FORUM

Se hai dubbi contatta il responsabile
SALVATORE -

FORUM


VISUALIZZAZIONE

Postati solo da FEDE

Ricerca


www.canoamartesana.it/public/forum/forum.asp

1   2   3   4   5   6   7   8   9   10-19   20-29  

www.canoamartesana.it/public/forum/forum.asp

ADITHON MARAGEN

www.canoamartesana.it

FEDE    
20 ottobre 2013 - 22:59
Msg #6819

Solo
messaggi
FEDE

Allora questa maratona? Eravate in 17, fatevi sentireee!!! Non dite che dopo solamente 20Km di canoa siete stanchi 

ACQUE BRILLANTI...

www.canoamartesana.it

FEDE    
18 ottobre 2013 - 23:17
Msg #6804

Solo
messaggi
FEDE

Marco (G.) ma laghi così in Italia non ce ne sono?? 


Sai come ti divertiresti con la tua canoina?


 

R: LIBERO PISCINA - CORSO BASE - CORSO AVANZATO - CORSI ESKIMO

www.canoamartesana.it

FEDE    
15 ottobre 2013 - 14:49
Msg #6781

Solo
messaggi
FEDE

Ciao Sonia. Ora come ora non so quando sarà il prossimo corso avanzato. Bisogna vedere la disponibilità degli istruttori. Se ci sarà, lo si terrà a maggio/giugno quando riapre completamente la stagione estiva canoistica. 

Potrà certamente anche lei partecipare alle uscite, ovviamente quelle alla sua portata. Non è mai automatico "corso base --> fiume", ognuno impara in tempi e modi differenti. L'istruttore responsabile poi, al termine del corso, valuterà su quali fiumi, all'inizio, il corsista potrà andare.


Ciao!

Fede

R: LIBERO PISCINA - CORSO BASE - CORSO AVANZATO - CORSI ESKIMO

www.canoamartesana.it

FEDE    
14 ottobre 2013 - 22:17
Msg #6777

Solo
messaggi
FEDE

Sono nella stessa serata per ottimizzare al meglio l'utilizzo della piscina. Statisticamente parlando, finora nessuno (che io ricordi) ha partecipato a più corsi diversi in piscina (né tanto meno ne ha esternato la volontà) quindi si è pensato non avrebbe creato nessuna limitazione per alcun socio, o quantomeno per la stragrande maggioranza.

 

Se comunque mi fosse chiesto se sarebbe meglio seguire due corsi, come ad esempio uno avanzato e un corso d'eskimo, contemporaneamente o a distanza di tempo, io personalmente risponderei a distanza di tempo. Questo per far sì che la persona stesa assimili meglio i concetti di un solo corso, senza dividere il suo impegno/la sua attenzione per imparare cose comunque non banali e che già trattate singolarmente potrebbero risultare di difficile apprendimento.

 

Spero di averti risposto esaustivamente.


Ciao ciao,

Fede

 

CINEMA CFM

www.canoamartesana.it

FEDE    
14 ottobre 2013 - 20:46
Msg #6770

Solo
messaggi
FEDE

Questa è l'ultima sera nella quale ci si può iscrivere alla serata Cinema CFM. Domani (pomeriggio) farò la spesa, dunque nel caso qualcuno si svegliasse all'ultimo, domani mattina può mandarmi un messaggio o scrivermi una mail.


Ciao a tutti,

Fede

R: LIBERO PISCINA - CORSO BASE - CORSO AVANZATO - CORSI ESKIMO

www.canoamartesana.it

FEDE    
12 ottobre 2013 - 11:21
Msg #6753

Solo
messaggi
FEDE

Grazie mille per la segnalazione Gianni. Ieri ho finito veramente tardi di fare tutto e come hai visto qualcosa scappa sempre. Se trovate qualcosa di strano (soprattutto con le date che sono facili da sbagliare) ditemelo pure.


Grazie,

Fede

LIBERO PISCINA - CORSO BASE - CORSO AVANZATO - CORSI ESKIMO

www.canoamartesana.it

FEDE    
12 ottobre 2013 - 00:47
Msg #6751

Solo
messaggi
FEDE

Cari soci e amici del CFM. Uomini e donne di tutte le età. É giunto uno dei momenti più attesi dell'anno! Sono finalmente aperte le iscrizioni per:

 

ALLENAMENTO LIBERO PISCINA

CORSO BASE

CORSO AVANZATO

CORSO ESKIMO BASE

CORSO ESKIMO PERFEZIONAMENTO 

Senza spingere, con educazione e buon senso, fatevi spazio a gomiti alti tra la calca e scegliete nel catalogo l'allenamento o il corso che più vi invoglia e seduce

 

Per ulteriori informazioni e curiosità, chiedete al responsabile di competenza dell'evento a cui vi riferite.

