FORUM

Se hai dubbi contatta il responsabile
SALVATORE -

www.canoamartesana.it/public/forum/forum.asp

1   2   3   4   5   6   7   8   9   10-19  

R: SPAGHETTATA PRE-ASSEMBLEA 23 NOV ORE 19.30 (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

INCREDIBILE NUNZ    
21 novembre 2015 - 15:37
Msg #9244

Solo

Quindi riassumendo mi sembra di aver capito che alla spaghettata ci saranno:

nunzio

fede 

rino 

loris

frank

bobby

antonio

ruggero

andrea 

mike

pasquale 

carlo

peppe ( da solo o in compagnia ??? )

Quindi 13 persone a quanto ho capito. Non tengo conto dell' iscrizione alla locandine ma a questa lista del forum.

Quindi se c'è qualcun' altro me lo dica entro le 20 di oggi. Perchè poi faccio la spesa.

R: SPAGHETTATA PRE-ASSEMBLEA 23 NOV ORE 19.30 (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

INCREDIBILE NUNZ    
19 novembre 2015 - 22:57
Msg #9237

Solo

COMPLIMENTI

Carletto mi congratulo con te perchè l' algoritmo del sistema del sito ti ha selezionato insieme a Loris per il lavaggio finale del pentolame di nuovo le congratulazioni a nome di tutto il DIRETTIVO.

SPAGHETTATA PRE-ASSEMBLEA 23 NOV ORE 19.30 (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

INCREDIBILE NUNZ    
18 novembre 2015 - 17:11
Msg #9225

Solo

Salve a tutti 

2 cose.

Ricordo a tutti gli iscritti che il giorno 23 novembre c' è l' assemblea di fine anno.

E' sempre stata un' occasione per incontrarci tutti, per ascoltare il resoconto della stagione, e per conoscere gli obiettivi della stagione 2016.

Siccome farò una spaghettata precedente la riunione a breve ci sarà in locandina la modalità di adesione.

Ma per avere un' idea della spesa che devo fare ho bisogno di sapere chi aderisce alla spaghettata  PRE-ASSEMBLEA?

R: MARTEDÌ 27 OTTOBRE - RIUNIONE (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

INCREDIBILE NUNZ    
27 ottobre 2015 - 16:17
Msg #9191

Solo

Sì questa sera ci sarà la riunione istruttori con il seguente ordine del giorno

ORDINE DEL GIORNO:

·        Relazione sulla formazione UISP appena conclusa

·        Informative sulle nuove figure dei TECNICI e ISTRUTTORI.

·        Relazione sull’ andamento del CFM anno 2015

·        Progetti futuri

Chi occasionalmente passerà in sede potrà assistere.

I non istruttori potranno prendere la parola con brevi interventi pertinenti e costruttivi.

Grazie

RELAZIONE SULL’AGGIORNAMENTO UISP: (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

INCREDIBILE NUNZ    
19 ottobre 2015 - 18:20
Msg #9173

Solo

RELAZIONE SULL’AGGIORNAMENTO UISP:

Voglio  fare alcune considerazioni sul week-end relativo all’ aggiornamento UISP:

PUNTI NEGATIVI:

·         La giornata di domenica è risultata caotica.

·         La comunicazione non è stata efficace.

·         Il fatto di avere due location ha sicuramente creato confusione.

·         Salvato si è rivelato il professionista che arriva fa il suo lavoro e se ne va. Ritengo che non creda a questo progetto o non ne vede la portata economica.

·         Vick al di là della estrema professionalità dovrebbe aggiustare la comunicazione non mettendo in difficoltà le persone che lo ascoltano.

·         Non si è riusciti a tenere la riunione Maestri Formatori .

PUNTI POSITIVI:

·         UISP è in una fase di grande evoluzione ( sicuramente positiva ) sia organizzativa che strutturale ma ha bisogno di metabolizzare nuove procedure e le nuove linee guida.

·         Grazie a Gianni Russo , Livio, Antonello che ci hanno creduto

·         Non mi risulta che Fick ( nonostante i grossi mezzi ) abbia fatto qualcosa di così interessante per il discorso fluviale.

·         L’aggiornamento è avvenuto con i top paddler al momento per ciò che concerne i rispettivi ruoli ( Salvato per la fluviale, Vick per la sicurezza, Livio per la Canadese, Antonello per  il marino )

·         Vick è un grande professionista e persona estremamente valida e competente

·         Livio ha manifestato grandi doti di comunicatore.

