.asp

R: USCITA DOMENICA ACQUE BRILLANTI

www.canoamartesana.it

KAP    
2 maggio 2019 - 11:14
Msg #10495

Solo
messaggi
KAP

 Gianlu 

ho visto che le meteo sul Garda non sono belle.

però in zona Varese è previsto vento a 18 nodi! (oltre 30 km orari) 

Diciamo che per i velisti è una pacchia. Per i kayak forse un po' meno.

Sentiamoci

 

ciao Kap

 

R: USCITA SABATO PROSSIMO - A BREVE LOCANDINA ON LINE - ISCRIVETEVI NUMEROSI!!!

www.canoamartesana.it

KAP    
10 aprile 2018 - 17:13
Msg #10380

Solo
messaggi
KAP

Ciao a tutti Gianluca, come ti dicevo, io arriverò direttamente a Cernusco sabato mattina. Vorrei prenotare il kayak rosso da mare. Grazie e ciao Kap

R: NOVEMBRE FEST

www.canoamartesana.it

KAP    
3 novembre 2016 - 14:48
Msg #10017

Solo
messaggi
KAP

 Da quello che vedo il CFM sta tornando ai bei tempi, quando l'acronimo stava a significare:

CENTRO FAMELICI MANGIATORI!

devo decidere il da farsi.

Mi sa che una delle due cene in programma la dovrò bigiare.

Appena possibile mi iscrivo.

Tirolo o Lunigiana? this is the question!

prosit a tutti

Kap

 

UN PO DI STORIA DEL CFM

www.canoamartesana.it

KAP    
8 ottobre 2016 - 21:21
Msg #9975

Solo
messaggi
KAP

Ehilà!

Sono alcuni giorni che ci frullano in testa alcune cose imprecise che sono state dette durante l’assemblea dei soci sulla storia del CFM, tanto che, se fossimo nuovi soci,  appena arrivati, ci verrebbe da pensare che tutto quanto di buono, interessante, al CFM sia stato fatto solo negli ultimi 10 anni, ovvero dopo l’ingresso di alcune persone .

Ora, dobbiamo dire che siamo veramente contenti del fatto che dall’assemblea si siano proposti diversi volti nuovi  per il nuovo direttivo. Sia perché è giusto dare il cambio a chi ha già dato molto ma anche perché riteniamo che nelle società che vivono di volontariato, il ricambio personale e generazionale sia sempre un fattore di stimolo per la crescita e lo sviluppo delle attività.

Quindi un grazie a chi lascia l’incarico ed un benvenuto ai nuovi , congratulazioni e buon lavoro a tutti coloro che si sono fatti avanti, ed anche un grazie al loro spirito.

Detto ciò, proprio per loro e per tutti i nuovi soci riteniamo sia importante e necessario raccontare un po’ la storia del CFM, al di là di ogni polemica. Infatti noi, come altri, non abbiamo preso la parola per controbattere durante l’assemblea, soprattutto per due motivi: il primo è che non ritenevamo di dover aprire una polemica sulla storia della società durante l’assemblea; secondo, in quanto abbiamo ritenuto che le imprecisioni sono state frutto più che altro della fretta di dover dire tante cose e di dover portare a casa il risultato dell’assemblea, ovvero il nuovo gruppo dirigente!

Il CFM, come è stato detto, è nato ben 35 anni fa, uscito dal cappello di quel mago dello sport cernuschese ora purtroppo un po’ dimenticato, a nome Riccardo Cazzanti. All’inizio c’era infatti la Polisportiva della Martesana UISP, composta dal Nuoto Martesana, Tennis Tavolo e Calcio. La polisportiva contava oltre 1000 iscritti ed è stato il gruppo dirigente della Polisportiva, della quale Riccardo era il presidente, a darci il battesimo. A Febbraio-Marzo 1982 si è tenuto il primo corso in piscina a Cernusco con le barche da polo della ASA. Corso al quale ha partecipato per esempio il Kap che è il più vecchio della società, in termini di affiliazione.

Dopo quella prima apparizione, il CFM ha cominciato a muoversi nel territorio, a farsi conoscere ed a sviluppare la propria attività di Pratica e Promozione sportiva, assolutamente senza scopo di lucro.

