FORUM

Se hai dubbi contatta il responsabile
SALVATORE -

www.canoamartesana.it/public/forum/forum.asp

1-9   10   11   12   13   14   15   16   17  

SONO SEMPRE STATO CONTRARIO AL TRASPORTO SU GOMMA (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

INCREDIBILE NUNZ    
1 novembre 2013 - 19:53
Msg #6881

Solo

Oggi dopo tanto tempo sono riuscito finalmente a fare una discesa.

Ho contattato Fede che mi ha detto che con Totò sarebbe andato in Val Brembana. Dove li aspettavano Miky  Claudino e Gabriele più quelli di Treviso.

Arrivati in valle il livello da noi riscontrato per il Mora è proprio infimo ( il minimo sindacale ). Ma siccome gran parte delle persone presenti non hanno mai fatto questa perla straordinaria decidiamo di scendere nonostante il livello basso.

Presto ci accorgiamo che è anche peggio, ma ormai siamo dentro e non possiamo tornare indietro.

Dopo la prima parte di 500 mt il torrente dimostra il suo potenziale lo spettacolo è bellissimo i passaggi sarebbero fantastici tutti scivoli salti e lastre diagonali in uno scenario fantastico.

Se solo ci fossero 20 cm di acqua in più.

A 2/3 attendiamo di vedere l' indicazione che ermes ci ha dato.

State attenti c'è un betoniera nel fiume.

Io pensavo quelle dei muratori portatili e invece  NO.

Avete presente un TRUCK da 300 CV  3 assi con betoniera rotante da almeno 10 m/cubi di cemento quelle che si vedono a DMAX megacostruzioni.

Bene era rivolta di traverso come una balena spiaggiata e prendeva 2/3 del letto del MORA.  Ho scoperto poi che il mezzo ha fatto un dritto in curva e ha fatto un salto di 20mt.

Collocata proprio in prossimità di un imbuto che lo rendeva molto pericoloso.

Non vi dico il trasbordo .

Claudino probabilmente posterà il video con abbondanti riprese.

Il finale del MORA è strepitoso con altri 3 scivoli da Norvegia pura, Ma il livello è infimo.

Piero Linda probabilmente mi avrà sognato per come gli ho trattato la barca appena comprata.

ADIGE MARATHON (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

INCREDIBILE NUNZ    
9 ottobre 2013 - 19:49
Msg #6731

Solo

Il 20 ottobre si svolgerà l' ADIGE MARATHON, forse la più grande manifestazione canoistica in Italia ( è un pò come la maratona di New York per il fondo ).

Vi ho partecipato 2 volte ( la 2a quella del record di affluenze 1300 ).

Ci saranno i più forti atleti d' Europa e credo faccia parte di una tappa di Coppa Europa ( non ho avuto tempo per i dettagli scusatemi ).

Vi consigli veramente di partecipare ( è un' uscita facile tecnicamente ma lunga sia dal punto di vista canoistico che di trasferta ).

Se nel forum si manifesterà interesse a prendervi parte ( magari anche da parte degli istruttori ) potremo pensare di inserirlo come uscita.

Ovvio che è imprescindibile la presenza di un istruttore eun n° congruo di partecipanti.

Scusate la straordinarietà dell' intervento sul FORUM ma penso valga la pena tentare di inserirlo in agenda.

ESPRIMETEVI.........

R: CAMPO SLALOM PER IL CFM!!! (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

INCREDIBILE NUNZ    
18 settembre 2013 - 00:24
Msg #6618

FOTO
www.canoamartesana.it

Solo

Carissimi soci

E' con grande piacere che mi è stato comunicato ufficiosamente che il progetto del campo slalom è stato approvato.

I finanziamenti sono stati stanziati, mancano ora i consensi di alcuni Enti, ma il più sembra essere fatto.

Abbiamo tenuto i contatti con Marcello Paba Ingegnere del Consorzio che si occupa del progetto che mi ha chiesto di proporgli   dei disegni tecnici  che gli ho presentato e che trovate in allegato ( per cui se volete avere una idea di come si presenterà il tutto ecco a voi ).

Questo progetto rappresenterà una grandissima opportunità epocale per il CFM, come potete ben immaginare.

UN CAMPO SLALOM FISSO TUTTO PER NOI

Da alcuni anni il CFM sta spingendo affinchè vengano utilizzati gli strumenti di crescita tecnica più idonei per migliorare le competenze di tutti i soci ( il campo slalom mobile con le canne da pesca,  l' aggiornamento degli istruttori, i corsi sempre più efficienti e competenti, il numero di uscite dedicate ).