·         Di Salvato mi sono già espresso ma sono indubbie le qualità professionali.

·         Antonello mi ha particolarmente impressionato per la comunicativa, capacità organizzativa, e di problem solving, nonché per la capacità di ascoltare e fare sintesi.

·         Gianno Russo deve essere apprezzato per l’ entusiasmo ( all’ interno del volontariato ) e la perseveranza di cercare di ristrutturare questa organizzazione.

·         Ovviamente Giovanni Mortin per la sua dote di comunicativa e competenza tecnica.

·         Il metodo dei work shop è risultato divertente e interessante ( al di là dell’ organizzazione )

·         E’ avvenuto per l’ intero WE uno scambio culturale costante all’ interno dei WS.

·         Il prezzo dell’ intero pacchetto è comunque risultato lo stesso di un singolo aggiornamento degli anni passati.

·         E’ stata messa a disposizione un’ intera struttura che ha consentito a gente che arrivava anche dal meridione di sfruttare questa opportunità ( grazie a Livio ).

·         Le discussioni fatte anche in modo estemporaneo ( cena ) hanno consentito di chiarirci le idee su vari aspetti.

·         Tutti gli istruttori che vi hanno preso parte vengono aggiornati in contemporanea.

MIE CONSIDERAZIONI

·         Nonostante le difficoltà logistico-organizzative credo sia stato un momento molto interessante e stimolante.

·         L’ esperienza fatta in questa organizzazione dà l’ opportunità a UISP di calibrare meglio il prossimo evento.

·         Non ci si aspettava una partecipazione così massiccia.

·         UISP si pone d’ora in avanti come una organizzazione più disciplinata

·         CFM è già un modello virtuoso e da tutti considerato un esempio.

R: PISCINA - INFO (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

INCREDIBILE NUNZ    
14 ottobre 2015 - 17:06
Msg #9159

Solo

Io ho contattato:

COLOGNO : no buona

BRUGHERIO : no buona

PIOLTELLO : Orari come Concorezzo ma prezzo più alto ( è una possibilità )

VIMERCATE : Sabato dopo le 20,30 ma con unm ottimo prezzo

APERTURA QUESTA SERA (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

INCREDIBILE NUNZ    
10 settembre 2015 - 17:16
Msg #9095

Solo

ho dato la mia disponibilità all'apertura aprirò alle 18:30 forse anche un po' prima

CALENDARIO E ALTRO (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

INCREDIBILE NUNZ    
8 settembre 2015 - 16:19
Msg #9091

Solo

Vorrei specificare che il calendario  ( quello diviso in 3 fogli ) è puramente indicativo ed è stilato a novembre con gli istruttori.

In quell' occasione vennero assegnate le uscite agli istruttori.

Sono sicuramente colpevole per non averle ricordate costantemente agli istruttori stessi.

Il prossimo anno le modalità cambieranno, per porre rimedio proprio a questa serie di equivoci.

Ricordo che il 20 sett c'è l' uscita a Torino città e Gianluca rimane ancora da solo ( e gli iscritti sono ancora troppo pochi )

Ricordo cl' uscita he il 3/4 ott c'è sul Vorderrhain  il responsabile ero io, ma dopo l' incidente ho chiesto agli istruttori di sostituirmi, ma al momento nessuno ha dato disponibilità ( per cui è un' uscita a rischio ).

APERTURA STASERA 8 SETT (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

INCREDIBILE NUNZ    
8 settembre 2015 - 16:10
Msg #9090

Solo

Alle 18.30 apro io la sede

APERTURA SEDE (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

INCREDIBILE NUNZ    
31 agosto 2015 - 17:58
Msg #9068

Solo

Scusate non avevo guardato se c'erano responsabili di apertura ( lo davo per scontato ) domani apro io.

Sarò in sede alle 18 chi vuole pagaiare lo può fare.

USCITA PÒ (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

INCREDIBILE NUNZ    
31 agosto 2015 - 15:35
Msg #9065

Solo

Assisto con piacere al grande rientro di Antonio.

Grande antonio bentornato come la santissima Trinità.

Infatti ti sei iscritto 3 volte. 

Va bene l' entusiasmo di riprendere ma non essere blasfemo.

Federico ti prego provvedi e fallo ritornare umano. 

Buon rientro a tutti giò da marterdì......

