FORUM

Se hai dubbi contatta il responsabile
SALVATORE -

www.canoamartesana.it/public/forum/forum.asp

1   2   3   4   5   6   7   8   9   10-19  

R: CFM (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

INCREDIBILE NUNZ    
14 aprile 2014 - 18:01
Msg #7517

Solo

Dimenticavo I CORSI BASE appena conclusi

CFM (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

INCREDIBILE NUNZ    
14 aprile 2014 - 17:59
Msg #7516

Solo

Direi che l' inizio di stagione è davvero scoppiettante:

LIBERO PISCINA

Conclusi i corsi in piscina ( eskimo e base )

Fatte alcune USCITE TECNICHE fuori dal calendario.

Uscita sul LAGO D' ISEO ( iseo in rosa )

Uscita sul SESIA

Uscita sul TREBBIA

Uscita al LAGO DI COMO

Serata video con SALVATO

3 Corsi tecnici con SALVATO

PREPARAZIONE ALTLETICA con il Reverendo quasi tutti i martedì.

2 istruttori di 2° livello formati e altri 2 di 1° livello  più 3 rinnovi di primo livello, più 5 rinnovi di 2° livello.

CAVOLO  e non abbiamo ancora l' acqua in canale ( è partito ufficialmente il count down - 10 ).

Siamo un grande gruppo e il meglio deve ancora arrivare. La neve in montagna garantisce una grandissima stagione.

Un consiglio a tutti i soci meno esperti : " dateci dentro con il perfezionamento perchè il divertimento vero sta per arrivare, con il canale aperto e i fiumi cicciotti è assicurato " i vecchi soci queste cose già le sanno.

R: TREBBIA (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

INCREDIBILE NUNZ    
4 aprile 2014 - 00:02
Msg #7466

Solo

Bene Bene Bene.

E' tempo di oliare le enartrosi, lubrificare i condili trocleari, sgrassare i ginglimi.

Siamo in 20 domenica sul Trebbia, quindi è venuto fuori un bel gruppetto che si aggiungerà ad un altro nutrito gruppo che troveremo sul posto.

Mi raccomando la puntualità.

se partiamo presto arriviamo presto e potremo usare il pulmino per fare il recupero.( molto meno sbattimento ).

Ricordatevi il motto del canoista:

" IN CANOA LE' MINGA MORT NESSUN DE CALD " quindi portate abbigliamento adeguato.

Ricordatevi che all' arrivo ci aspetta una polenta e gorgonzola bella fumante ( sperem ).

A domenica

PROCEDURA PER I CORSISTI. (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

INCREDIBILE NUNZ    
31 marzo 2014 - 20:43
Msg #7452

Solo

I responsabili delle uscite non sempre sono al corrente delle caratteristiche tecniche e delle capacità dei corsisti.

Si pone quindi il problema di scendere in sicurezza sia per i corsisti che per gli istruttori e i responsabili che li assistono.

Abbiamo quindi pensato di avviare una  procedura che ci possa garantire una serena uscita.

Il corsista prima dell' iscrizione è meglio che contatti l' istruttore che gli ha fatto il corso e sentire un suo parere sulla possibilità di scendere quel tratto di fiume.  Se l' istruttore pensa che ne abbia le capacità darà l' OK.

Dopo questo parere il corsista contatterà il responsabile per avvertirlo del giudizio espresso dall' istruttore.

TREBBIA (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

INCREDIBILE NUNZ    
31 marzo 2014 - 20:34
Msg #7451

Solo

Eilàààà bagai.............

Domenica c'è il TREBBIA ( vi risparmio le descrizioni incredibili che potete trovare in locandina).

Per motivo logistici entro giovedi dobbiamo dare ai local il n° esatto di partecipanti.

Al momento sono solo 11. Ma cosa fate state ancora letargando, ormai chi più e chi meno ha già sgranchito un pò i muscoli.

Quindi prendete il mouse e digitare quella fatidica parolina " ADERISCO " ( lo disse anche Garibaldi a Teano .

Se vi può giovare da stimolo all' arrivo saremo accolti con polenta e gorgonzola e  vino con altre squisitezze del posto.

Se riusciamo ad arrivare a Bobbio per le 10,15 riusciamo anche ad utilizzare i pulmini gratuiti per il recupero risparmiando così tanto tempo.

Invitate a venire anche i non canoisti, perchè BOBBIO è una cittadina medioevale di grandissimo interesse storico e poi il posto è fantastico con il suo ponte gobbo.