All’inizio si tenevano poche barche presso il magazzino della Casa del Popolo di Cernusco e si faceva attività presso un hangar in condivisione con il CCTL Marelli all’Idroscalo, dove tra l’altro si facevano gare UISP. Poi si è cominciato a tenere le barche in uno scantinato del palazzo retrostante la piscina (allora in completo abbandono) e successivamente si  sono costruiti un paio di box (es. quello ora usato come spogliatoio) e solo una ventina d’anni fa, grazie alla caparbietà di Riccardo ed all’immagine che ormai il CFM si era creato in zona siamo riusciti ad avere dal comune la sede nella quale ci ritroviamo ora e sulla quale abbiamo ancora dato e sudato per renderla sempre più funzionale.

In tutti questi anni moltissime persone si sono avvicendate ed hanno costruito negli anni il CFM con grande disponibilità e in modo totalmente “volontario”. Ricordo Riccardo Cazzanti, Valentino Ghezzi, Claudio Melzi, Enzo Del Carro, Antonio Di Giovanni (ora allo Sci), Peppo D’Alessandro, Prince, e naturalmente noi tre e poi Carletto, Matteo, Claudino e altri.

Abbiamo fatto corsi a ragazzini di 11 anni come Matteo, Claudino, Dario, Davidino,  e tanti altri che magari in questi anni si sono dedicati ad altro.

E abbiamo fatto corsi in naviglio, sui fiumi, in piscina (a cominciare dal Saini, poi a Cernusco, a Concorezzo) e siamo arrivati, ben prima di 10 anni fa, ad avere oltre 100 iscritti, con uscite in fiume di oltre 35 persone!

Ogni anno per oltre 25 anni, abbiamo organizzato la festa della canoa, allora chiamata “Pedalando e Pagaiando”. La festa durava 2 o 3 giorni e coinvolgeva centinaia di persone. Durante le discese si contavano nel naviglio oltre 100 barche e a tavola si dava da mangiare a più di 500 persone la domenica, con una cucina eccellente e in un ambiente divertente, pieno di gazebi e tendoni, messo in piedi sempre e solo grazie al lavoro eccezionale fatto da tutti noi in modo sempre e solamente volontario.

Non ultimo, a cavallo tra gli anni 80 e 90, il CFM era già il riferimento in Lombardia per la UISP. Con la UISP si partecipava alle assemblee annuali ed alle gare organizzate su fiumi molto belli come il Cellina e la Lima. E con la UISP si è organizzata una bellissima gara di eskimo in piscina proprio da noi a Cernusco.

Come tante società, anche a causa degli impegni di tanti di noi, anche il CFM ha conosciuto periodi di “bassa” ma si è sempre puntualmente risollevato anche grazie all’ingresso di nuove forze ed al ricambio personale e generazionale di cui abbiamo accennato prima. Nei primi anni 2000 sono arrivati Giannaccini, Giampiero, Alberto, Barbara e più tardi ancora quelli che vediamo e conosciamo oggi, Lory, Andrea, Rino, Federico, Mike, Bobby, Marco, Nunzio….., tutti a continuare quello che molti anni prima si è cominciato, sempre con la passione per il  proprio sport, con tanta voglia di condividere questa passione, e di far sempre progredire il CFM, pretendendo per se solo il piacere di stare insieme e di vedere i frutti del proprio lavoro concretizzarsi nelle varie attività, corsi, uscite, feste e grigliate, ecc.

Ora, facendo nuovamente gli auguri al nuovo direttivo diciamo loro che ci piacerebbe poter continuare a riconoscere in loro proprio quello spirito che ha sempre contraddistinto il CFM.

Un abbraccio a tutti

DUILIO, OTTO & KAP

p.s.:

1) ci scusiamo se abbiamo dimenticato qualcuno nell’elenco delle persone citate.

2) perché non organizziamo una serata di festa per i 35 anni, invitando un po’ di quelli che hanno contribuito e tra loro proprio Riccardo? Potremmo far precedere la festa proprio da lui che ci potrebbe raccontare molte cose interessanti, ad esempio sul perché il CFM è un’Associazione sportiva e non un Club.