DAGGER SPETTACOLO (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

INCREDIBILE NUNZ    
18 luglio 2015 - 17:08
Msg #9011

Solo

Con sommo piacere mi hanno risposto dalla DAGGER.

E' stata approvata la restituzione di una barca nuova  a sostituzione della mia che si era rotta ( sulla GAIL  esangue ???? bhò ).

Non so ancora se mi faranno pagare una franchigia dovuta all' uso di due anni, ma comunque mi daranno la barca nuova.

CONSIDERAZIONI:

Che DAGGER è una ditta veramente seria

Che mi sono venuti i brividi quando ho visto il taglio ( non ho soldi da spendere in questo momento ).

Che è stata la mia prima barca danneggiata in 25 anni.

E che dalla prossima volta non scenderò più un fiume che ritengo secco già da 300 mt di altezza, e che ripeto più volte che è totalmente esangue.

E' un consiglio che dò a tutti la prossima potrebbe non essere la mia, e potrebbe non essere una DAGGER.

COLORI (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

INCREDIBILE NUNZ    
9 luglio 2015 - 11:30
Msg #8996

Solo

COLORI

Una breve pausa di frescura in questa torrida estate mi conciliano  un attimo di riflessione sul tuo racconto, che trovo bello ed emozionante.

A scuola gli insegnanti mi dicevano "  Mortelliti lei scrive bene dovrebbe applicarsi ".

Ci  rifletto, è vero, non scrivo più da tempo immemorabile, solo relazioni e fredde programmazioni, allora decido di prendermi del tempo  per risponderti di qualcosa che conosco in modo profondo.

Forse  non sai che per alcuni anni ho dipinto come falsario. e ovviamente tra gli artisti che preferisco non può mancare Van Gogh.

E mentre lavo piatti postumi dell'ennesima festa con gli amici di sempre a casa mia, mi vengono in mente le  lettere di Vincent all' amico e adorato fratello Teo.
Devi leggerle. Descrivono
 le sue visioni attraverso i colori.E Van Gogh era un grande visionario.

Sì !  ti voglio  parlare di colori, dei colori della mia esperienza, dei colori dei racconti fatti e ascoltati, di ciò che si è vissuto e di ciò che si è sognato.

Ti voglio parlare del bianco .  Del bianco della schiuma, del ribollire dell’ acqua, di quel bianco che incute paura, ma che cerchi, che ti mette alla prova, che ti fa scorrere brividi nel  corpo, ma può anche essere il bianco della neve che vedi sulle rive e che contrasta con il desiderio di stare al caldo, ma che non supera quello di uscire la domenica dalla tua casa per essere lì dove ti senti in pace con te stesso.

Ma è anche il bianco delle Apuane e del Frigido, che vi scorre, del marmo bianco che Michelangelo adorava, e ti chiedi come mai le alpi innevate sono lì a due passi dal mare, e tu sei lì dentro. Ma non è il bianco della neve , ma il pallore del marmo. Come quello che hai conosciuto tu in questo scorcio d’ estate.

Ti voglio parlare del verde, del verde in tutte le sue sfumature, quel verde che rilassa, del verde che ti rimane negli occhi anche ore dopo il tuo rientro in città.

Dei pascoli curatissimi della Svizzera, dove le vacche sono sdraiate a brucare e sembra quasi non vogliano fare la fatica di vivere, con gesti lenti e misurati.

Del verde dei boschi del  Canada, o del Montana. Non sono gli stessi verdi della Norvegia, lì sono quasi neri, incombenti.

O del Verdon profondissimo solco, dove sei schiacciato dall’ imponenza. Lo percorri con l’ angoscia di sapere di non poterti permettere errori nel fiume più pericoloso, magicamente verde. Di verdi ne ho visti tanti, tutti uguali e al tempo stesso tutti diversi, e ogni volta ti emozioni.

E il giallo con i suoi toni di ocra, marrone, sabbia. E’ il giallo dell’ argilla, o delle piene. Il primo invitante e  divertente, il secondo  pauroso e adrenalinico.

O è il giallo dei racconti  degli amici , del Californiano Dry Middle Creek , o del Marocco o del Colorado ( che è il mio sogno che probabilmente non coronerò più nella mia vita ) e ti trovi a sognare con gli occhi aperti invidiando coloro che ci sono stati.

Ma è anche il ricordo di innumerevoli notti passate davanti al giallo  di un fuoco acceso, a raccontare di avventure, di posti  e di esperienze.