 

Ciao a tutti,

Fede

R: SABATO 12 BREMBO?

www.canoamartesana.it

FEDE    
11 ottobre 2013 - 22:03
Msg #6749

Solo
messaggi
FEDE

Anche io domani vado sul Brembo ma nel primo pomeriggio. Partenza da Cologno alle 13:00. Imbarco previsto per le 14:30.

Scelta del tratto in base al livello. Grado III. Ad ora i partecipanti sono: Fede, Rino, Mirco, Pasquale.


Se a qualcuno interessasse mi contatti.


Ciao ciao,

Fede

PROMOKAYAK MARE

www.canoamartesana.it

FEDE    
6 ottobre 2013 - 14:38
Msg #6708

Solo
messaggi
FEDE

Nuova tipologia di uscita alla quale il CFM quest'anno partecipa. L'uscita è rivolta a tutti i soci, dagli esperti ai neofiti.

La difficoltà è (relativamente) contenuta. É classificata come uscita in "acqua piatta" appunto perché si pagaierà su acque tranquille (a meno che Penelope non decida di cambiar strada e di venirci a trovare al mare).

Un'ottima opportunità anche per  nuovi corsisti dove potranno cimentarsi e provare finalmente le cose imparate...


Auguro una buona uscita a tutti i partecipanti (non so ancora se verrò).


Ciao a tutti,

Fede

ALLENAMENTO AD IVREA

www.canoamartesana.it

FEDE    
5 ottobre 2013 - 23:33
Msg #6703

Solo
messaggi
FEDE

E (non bisognerebbe iniziare una frase con "e") dopo una aver letto gli ultimi post sul forum, risposto e fatto le ultime cose sul sito che dovevo fare scrivo della giornata di oggi.


Siamo io, Rino, Mike e Claudino. Destinazione: campo slalom Ivrea.

Poco da dire sul viaggio (di andata...). Arrivati al campo e il Canoa Club (che tempestivamente ieri avevo contattato per avvisarli del nostro arrivo) ci ha accolto aprendoci gli spogliatoi e dandoci la possibilità di farci una doccia calda post-allenamento (+ ingresso nel campo slalom = 5€). 


Il livello è bello alto, al che prontamente Rino e Mike insistono (lasciatemelo dire) per abbassare il livello chiudeno un po' le paratie.

Bene. Se prima era alto, dopo era 3cm più basso (bah...). Entriamo in acqua e iniziamo a riscaldarci (nel laghetto prima del campo slalom).


Una volta pronti entriamo nel campo vero e proprio stando all'inizio per prendere un po' confidenza con l'acqua mossa (e bella fredda). Per Claudino e Rino è la prima volta e dico semplicemente che se si manca una morta (facile in quel campo slalom) si scende senza indugi. Non finisco la frase che vedo Rino partire e scendere (lo seguo, non si sa mai). Affronta i primi due passaggi (che sono i più difficili) fermandosi in morta sulla dx (fiùùù). Mike e Claudino ci raggiungono. Claudino va avanti e noi restiamo sotto il saltino a fare qualche traghetto. Il mio istino mi dice che la prudenza non è mai troppa e butto uno sguardo scaramantico verso la fine del campo slalom per vedere se Claudino era a posto. Bene. É a bagno. Si recupera da solo. Arrivo da lui e lo aiuto a recuperare anche la canoa (sarà lui a dirvi nei dettagli cos'è successo).


Mike e Rino ci raggiungono (indenni). Svuotata la canoa risaliamo per un altro giro. Scendiamo. Prima uno, poi laltro. Arriva mike nel prima passaggio (quello più difficile) e si gira (ci avrebbe poi detto che gli si era incastrata la pagaia). Non viene l'eskimo. Bagno. Recuperiamo anche la canoa di mike alla fine del campo. Gliela svuoto. Claudino gli apre il tappo. Non era assicurato. Perso. 


Claudino gli presta il suo e lui (dopo comunque 2-3 giri) rimane fuori a fare foto. Dopo un po' si stancano anche Rino e Mike ed escono. Io rimango a fare ancora qualche giro. Avevo tutto il campo slalom per me, non c'era nessuno 


Allo sbarco un'esilarante doccia calda. Birra e panino prima di partire (in realtà io ho presto l'acqua ) e via verso casa (dopo esserci persi per i vanni di Ivrea). I filmati che pubblicherò commenteranno da soli il viaggio di ritorno 


Che dire...Beh, la stessa cosa di sempre: da rifare... e... si rifarà...