3) Grazie per la pazienza a chi è arrivato a leggere fino in fondo

R: ADIGEMARATHON

www.canoamartesana.it

KAP    
27 settembre 2016 - 06:53
Msg #9931

Solo
messaggi
KAP

Ehilà. Spero di non aver alimentato vane speranze! Soprattutto quelle di chi voleva riprendere l'esperienza della Colapic. Purtroppo non ci sarò sull'Adige. Ciao a tutti. Kap

R: ADIGEMARATHON

www.canoamartesana.it

KAP    
22 settembre 2016 - 18:24
Msg #9922

Solo
messaggi
KAP

 c'è ancora qualcuno che vuole andare all'Adige Marathon?

io forse ci potrei essere.

ciao

Kap

R: TICINO FANTASUPERADVENTURE RIVER TRIP

www.canoamartesana.it

KAP    
2 giugno 2016 - 14:17
Msg #9691

FOTO
www.canoamartesana.it

Solo
messaggi
KAP

In qualità di comandante della desperate boat, nonché della very desperate boat ho un paio di domande nonché di precisazioni da fare. Mauro, visto che sapevi bene che la Coleman (poi ribattezzata Colapick) non porta più di 220 kg e che avevamo a bordo oltre a me una cinquantina di kg di bagaglio, perché ci hai voluto mettere pure il tuo quintale? Per giunta a prua? Sono bastate due ondine per trovarci seduti in vasca da bagno. Pasquale, perché quando ti dicevo di non fare pagaiate circolari continuavi dicendo : ma sono stanco! Col risultato che io dovevo faticare il triplo. Ovvero doppia fatica per raddrizzare la canoa e faticaccia per sgolarmi a implorarti di pagaiare diritto. A parte gli scherzi, grandi equipaggi. Domenica, sotto l'acqua e col freddo che mordeva, è stata una gran fatica e Pask è stato bravissimo. Ricordiamo che abbiamo percorso 24 km in tre ore sotto la pioggia incessante. Bravissimi Andrea per il montaggio del video e Peppe per la cronaca e Pasquale per l'interpretazione Ciao a tutti Kap

R: RIVER TRIP

www.canoamartesana.it

KAP    
31 maggio 2016 - 10:03
Msg #9679

Solo
messaggi
KAP

Dai Andrea! E' andata da dio, La Coleman non si è trasformata nella Colapicc nonostante le premesse della partenza. Sabato abbiamo avuto un'idea di cosa sarà l'estate. E domenica di cosa sarà l'autunno. La fagiolata serale attorno al fuoco è stata fantastica. Non parlava più nessuno... a parte Pasquale. Poi il Ticino è un grande e bellissimo fiume.

Insomma, esperienza da ripetere, nonostante Claudino, nonostante Pasquale, nonostante Andrea, nonostante Lory, nonostante Mauro, nonostante Peppe, nonostante la pioggia, nonostante le zanzare e i ragni mannari e soprattutto nonostante il Kap!

Ciao!

 

R: RIVER TRIP

www.canoamartesana.it

KAP    
31 maggio 2016 - 10:03
Msg #9678

Solo
messaggi
KAP

Dai Andrea! E' andata da dio, La Coleman non si è trasformata nella Colapicc nonostante le premesse della partenza. Sabato abbiamo avuto un'idea di cosa sarà l'estate. E domenica di cosa sarà l'autunno. La fagiolata serale attorno al fuoco è stata fantastica. Non parlava più nessuno... a parte Pasquale. Poi il Ticino è un grande e bellissimo fiume.

Insomma, esperienza da ripetere, nonostante Claudino, nonostante Pasquale, nonostante Andrea, nonostante Lory, nonostante Mauro, nonostante Peppe, nonostante la pioggia, nonostante le zanzare e i ragni mannari e soprattutto nonostante il Kap!

Ciao!

 

R: IDEE PER IL PROSSIMO ANNO

www.canoamartesana.it

KAP    
30 novembre 2015 - 12:30
Msg #9254

Solo
messaggi
KAP

 River Trip! ne abbiamo parlato sul Vara con Andrea. Ottima idea. come prima cosa si parlava di organizzare un week end lungo sul Ticino: da Somma Lombardo al Po, percorrendo tutto il  tratto italiano del fiume.

Innanzitutto bisogna pensare alle barche. Verificare quali sono le canadesi attualmente presenti e quante ne potrebbero servire. Se al trip partecipasse molta gente, le canadesi potrebbero fare anche da barche da trasporto mentre altri potrebbero scendere in kayak.

Insomma, ragioniamoci su, facciamo la prima e poi via con gli altri fiumi.

Ciao

Kap

 

 

R: PARTENTI DOMENICA PER IL VARA

www.canoamartesana.it

KAP    
20 ottobre 2015 - 20:42
Msg #9182

Solo
messaggi
KAP

 ma c'è qualcuno che parte venerdì sera?