Il rosso, uno su tutti il francese Var, pareti liscie ,scolpite, accese, scorri in mezzo a queste pareti uniche al mondo.

Ma è anche il colore dell’ apprensione per l’ amico che emerge con il volto coperto di sangue, per poi scoprire che non è nulla di grave, l’ acqua per un momento ha amplificato l’ effetto, ma poi per farsi perdonare , miracolosamente come un buon medicinale arresta ciò che ha creato.

Ma è il rosso delle albe e dei tramonti degli Stati Uniti che liberano nell’ aria quelle polveri che noi italiani non conosciamo.

Il nero e il grigio, sono i colori meno frequenti e temuti. sono i colori  del buio che per  pochi secondi interminabili scopri di non essere preparato  a riconoscere, quando la potenza esplosiva dell’ acqua ti travolge e ti spinge giù, facendoti rotolare , e poi per inspiegabile motivo ti catapulta verso la luce.

Il grigio del Vorderrhain  che con le sue grotte imponenti ti fanno sognare di essere nel giurassico e ti aspetti che da lì a poco spunterà il feroce  predatore  ad abbeverarsi.

Sembra strano ma l’ acqua può essere anche nera quando la piena  scorre lungo vallate di Lavagna e Ardesia, e questo ti irrita perché non vedi le insidie, le devi immaginare.

Come devi immaginare l’ acqua nel buio totale i della galleria del Trebbia come disse Francesco “ devi essere molecola d’ acqua “. e scorrere con essa.

E’ il colore del neoprene, quel colore che ti fa riconoscere come uno di noi, che ti fa puzzare come uno di noi che ti rende uguale a noi.

Ma è anche il colore della notte e delle stellate a cui non puoi resistere, l’ ammirazione trascende, e la contemplazione unisce. Quante vote ho sollevato la testa e ho detto “ Guarda che stellata !  “  e la fotografia che emerge e quella di due uomini duri che rimangono lì per mezz’ ora a naso in su , come appartenessero ad un unico disegno.

E poi c’è l’ azzurro, il turchese il blu, l’ oltremare. Questi li hai conosciuti anche tu, ma ce ne sono in giro per il mondo tanti altri ti assicuro.

Il blu dell’ oceano o del nostro mare. Quel mare che tra poco raggiungerò e che mi è caro.

Quel mare che ho imparato a conoscere e rispettare che diventa di un colore più profondo appena il vento comincia a sferzare.

E poi ci sono le tavolozze. Come il Trebbia in autunno che è un miracolo. Dove il rosso dell’ acero, il bianco giallo delle betulle si amalgama al verde del pino e dell’ abete.

Ecco questi sono i colori della mia esperienza, mi sono trattenuto, ma ti assicuro ce ne sono molti altri.

Ma ora ti voglio parlare di colori che non so descrivere .

Che colore ha l’ unione del gruppo?  o lo sguardo di felicità di un tuo compagno di discesa?

Che colore ha la serata insieme attorno a un tavolo, o la colazione insieme? E la paura di un amico di cui sei responsabile?

O il viaggio insieme a condividere racconti ed emozioni?

Ecco ….  Ora sei entrato nel nostro mondo e puoi capire dall’ interno cosa rappresenta per noi. Non è solo un fatto di sport. Come ti dissi  “ E’ tanta roba, ma veramente tanta……!!! “

Grazie per la dedica.

R: WEEKENDONE SLOVENO (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

INCREDIBILE NUNZ    
8 luglio 2015 - 10:06
Msg #8977

Solo

Ovviamente il saluto speciale è a tutti i partecipanti del gruppo e a tutti gli accompagnatori al seguito.

E poi un invito particolare ai corsisti a non risparmiarsi nel descrivare le loro emozioni, perchè a noi è questo che piace.

Sapere se l' impegno che ci mettiamo nel coccolarli  è poi ricambiato con la loro soddisfazione e motivazione a crescere e partecipare alle nostre attività, e magari propagandarle.

R: WEEKENDONE SLOVENO (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

INCREDIBILE NUNZ    
8 luglio 2015 - 09:59
Msg #8976

Solo

SI SI SI 

è stato proprio un wekkkendòòòne questo in terra AUSTRO SLOVENA.

Magnifica la compagnia che è un plus ormai consolidato del CFM e belli anche i fiumi.