R: NUOVI ISTRUTTORI DI PRIMO LIVELLO!! (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

INCREDIBILE NUNZ    
31 marzo 2014 - 20:25
Msg #7450

Solo

Bravi ragazzi adesso sta a voi confermare l' impegno che ci avete messo nei WE del corso.

Sono certo che contribuirete con tutti gli altri istruttori e non al miglioramento del CFM

R: NUOVI ISTRUTTORI FLUVIALI!!! (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

INCREDIBILE NUNZ    
23 marzo 2014 - 21:31
Msg #7412

Solo

Bravi Andrea e Peppe sono contento che siate dei nostri a pieno titolo nel box istruttori.

A proposito ci sarebbero da pulire le barche e lucidare le pagaie, se poi lavate le salopette a mano con ammorbidente non ci offendiamo. Ricordatevi anche i caschi . Ahhhh  i giubbotti stirateli con l 'appretto.

Bravi

R: GUARDANDOCI DENTRO.. (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

INCREDIBILE NUNZ    
17 marzo 2014 - 18:51
Msg #7368

Solo

Ragazzi forse è meglio che prendiate il cell e vi chiarite telefonicamente anche se la discussione è interessante.

Comunque dico la mia da addetto ai lavori.

La sicurezza in acqua è direttamente proporzionale alla piena consapevolezza propiocettiva  del gesto tecnico.

( miiiiiiiii mi sento molto inteligente oggi ).

Mi spiego. Essere intimamente consapevoli del gesto tecnico non significa sapere come deve essere eseguito, ma saperlo usare in qualsiasi situazione.

Tutti i calciatori sanno i fondamentali ma solo pochissimi sanno utilizzarli sempre, a velocità straordinarie, e in mezzo alle gambe di tanti avversari. Maradona faceva le stesse cose che faceva Brugnera ma in condizioni improbabili per chiunque.

Brugnera per chi è vecchio come me era specializzato in autogol, ma giocava in  serie A.

In canoa è lo stesso essere tenicamente corretti non significa necessariamente saper scendere in un IV grado con sciolezza.

Ma la differenza la fa la fase di apprendimento dove a parità di tecnica due individui si differenziano:

Il primo fa quel traghetto un pò più in alto, surfa in quel cavo, ripete la tecnica passando davanti agli altri facendoli incazzare, chiede come fare, guarda con curiosità e imita, fa tanti bagni.

Il secondo è sempre nell' acqua più in basso, guarda con invidia quelli che surfano , ma li guarda solamente, è quello che pian piano va  a finire nell' angolino più nascosto della morta se non addirittura attaccato alla sponda, non chiede risulta un pò assente, non fa mai bagni.

Il primo sarà destinato ad andare avanti sempre più in alto negli imbarchi, passerà magari a fare i IV nel giro di 2 anni.

Il secondo troverà la sua dimensione in qualcosa di più tranquillo, più turistico ma non necessariamente migliore, solamente diverso e adatto a lui.

Ho invidiato tantissimo alcuni miei amici che hanno fatto discese di 500/700 km in Alaska o Mongolia con fiumi di II grado, per dire che le soddisfazioni si possono trovare ovunque.

Trovare un sistema per cambiare l' agnello in lupo è oltre che impegnativo oltremisura anche innaturale e secondo me sbagliato.

Spero possa essere servito

R: IL RISVEGLIO DEL CANOISTA (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

INCREDIBILE NUNZ    
17 marzo 2014 - 17:25
Msg #7366

Solo

Cavolo ragazzi non vi si può lasciare soli un secondo e leggo di punti e nasi rotti.

Detto da me che detengo il record italiano  di punti.

Ma ho ancora un profilo che spacca!!!!!!!!!!!!!!!!

Anche Frankestain era pieno di punti e guardate che successo ha avuto.

R: 1 CAMPO SLALOM NUNZIO MORTELLITI SEMOVENTE ITALIANO (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

INCREDIBILE NUNZ    
16 marzo 2014 - 16:00
Msg #7350

Solo

ho inserito le foto per avere un' idea più approfondita.

R: 1 CAMPO SLALOM NUNZIO MORTELLITI SEMOVENTE ITALIANO (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

INCREDIBILE NUNZ    
16 marzo 2014 - 15:42
Msg #7349

Solo

Ragazzi non avete letto bene la descrizione ( che peraltro ho inviato a tutti i club che utilizzano Medolago come campo di allenamento ).

Le uniche cose che ci sono da portare è il cosiddetto kit ( una canna da pesca, un tubo inclinato e una palina ).

Più kit si portano più paline ci sono.

Il tubo inclinato per intenderci è lo stesso che utilizziamo in canale per mettere le nostre paline.