Tutto questo si è trasformato in un grande gruppo che oggi percorre insieme fiumi di  III - IV grado e con alle spalle altrettanti principianti ansiosi di fare il salto di qualità al fianco di istruttori competenti che trasmettono entusiasmo.

Ripeto che la notizia è ufficiosa e preghiamo ( magari il reverendo ha qualcosa da dire a riguardo ) che tutto questo vada in porto in modo ufficiale e definitivo.

EVVIVA IL CFM

R: PLAYBOATING (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

INCREDIBILE NUNZ    
12 settembre 2013 - 17:00
Msg #6589

Solo

Quindi in base alla mia teoria espressa da te così acutamente sul coefficiente di finezza, se nella figura da te lincata inserisco  ben 10 cm di liquido, calcolando la sezione del mio deretano immerso, ottengo un coefficiente di finezza molto basso,

ERGO ; ho un culo molto fine........    ecco perchè non sono mai fortunato......

R: NON SOTTOVALUTATE I FIUMI DI I E II GRADO: KAYAK ESTREMO (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

INCREDIBILE NUNZ    
10 settembre 2013 - 13:02
Msg #6571

Solo

Esatto.

Qualcuno lo può inserire nell' area tercnica? Io oggi non riesco.

E' un concentrato perfetto, in poco tempo di una serie di errori che non si devono fare, sia durante la discesa che durante i soccorsi.

Mi è capitato di scendere fossi di quel tipo ( Trambacco, Vermigliana, Rabioux il torrente intendo appena sopra la rapida,L'affluente alto del Trebbia che non ricordo etc etc e tanti altri ) e ci si può anche divertire.

Ma quell' approccio e quel tasso tecnico così basso  diventerà leggendario, per i rischi che si sono presi.

Conserviamolo sul sito per farlo vedere ogni tanto e commentarlo.

R: APPROPRIAZIONE INDEBITA NON VOLUTA (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

INCREDIBILE NUNZ    
4 settembre 2013 - 12:36
Msg #6553

Solo

Mi spiace Andrea l' ho gia lavata in lavatrice a 180° con lo stock di magliette del MANCHESTER UNITED che notoriamente sono rosso fuoco, e ho paura che la tua tutina sia diventata di un bellissimo rosa fucsia.

R: APPROPRIAZIONE INDEBITA NON VOLUTA (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

INCREDIBILE NUNZ    
4 settembre 2013 - 12:33
Msg #6552

Solo

A proposito ieri sera in doccia o nello spogliatoio ho dimenticato un contenitore con all' interno del bagno schiuma di un' essenza rarissima proveniente dal pianeta KRIPTO con nuance di ormoni di unicorno ormai introvabili, regalatomi da mia madre ( buonanima ) a cui sono visceralmente legato. La confezione ha colore madreperlaceo con tappo ad estrazione rapida ( mod. AFGW 18/ 3567B ) colore azzurro con riflessi cobalto tendenti all' indaco spinto. Vi chiedo di allocarla e deporla , mi raccomando molto delicatamente ( avete presente quando si depone la nitroglicerina ????? ecco così.... ) sul tavolo all' ingresso della sede ovviamente avendo cura di circondarla di ovatta del KENTUKY.

Grazie per la vostra collaborazione. Siete veramente dei grandi......... ( spero non bastardi )

Nunz

R: LA LEGGENDA DEL CANOISTA SULLA ROCCIA (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

INCREDIBILE NUNZ    
30 agosto 2013 - 12:31
Msg #6539

Solo

AH AH AH  ma ragazzi che fine ha fatto quel bimbo con naso spiccicato sull' oblò ????????.

Non rimangono immagini?  ologrammi ? vecchi filmati di repertorio? che ritraggono  fatina e l' uomo della chiocciola?

Non possiamo accontentarci di sole leggende, anche se narrate con cotanta maestria che a questo punto non ha nulla da invidiare a un' altro del passato che rispondeva al nome di OMERO ( nulla a che fare con le ossa o parti di umane creature ).

Lo invito pertanto a intraprendere la scrittura di un 'opera che rimarrà nella storia del CFM.

Titolo dell' opera ovviamente non potrà essere che a sua scelta " LAOIADE " oppure meglio ancora " PASQUIADE " che narreranno le gesta di antichi eroi e prodi ( nulla a che verdere con politici anziani ).