Come è possibile descrivere gli scenari che ci si sono posti innanzi??? ( miiiii vincerò il premio PULITZER con questa frase).

GAIL , SOCA, KORITNIKA. ognuna in spolvero in tre splendide giornate, con  clima perfetto e acqua fresca ( mentre a milano si schiattava e si schiatta tuttora )

Complimenti a tutti Red, Marco e Luca per il loro spirito che sono entrati credo definitivamente a far parte di questo meraviglioso gruppo, poi ai miei compagni di viaggio i CONIUGI che ho sopportato con la pazienza che mi distingue universalmente. Ai compagni di campeggio per l' assistenza tecnica.

E a Piero Linda che sarà nel mio cuore per tutta l' estate. ( Piero non mi leggi ma ti fischieranno le orecchie fino all' otite ).

R: DOMENICA ADDA (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

INCREDIBILE NUNZ    
24 giugno 2015 - 08:34
Msg #8938

Solo

I ragazzi dell' ADDA7 chiedono quante persone verranno all' uscita di domenica.

All' arrivo megagrigliata nel parco naturale dove si trova la loro sede.

Cosa aspettate ????????????

Entro domani devo dare il n° dei partecipanti.

CORSO SICUREZZA IOCISONO (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

INCREDIBILE NUNZ    
15 giugno 2015 - 13:28
Msg #8918

Solo

Mi è arrivata questa da IOCISONO

Chiunque fosse interessato me lo faccia sapere via mail così inoltro i moduli.

Ciao a tutti, coloro che desiderano  fare il CORSO SICUREZZA del weekend 26-28 giugno sono pregati di farmi avere il modulo compilato entro MERCOLEDI’ 17 GIUGNO.
Ovviamente quelli che me l’hanno già inviato sono a posto!

Ciao Luca TKK - 335.5215405

- Programma e logistica
Il programma del corso prevede:
- Venerdì 18.00-23.00 teoria in aula
- Sabato 8.30-18.30 lavoro in fiume  + 18.30-21.00 debriefing e video
- Domenica 8.30-17.00 – lavoro in fiume – 19.00 debriefing e chiusura corso

Ciao Luca TKK - 335.5215405

R: APERTURA SEDE (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

INCREDIBILE NUNZ    
11 giugno 2015 - 00:10
Msg #8914

Solo

Scusate 

Ma anche io verrò probabilmente molto presto (17 ) .

Quindi aprirò io la sede

ALLENAMENTO DI OGGI (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

INCREDIBILE NUNZ    
21 maggio 2015 - 15:14
Msg #8835

Solo

Conto di partire con un progetto PILOTA  che si svolgerà nei giorni di MARTEDi’ e GIOVEDi’ in canale dalle 18,30 alle 20.00.

Questo progetto è indirizzato ai CORSISTI e agli ISTRUTTORI ed è gratuito.

Si svolgerà per qualche  lezione  a carattere sperimentale.

Se funzionerà verrà replicato con temi sempre più interessanti e pruriginosi ( vediamo come parte ).

Tema di oggi  ( giovedì 21 maggio ) è:

·         DALLA TIMONATA ALL’ APPOGGIO BASSO

·         PUNTO DI ATTACCO DELL’ ULTIMO COLPO

·         DALL’ APPOGGIO BASSO ALLA CHIUSURA IN  AGGANCIO

CORSISTI  fungeranno da cavie ( ma avranno grandi opportunità di miglioramento in questo percorso ) è un po’ la continuazione di ciò che hanno fatto Loris, Paolo, Andrea e Daniele nelle precedenti 2 sedute ma meglio strutturato.

Gli  ISTRUTTORI avranno l’ opportunità di fare formazione in funzione del campo slalom che conoscono poco come grande strumento di opportunità didattica.

Se oggi ci saranno almeno 3 corsisti e 4/5 istruttori varrà la pena portarlo avanti  in caso contrario. faremo come abbiamo sempre fatto, ossia allenamento libero.

Fatemi sapere se ci saranno persone motivate a questo progetto ( se avrà successo potrà essere replicato in modo molto più interessante e strutturato ). 

Io ci spero e ci credo

DOMANI APRO IO (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

INCREDIBILE NUNZ    
13 maggio 2015 - 20:05
Msg #8824

Solo

Domani apro io la sede sarò lì alle 18,30

1   2   3   4   5   6   7   8   9   10-19  

Vecchio Forum