In canale avevo già fatto i buchi ( che peraltro si fa quasi fatica a vedere, infatti ogni volta si ha difficoltà a ricordarsi dove sono ).

La stessa cosa è sul ceppo di Medolago.

Al posto di un buco nel ceppo ho solo fatto una montagnetta di pietre ( 20 cm x 20cm x 20 cm ) tenute insieme da cemento a presa rapida.

Tolto il tubo si vede  solo un foro diametro 4 cm .

Quindi si vedranno un milione di fori del ceppo e un solo buco tondo che se non sai dov'è non riesci a vederlo.

Quindi tranquilli niente ombrelloni, niente sdraio, solo un kit per ciascun canoista volenteroso e si mettono giù 7/8 porte in 10 min.( e il peso è veramente ridottissimo ).

1 CAMPO SLALOM NUNZIO MORTELLITI SEMOVENTE ITALIANO (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

INCREDIBILE NUNZ    
16 marzo 2014 - 09:07
Msg #7346

Solo

Ho il piacere di comunicarvi che ieri durante il corso che ho tenuto per gli istruttori ho piazzato il " 1°  CAMPO SLALOM NUNZIO MORTELLITI SEMOVENTE ITALIANO  " ( ahahahah rido ma sono molto serio e contento ).

Volevo condividere questa cosa e darvi le dritte per implementarlo e farlo diventare una cosa molto seria e professionale.
Ecco la descrizione di come ho operato e il materiale che ho utilizzato.

MATERIALE DA PORTARSI DIETRO:
  • un secchiello tipo quello per l' umido
  • una cazzuola
  • 3 kg di cemento a presa rapida per ogni piazzola ( 25 kg costano 7€ )
  • una rivista ( TV Sorrisi e Canzoni va benissimo  non usatene altre )
  • Un tubo innocenti ( sono giù in magazzino ).
MODALITA' OPERATIVE:
  • portarsi in barca il materiale ( ogni canoista porta un sacchetto di cemento e un tubo )
  • Scegliere accuratamente  dove fare la postazione sui massi che hanno una morta ben definita.
  • sulla sponda troverete della sabbia ( l' acqua ce l' avete indovinate dove???? miscelate acqua sabbia e cemento:   quanto basta ;1/4; 3/4 )
  • procuratevi qualche sasso per sicurezza ne doveste avere bisogno per fortificare la struttura.
  • La struttura risulterà assolutamente ecocompatibile e architettonicamente integrata (  ahahhahhahahahh )
  • foderate con 3/4 pagine della rivista TV Sorrisi e Canzoni  il tubo ( così si ha uno spessore leggermente superiore e in futuro entra senza difficoltà )
  • mettete il tubo in posizione e create attorno al tubo una struttura di cemento e sassi.
  • Firmate sul cemento con il vostro nome come ho fatto io ( serve per rimanere nella storia ).
  • Io ci ho messo 10 min per ogni postazione ( ne ho fatte 3 ) 
  • Ritirate il tubo dopo mezz' ora sfilandolo con calma ( il cemento a presa rapida sarà già abbastanza duro )
  • fatevi il vostro allenamento.
  • Mezz'ora prima di andarvene ripetete tutta l' operazione in un altro punto.
  • Ricordandovi di non lasciare il tubo in posizione ( se no qualcuno se lo porta via ).
  • Vi mando la foto di dove sono collocate. ( scusate ma è l' unica che ho trovato (  definizione pessima ).
  • prossimo WE ne metto giù altre 3.
COME ALLESTIRE IL CAMPO IN 10 MIN.
  • date ad ogni canoista ( se voglio mettere giù 5 paline occorrono 5 kit ) un kit
  • Un kit è compostao da un tubo, una canna da pesca e una palina.
  • infilate il tubo nel buco che abbiamo preparato la volta prima 
  • Stendete la canna da pesca 
  • legate la palina con un nodo barcaiolo alla distanza che credete più opportuna e regolate l' altezza ( nel dettaglio palina si vede come deve essere legata la palina ).
  • La canna può girare di 360 gradi 
  • Potete quindi collocare la palina in posizioni che vi garbano di più anche direttamente dalla barca.
  • Cercate di mettere le postazioni in luoghi facilmente accessibili anche dallla barca.
  • Se siete organizzati in 10 min avrete il   " 1°  CAMPO SLALOM NUNZIO MORTELLITI SEMOVENTE ITALIANO  "
  • Tempo di smontaggio anche meno di 10 min.
  • Buon divertimento e mi raccomando collaborate non fatelo fare solo a me.
PS Se qualcuno di voi è in grado di farli fare al lavoro  in alluminio pesa tutto molto meno.