Io non ho ancora prenotato niente.

Comunque posso portare la mia macchina - un po' caricaa come bagagliaio, visto che avrò con me la palava.

Ciao

Kap

 

R: WEEKENDONE SLOVENO

www.canoamartesana.it

KAP    
7 luglio 2015 - 10:54
Msg #8970

Solo
messaggi
KAP

 Cara Lory

Ne avremmo così da dire! Come giustamente ha sottolineato tu dobbiamo ringraziare il mitico Nunz per la pazienza e i consigli tecnici durante la discesa della Gail e ricordare Nostra signora dello sbarco nelle nostre preghiere.

Questa settimana sono un po' incasinato. Appena riesco posto sia le foto della Gail che le altre di Cave, K9 (fatte da Mike) e della Koritnica. 

Sono ancora qui che penso a come capperi sono finito a bagno da pirla in quell'ultima rapida, soprattutto perchè il buon Pask che ha evitato di filmarmi per tutta la discesa di domenica, era lì appostato come un avvoltoio.

Comunque è stato un weekendone stupendo e vorrei essere ancora là in quell'acqua meravigliosa e in mezzo a tutta la bellissima compagnia di questi giorni!

Ciao a tutti e a stasera per chi ci sarà.

Teo comincia a preparare che oggi sto leggero per te!

 

 

 

TARO

www.canoamartesana.it

KAP    
31 marzo 2015 - 15:22
Msg #8654

Solo
messaggi
KAP

 Ma il Taro è il 12 o il 19?

ho visto che l'ultima data per l'iscrizione indicata è il 13 aprile.

KAP

 

R: VISITA MEDICA E PIZZA?

www.canoamartesana.it

KAP    
13 gennaio 2015 - 17:56
Msg #8445

Solo
messaggi
KAP

Dudu!!!

io e te ...soli...a mangiare la pizza....

siii...

ciao

kap

R: VISITA MEDICA E PIZZA?

www.canoamartesana.it

KAP    
13 gennaio 2015 - 11:55
Msg #8439

Solo
messaggi
KAP

 Che sia pizza o spaghi, io ci sono!!

Ciao

Kap

R: BUON ANNO A TUTTI

www.canoamartesana.it

KAP    
24 dicembre 2014 - 14:51
Msg #8402

Solo
messaggi
KAP

Ciao a tutti. Finalmente si vede la neve all orizzonte. pare che domenica 28 verrà neve in badia. E Giuly ed io si va a sciare a La Villa. Sento mormorii di invidia. Rug a canoa ci penso il prossimo anno. E a proposito di cambiare, cambiati l'intimo. Per San Silvestro ci vuole rosso. Auguroni a tuuuttiii! ! ! Kap

FOTO BREMBO 25/11

www.canoamartesana.it

KAP    
28 novembre 2014 - 15:15
Msg #8293

Solo
messaggi
KAP

 Non ditemi che eravate sul Brembo martedì.

Appena vi vedo vi sputo!

Grrrrrr!

 

R: MERCOLEDÌ

www.canoamartesana.it

KAP    
28 novembre 2014 - 15:13
Msg #8292

Solo
messaggi
KAP

 Ehilà!

Mercoledì, atterrito dal ritardo sono atterrato a Linate un po' fuori tempo per raggiungere il gruppo.

Per adesso, seguendo il consiglio di Rug, sto pensando a dare una sisemata agli sci.

ci sentiamo presto.

Ciao a tutti.

Kap

p.s. Apollo, sarà anche stato il dio della bellezza. Però, che barba!

 

R: USCITA SUL VARA

www.canoamartesana.it

KAP    
20 ottobre 2014 - 14:27
Msg #8159

Solo
messaggi
KAP

 Io sarei mooolto interessato al venerdì a Pontremoli.

Vi chiamo per l'urganisasiun!

ciao

Kap

R: TEO

www.canoamartesana.it

KAP    
31 agosto 2014 - 19:18
Msg #7971

Solo
messaggi
KAP

 Ma guarda! il Teo Maggiorenne!

Mi sa che da oggi gli si aprirà una nuova finestra (o meglio un'... anta) sul mondo.

Auguroni al grande Gaina!

Ciao

Kap

1   2   3   4   5  

www.canoamartesana.it/public/forum/forum.asp

Vecchio Forum
(1 Ottobre 2006 - 23 Agosto 2009)