Ciao a tutti,

Fede

R: IMPORTANTE :TAPPA MARE PROMOKAYK

www.canoamartesana.it

FEDE    
5 ottobre 2013 - 23:03
Msg #6702

Solo
messaggi
FEDE

Ciao Gianlu. La locandina è ora completa. Ci si può iscrivere. Per molte uscite promokayak, come questa, non organizzate da noi spesso il reperire le informazioni (dagli organizzatori stessi) è impresa assai ardua e tortuosa.


Sperano che i nostri amici del Cus Pavia non ci riservino sorprese, il programma è quello segnato in locandina. 


Ne approfitto per fare un appello agli istruttori: Fabio è impossibilitato a tenere l'uscita con Mauro, dunque chiunque lo volesse affiancare non deve far altro che dirmelo. Grazie in anticipo.


Ciao a tutti,

Fede

SICKLINE EXTREME KAYAK WORLD CHAMPIONSHIP 2013

www.canoamartesana.it

FEDE    
5 ottobre 2013 - 22:57
Msg #6701

Solo
messaggi
FEDE

Oggi si è svolto l'Adidas SickLine race. Una competizione alla quale partecipano i canoisti estremi più forti del mondo. Sfortunatamente non sono riuscito a seguirla in diretta (come leggerete, anche io ho avuto da combattere oggi), ma per chi come me ha peccato di ciò può rivederla direttamente dalla home page del nostro sito.


Un inciso vorrei farlo su Daniel Klotzner: unico atleta italiano (che si è qualificato) e che tra l'altro è arrivato secondo.

In Italia ci sono davvero pochi canoisti, ma porca miseria se sono forti...


Ciao a tutti,

Fede

QUALCHE ANTEPRIMA SULLE PROVE

www.canoamartesana.it

FEDE    
3 ottobre 2013 - 13:46
Msg #6692

Solo
messaggi
FEDE

- 1 day

R: AAA CERCASI COMPAGNO AVVENTURE

www.canoamartesana.it

FEDE    
29 settembre 2013 - 15:39
Msg #6678

Solo
messaggi
FEDE

Ieri allenamento al campo slalom di Ivrea con Mike.

 

Arriviamo al campo slalom e vediamo il livello medio-basso. Penso "oggi ci divertiremo...sarà meno cattivo e sarà più facile allenarsi". Scendiamo alla fine del campo slalom per vedere un ragazzo che surfava su un'onda. Andiamo a cambiarci. Arriviamo al campo slalom e l'acqua è scesa di mezzo metro. Io e Mike ci guardiamo 


Oramai siam qua, vediamo quello che riusciamo a fare. Entriamo, c'è veramente poca poca acqua. "Avranno chiuso qualche diga da qualche parte pansavamo".


Ad un certo punto becchiamo un tizio del Canoa Club Ivrea dicendoci che se avessimo voluto ci avrebbe aperto la diga che aveva chiuso pensando non ci fosse più nessuno in acqua. Sì avete capito bene. Il CCI ha proprio una diga (piccolina eh) che possono "autonomamente" gestire per modificare il livello dell'acqua.

Fu così che aprì la diga. L'onda di piena non ha mica fatto volare una canoa in acqua (che nel frattempo avevamo appoggiato a riva) ?! É quella di Mike! Corro di fretta, entro in canoa la prendo, ma la corrente è troppo forte e agganciarla con il cow tail è ta incoscenti. Non riesco a uscire a riva, la corrente è troppo forte. La lascio andare. Alla fine del campo slalom con calma la recuperiamo.


Risalgo, ora c'è veramente una marea d'acqua. Mike ora è un po' titubante, mi sa che non se lo apettava così 

Abbiamo fatto un bel po' di giri. Alla fine eravamo belli cotti. Siamo stati in acqua dalle 12:00 alle 15:00.


Confermo comunque che quel campo slalom è proprio un bel quarto. Senza acqua come l'abbiamo trovato non supera il terzo ed è una bella scuola anche per i corsisti. Ma se ci metti l'acqua è cosa buona e giusta avere l'eskimo sicuro.


Abbiamo anche incontrato Billy e Jacopo (solo 20 anni) del Team Exo...gente veramente tosta. Jacopo mi ha detto che il salto di qualità (uno dei tanti) l'ha fatto andando ad Ivrea. Proseguirò sicuramente su questa strada...