Ciao ciao sono appena tornato e buon anno canoistico a tutti.

R: CHIAVI ROTATIVE SEDE (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

INCREDIBILE NUNZ    
12 luglio 2013 - 00:43
Msg #6394

Solo

dai fede invece la cosa si faceva molto interessante chissà come finirà il romanzo e chi è il colpevole. ragazzi voglio sapere come finisce

REPLICA DEI JOHN FROG (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

INCREDIBILE NUNZ    
29 giugno 2013 - 15:34
Msg #6325

Solo

Ragazzi stasera io e il mio gruppo replichiamo  il concerto.

Suoniamo a MERLINO vicino a Paullo suoniamo per secondi dopo un altro gruppo, circa alle 21.45.

Il luogo è presso la piazza centrale del paese.

Obama è già impegnato in una visita di stato da Nelson Mandela, e mi ha avvisato che gli spiace ma non potrà venire.

Guest star della serata, John Mc Laughin, Ringo Starr, Il quartetto Cetra, Brian May con figlio e moglie. Elton John con il suo nuovo compagno,e udite udite Giovanni Rana che appena ha saputo che i JOHN FROGG  si esibivano ha affermato " non me lo sarei perso per nulla al mondo "

R: SEDE POTENZIALMENTE CHIUSA (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

INCREDIBILE NUNZ    
19 giugno 2013 - 14:58
Msg #6284

Solo

non ti preoccupare Cinzia. Abbiamo un' altra serata il 28 ma è di sabato e quindi dubito che tu ci possa essere. Avrai sicuramente di meglio da fare questo è certo.

A dire il vero non so ancora gli orari, ma quando li saprò avviso.

Sei perdonata, fratella!!!!!!!!!!! ti stimo molto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

R: SEDE POTENZIALMENTE CHIUSA (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

INCREDIBILE NUNZ    
19 giugno 2013 - 12:20
Msg #6279

Solo

Ragazzi  un pò di pragmatismo.

Non facciamo di una pagliuzza un palo.

Premessa: L' appuntamento del concerto che peraltro mi riguardava ( ma non significa nulla ) è una circostanza  che si è verificata solo una volta.

E forse non si verificherà più.

Era stato più volte ripetuto, e pubblicizzato.

Chiunque era libero di parteciparvi. Venendo via all' orario che preferiva.

Ci fosse stato il dubbio di una sede vuota, il forum rimane il mezzo elettivo di comunicazione preventiva.

Una chiave per la chiusura si trovava sicuramente, tra coloro che volevano restare.

Un pò di pragmatismo e di elasticità occorre averlo.

Fede ha ricordato che i passaggi erano effettivamente corretti.

Ma non andrei avanti in una cosa che sembra già diventata una questione di stato.

Per il " bianchet sprusà" sono assolutamente d' accordo. ......COMUNQUE e OVUNQUE. . . .

SEMRE PIÙ TERCNICA (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

INCREDIBILE NUNZ    
18 giugno 2013 - 17:16
Msg #6270

Solo

http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=R64bXLOfevo&feature=endscreen

Ragazzi se volete sempre di più, sempre il massimo, il top dalla iena che c'è in voi  studiate e fate tesoro.

Questa tecnica può essere trasferita sicuramente all' acqua mossa con alcuni accorgimenti.

Ma la biomeccanica del movimento non si discute è quella e basta.

MI RACCOMANDO A DOMANI SERA. (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

INCREDIBILE NUNZ    
18 giugno 2013 - 00:41
Msg #6265

Solo

Ragazzi vi ricordo ancora l' imperdibile appuntamento di domani sera.Ore 21 vicino alla sede dei pompieri di Gorgonzola..

Concerto dei John Frog.

R: RAMAZZA TEACHES (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

INCREDIBILE NUNZ    
15 giugno 2013 - 18:07
Msg #6251

Solo

Michele ( Chipster per gli amici ) è attualmente il più forte canoista estremo in Italia e uno dei più forti del mondo.

E' diventato Maestro proprio nella sessione a cui mi ero presentato anche io. Nasce come slalomista e si allenava con Benassi poi futuro campione di discesa e di olimpica ( velocità ).

Quindi è attualmente forse la persona più titolata in fatto di competenza per ciò che riguarda l' acqua bianca.

Devo correggere Fede, la pagaiata è una sola, è la destinazione e l' uso che è diverso.