Noi le stiamo usando in canale da 3 anni facendo fare ai nostri soci un bel salto di qualità, e il campo slalom in MARTESANA riscuote sempre un bel successo.

Le foto le giro a FEDE per metterle sul sito al più presto

R: STASERA (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

INCREDIBILE NUNZ    
12 marzo 2014 - 15:47
Msg #7326

Solo

Ciao Rug

Ottimo lavoro e spirito di collaborazione.

I poster che per quanto possa sembrare poco utile sono stampati in modo spersonalizzato apposta per essere utilizzati per qualsiasi evenienza e modalità.

E siccome hanno avuto un certo costo non vanno assolutamente buttati. 

Possono servire comunque.

Certo come dici tu se venissero esposti in modo sistematico forse sarebbe meglio.

Immagino biblioteche, piscina, scuole superiori,  decathlon etc, ma anche questo richiede impegno possibilmente non sempre   dei soliti noti.

R: ISEO IN ROSA (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

INCREDIBILE NUNZ    
10 marzo 2014 - 18:20
Msg #7321

Solo

Sono contento che questa prima uscita del CFM  sia andata alla grande. Sotto tutti i punti di vista, ludico, organizzativo, meteo, culinario.

Anche io ero in apprensione fino a qualche giorno prima per lo scarso n° di partecipanti.

Poi ho visto che gli iscritti sono arrivati e che si sono divertiti.

Bene anche il gemellaggio, vuol dire che stiamo operando bene, se i nostri soci hanno potuto condividere con i soci di altri club  queste belle sensazioni. 

R: ISEO IN ROSA (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

INCREDIBILE NUNZ    
6 marzo 2014 - 08:57
Msg #7305

Solo

Bravi ragazzi siete in 9. Ma i nuovi corsisti non fremono per provare quello che hanno imparato durante i corsi della stagione precedente o in piscina quest' anno.

Vi ricordo che pagaiare in acqua piatta e per molto tepo è una dei modi principali per acquisire in breve tempo l' efficacia e l' interiorizzazione del colpo.

E poi è prevista una splendida giornata. FOOOOORRRRRZZZZZZZAAAAAAAA!!!!!

R: TAVERONE 2014 (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

INCREDIBILE NUNZ    
5 marzo 2014 - 21:47
Msg #7303

FOTO
www.canoamartesana.it

Solo

Se ho capito bene è lo stesso buco in cui finì Michele ( circa 10 anni fa ).( vi ricordate il trio ?????)

Ci frullò per oltre un minuto senza che potessimo fare nulla.

Ricordo di avergli lanciato la corda perfettamente la corda 2 volte ma non arrivava come misura.

Uscì veramente cotto tanto da dover andare in ospedale sotto choc.

Da quel giorno per circa 7 anni ho sempre portato la corda esterna legata alla vita.

Perchè l' unica era lanciare dalla barca.

In quella situazione è possibile, se non ricordo male, perchè sotto c'è il lahetto, e la corrente di uscita non ti permetterebbe di essere trascinato nel buco sempre se stai ad almeno 4/5 metri.

E' una cosa che si può affrontare in un corso di sicurezza ( ricordatemelo ).

R: BENVENUTO LEONARDO ! (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

INCREDIBILE NUNZ    
3 marzo 2014 - 12:49
Msg #7279

Solo

Dimenticavo abbiamo bisogno di un socio che si presti come manichino di prova

R: BENVENUTO LEONARDO ! (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

INCREDIBILE NUNZ    
3 marzo 2014 - 12:47
Msg #7278

Solo

Un caloroso benvenuto a  Leonardo, una OLA per Claudino ed Eleonora.

Approfitto per un comunicato agli istruttori

Pensavo di organizzare al più presto un corso BASE di 8 ore.

Chi si offre??????

PROGRAMMA:

• Cambio rapido di pannolini ( sia bagnati che ripieni ).
  • Acquisizione di cantilene per far dormire il pupo
  • Tecnica estrema di somministrazione pappine
  • Tecniche di guida da stunt man alle 4 del mattino per far dormire
  • Tecniche di auto sollevamento dal letto dopo nottata di 3 ore
  • Quì siamo all' extream più totale .....tecniche di sondino sia pratico che teorico.

Al più presto FEDE metti la locandina !!!!!!!!!

Vediamo se ci sono iscritti prima di marzo......

PREVENZIONE TUMORE AL SENO (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

INCREDIBILE NUNZ    
1 marzo 2014 - 18:50
Msg #7269

Solo

Vi giro quanto inviatomi da Tullia Maifreni.