Il tempo è stato "bello" fino alla fine, un po' nuvoloso. Temperatura ideale. Da rifare.

Lo consiglio a tutti quelli che hanno padronanza dell'eskimo e che vogliono migliorarsi.


Alla prossima,

Fede

AAA CERCASI COMPAGNO AVVENTURE

www.canoamartesana.it

FEDE    
27 settembre 2013 - 17:57
Msg #6675

Solo
messaggi
FEDE

Siamo al mio ultimo week-end prima dell'inizio dell'università, ecco quindi che cerco un/una compagno/a (anche più) di avventure per un uscita in fiume nel we. Preferibilmente sabato.


Dato che acqua nei paraggi non se ne trova, pensavo di andare al campo slalom di Ivrea domani, partendo mattina ma anche pomeriggio in base alla esigenze.

Se a qualcuno interessa mi faccia sapere.


Ciao ciao,

Fede


3 8 9 15 18 961

 

USCITA DEL 29 SETTEMBRE RINVIATA

www.canoamartesana.it

FEDE    
26 settembre 2013 - 19:20
Msg #6673

Solo
messaggi
FEDE

Per mancanza d'acqua sul Sesia e praticamente su tutti i fiumi del circondario, l'uscita del 29 settembre sarà rinviata in data da definirsi (in base alle piogge e ai livelli), sicuramente nel mese di ottobre/novembre.


Raccomando danze della pioggia due volte al giorno, mezzogiorno e sera dopo i pasti. 

Sotto una piccola guida per chi non sapesse come si fa...


(Se non vedi il video, ricarica la pagina)

APERTURE INVERNALI

www.canoamartesana.it

FEDE    
26 settembre 2013 - 14:54
Msg #6671

Solo
messaggi
FEDE

Ricordo a tutti i soci che da quest'anno, o sarebbe meglio dire da questo inverno, in particolare da ottobre, anche le aperture invernali saranno ufficializzate. 

Le aperture invernali sono solo il martedì sera, dalle 21:00. Potranno dare disponibilità ad aprire la sede solo coloro che hanno un mazzo di chiavi della sede personale (dirigenti e istruttori). Si potrà dare la propria disponibilità ad prire fino a 2h prima, quindi fino alle 19:00, dopodiché la sede rimarrà chiusa (visto che nessuno la può aprire) e il sito invierà i consueti messaggi automatici.


Questa, insieme ad altre decisioni, sono riportate nell'ultimo verbale della riunione del direttivo che trovate QUI.


Ciao a tutti,

Fede

R: USCITA DEL 29/09

www.canoamartesana.it

FEDE    
24 settembre 2013 - 15:35
Msg #6668

Solo
messaggi
FEDE

Ciao Fra, l'uscita è aperta anche ai neofiti della canoa. Sarà incentrata sull'allenamento e un po' sulla didattica. 

Ciao,

Fede

R: CORSO SICUREZZA ISTRUTTORI

www.canoamartesana.it

FEDE    
22 settembre 2013 - 14:58
Msg #6653

Solo
messaggi
FEDE

Davvero bravi Ale ed Enrico...esperti scalatori e arrampicatori...Io oggi non ho partecipato all'esercitazione in acqua (a proposito, ce n'era?), ho un po' di mal di gola e l'idea di pensolare in mezzo al fiume per fare l'uomo imbragato non mi allettava...


Ciao a tutti,

Fede

R: GAZEBO SABATO POMERIGGIO

www.canoamartesana.it

FEDE    
20 settembre 2013 - 15:07
Msg #6643

Solo
messaggi
FEDE

Ciao Fra. Per rispondere ad un messaggio clicca sul simbolo della lettera in alto a destra del messaggio. 

Per il gazebo solitamente non chiediamo di impegnarsi ai neo iscritti. Comunque ho visto che già Gianluca ha dato la disponibilità per tenerlo. Te e chiara se volete potete affiancarvi a lui, oramai socio rodato del CFM, e vedere un po' quali informazioni lui dà ai passanti. 

Tutte le info le trovi nella Locandina dell'evento in "calendario eventi". 

 

Comunque se avete il sabato pomeriggio libero venite in sede alle 14:00. Se volete potete farci anche qualche foto da mettere poi in galleria... 

www.canoamartesana.it/public/forum/forum.asp

1   2   3   4   5   6   7   8   9   10-19   20-29  

www.canoamartesana.it/public/forum/forum.asp

Vecchio Forum
(1 Ottobre 2006 - 23 Agosto 2009)