Infatti ciò che spiega Michele è l' estrema fase che si ha dopo anni e anni di  acquisizione tecnica.

Ossia la personalizzazione del gesto, che è prerogativa del campione, e che poi rappresenterà in futuro motivo di studio per tutti i comuni mortali.

Pensa un pò a Dick Fosbury nel salto in alto ( tutti saltavano ventrale fino a quel momento, lui ha inventato un gesto nuovo, il dorsale, che nasceva dalla sua personale interpretazione).

Michele vi dice che in acqua bianca è più produttivo un utilizzo del tronco, rispetto ad una pagaiata diciamo, dritta, in quanto sicuramente più stabilizzante e potente e più adatta  a trasferire alla barca movimenti direzionali.

Invito però tutti a considerare questo video una vera e propria bibbia, perchè spiegata benissimo, illustrata altrettanto bene con semplificazioni informatiche e grafiche, e soprattutto coerente e rispettosa dei principi biomeccanici ed ergonometria che regolano il gesto.

Salvatelo e guardatelo con assiduità per averlo sempre in testa.

CONCERTO JOHN FROG FRIENDS (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

INCREDIBILE NUNZ    
14 giugno 2013 - 08:25
Msg #6235

Solo

Ragazzi martedì 18 maggio ore 20.00 non potete mancare.

Vi fate il vostro allenamento, alle 20 vi docciate, alle 20.30 arrivate a gorgonzola ( alla festa del paese ) ordinate e mangiate come dei lupi, poi vi spaparazzate e ci ascoltate dalle 21 in poi.

Avete l' occasione di sentire i John Frog di cui sono il cantante, abbiamo rinunciato al concerto di San Siro insieme a Springsteen apposta per esservi accanto. Non potete mancare.

Ricordo ancora MARTEDI' ore 21 GORGONZOLA, segnate in agenda.

Nunz

DIVERTITEVI (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

INCREDIBILE NUNZ    
9 giugno 2013 - 23:59
Msg #6219

Solo

https://maps.google.it/maps?hl=it&tab=il

Basta cliccare sull' omino giallo e vi potete fare un giro.

Attenzione a chi va in giro con gli amanti, il GRANDE FRATELLO ci osserva.

R: ISTRUTTORE FLUVIALE (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

INCREDIBILE NUNZ    
9 giugno 2013 - 21:48
Msg #6213

Solo

Vaiiiiii Rino non dubitavo........

Bene bene bene da quì a luglio ci sarebbero :

2 corsi avanzati, 3 corsi base, 4 uscite, 2 corsi di sicurezza, 3 cene, 8 aperture, e se vai a farmi la spesa al bennet un paio di volte non guasta.

POSTO IN CAMPER VENERDÌ (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

INCREDIBILE NUNZ    
29 maggio 2013 - 19:23
Msg #6165

Solo

Chiunque fosse interessato ad un posto in camper per i 3 giorni si faccia vivo.

Parte per VALSTAGNA nel tardo pomeriggio di venerdì.

Dettagli per telefono.

R: VAL. STAGNA VAL BENE UNA PARTENZA ANTICIPATA (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

INCREDIBILE NUNZ    
27 maggio 2013 - 20:22
Msg #6152

Solo

Evviva!!!!!!!

Si è appena conclusa la FESTA DEL CFM ( direi che è stato un gran bell' evento, ricco di entusiasmo, serenità e piacevolezza, dove lo spirito del CFM si è manifestato pienamente).

Archiviato questo, mi voglio soffermare sul prossimo evento che è il WE sul BRENTA.

Avento a disposizione la sera di sabato e per qualcuno anche quella di venerdì, potrete cogliere pienamente, i momenti che fanno da contorno a una discesa, porterò la chitarra ( siiiiii lo so adesso qlc ritirerà l' iscrizione ) se riusciamo vediamo se riusciamo a organizzare una grigliata.

Ricordo però che per tutti sarà un grande momento di tecnica con il campoo slalom, per qlc sarà la prima volta.

Quindi gli indecisi devono rompere gli indugi, non titubate.

Forse dalle ultime notizie sembra che in foresteria si siano liberati dei posti.

Preghiamo affinchè il tempo sia clemente.

Purtroppo non potrò essere con voi sabato mattino ( il mio mezzo rallenterebbe troppo il gruppo ), per cui conto di partire venerdì pomeriggio.

NUNZ

1-9   10   11   12   13   14   15   16   17  

Vecchio Forum
(1 Ottobre 2006 - 23 Agosto 2009)