Penso che possa essere cosa gradita per tutte le canoiste socie del CFM e di tutti i soci ( per informazione personale o dei propri familiari più genericamente )

Sull' apposizione del volantino penso non ci siano problemi, perchè sul forum è poco leggibile ( o sbaglio )?

Ciao Nunzio,

scusa se ti disturbo, ma ci tenevo a farvi partecipi di un evento che sto organizzando con il patrocinio del Comune di Cernusco S/N. Non so se ti ricordi che faccio parte di una squadra di donne in rosa che praticano il Dragon Boat e sono uno dei fondatori dell'associazione Pink Amazons, che , oltre ad occuparsi dell'attività sportiva, si occupa dei problemi legati all'insorgenza del tumore al seno. Per il 20 marzo, abbiamo organizzato una serata dedicata alla prevenzione, dal titolo " L'importanza della prevenzione. Attività fisica,alimentazione e nuova visione del proprio stile di vita. Prevenire e combattere serenamente il tumore al seno", ci saranno alcuni interventi scientifici e noi dell'associazione promuoveremo l'efficacia della vogata per la riabilitazione al braccio dopo l'intervento. Dovrebbe anche esserci qualche rappresentante della squadra del Dragon Boat dell'Idroscalo. E' un argomento a cui tengo molto, quindi ti invio in allegato il volantino della serata ( in collaborazione con la LILT) e volevo sapere se magari potete esporlo in sede o comunque far girare un pò la voce tra di voi ( io ancora non vi conosco purtroppo). Eventualmente posso anche fornirvi una locandina A3 e qualche volantino già stampato, basta accordarsi.

Grazie mille davvero! 

Tullia

R: LAVORI IN ALVEO (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

INCREDIBILE NUNZ    
25 febbraio 2014 - 19:02
Msg #7255

Solo

Ciao Marcello sono Nunzio del Canoa Fluviale Martesana.

Sono venuto a conoscenza dei lavori molto importanti nel tratto descritto in oggetto.

Siccome la stagione sta per  cominciare siamo preoccupati per le attività che svolgeremo.

Avrei la necessità di sapere in quale periodo si intende riprendere la fornitura di acqua, visto che ritengo impensabile che gli agricoltori non possano irrigare.

Approfitto dell' occasione per sapere a che punto è il progetto che avevamo in corso, e se hai delle novità a riguardo.

A proposito se puoi saresti così gentile da farmi vedere eventualmente i disegni del vostro ufficio ( anche solo in forma consultiva )?

Grazie Nunzio

Ciao Nunzio, per consentire di realizzare i lavori di ristrutturazione delle sponde cha abbiamo avviato negli scorsi giorni da Trezzo a Cernusco manterremo in asciutta il Naviglio sino al 15 aprile, dopo di che avvieremo come ogni anno la stagione irrigua estiva, che si concluderà presumibilmente attorno al 15 settembre. I lavori poi proseguiranno nell'autunno inverno 2014-2015, e riusciremo anche a realizzare il campo slalom a Cernusco che dopo numerose vicissitudini è stato approvato da tutti gli Enti interessati, in particolare dalla Soprintendenza. Ti allego il progetto in versione definitiva che sarà appaltato a breve e eseguito tra settembre 2014 e marzo 2015.

Saluti

Marcello Paba

Servizio Progetti e Appalti - Settore Progetti e lavori

Consorzio di Bonifica Est Ticino Villoresi

ALLELUJA ALLELUJA!!!!!! Notizia straordinaria questa.

Dopo un iter lungo e contorto siamo riusciti ( finchè non vedo le ruspe non ci credo ) a ottenere una cosa che ci farà fare un vero salto di qualità.

Sotto tutti i punti di vista.

La cosa bella è che i disegni che avevo presentato sono stati approvati praticamente uguali e così anche la collocazione del percorso proprio di fronte alla nostra sede.

Abbiamo lavorato veramente bene, anche se le amministrazioni rispondono in tempi purtroppo lunghi.

Negli anni a venire con la stessa calma e perseveranza vedremo le modalità per inserire nel percorso anche i massi, ( mai fermarsi: raggiunto un obiettivo se ne determina un' altro ).

Per un momento godiamoci questa grande notizia.

Federico vi metterà presto il link per vedere il progetto definitivo.

E         vvvvaaaaaiiiiiiiiiiiii

1   2   3   4   5   6   7   8   9   10-19  

Vecchio Forum
(1 Ottobre 2006 - 23 Agosto 2009)