FORUM

Se hai dubbi contatta il responsabile
SALVATORE -

FORUM


VISUALIZZAZIONE

Postati solo da FEDE

Ricerca


www.canoamartesana.it/public/forum/forum.asp

1   2   3   4   5   6   7   8   9   10-19   20-29  

www.canoamartesana.it/public/forum/forum.asp

SENZA TITOLO

www.canoamartesana.it

FEDE    
18 marzo 2014 - 20:04
Msg #7383

Solo
messaggi
FEDE

Ciao a tutti, vi comunico che questa sera Mike ha avuto un imprevisto e non riesce ad aprire la sede. Se qualcuno va in sede e la apre lo scriva sul forum.

Grazie, Fede 

ANDIAMO SUL COLORADO!

www.canoamartesana.it

FEDE    
16 marzo 2014 - 17:05
Msg #7352

Solo
messaggi
FEDE

Prima o poi, presto o tardi, sul Colorado bisogna andarci...ma fino ad allora, possiamo andaraci attraverso le foto, i filmati e i racconti dei nostri amici e...perché no...anche attraverso Street View


 

NEWS IN CAL...ENDARIO

www.canoamartesana.it

FEDE    
9 marzo 2014 - 12:49
Msg #7315

Solo
messaggi
FEDE

Soci e socie del Ci Effe Emme, in calendario nuovi eventi vi aspettano e molti altri arriveranno in questi giorni. Dateci un occhiata. E che il Rev Mike ci benedica tutti...


Fede

R: TAVERONE 2014

www.canoamartesana.it

FEDE    
5 marzo 2014 - 18:13
Msg #7302

FOTO
www.canoamartesana.it

Solo
messaggi
FEDE

Ah dici che eravamo in 10 Carlo...allo sbarco mi sembrava fossimo in 9...mmmhhhh...forse la prossima volta che torniamo cattiamo su quello che è rimasto...


In ogni caso per Marcello...Per quanto mi riguarda, non ricordo molto bene come fossero le sponde in quel punto preciso, ma se non sbaglio erano praticamente verticali e fare sicura lì non mi sembrava possibile, ma non mi serbra. In quella determinata situazione però era possibile tirare una corda da quella roccia dove alla fine è salito Davide una volta uscito dal buco.


Nel caso in cui non ci fosse stata questa possibilità l'unica era lanciare la corda dalla canoa, ma anche lì non l'ho mai fatto e non mi saprei comportare molto bene...di sicuro una delle cose da fare è mettere in sicurezza sè stessi, senza peggiorare la situazione...di sicuro non andare con la canoa nel buco per cercare di tirarlo fuori perché nel caso sarebbero poi 2 persone da recuperare, invece di una.... 


Carlo sicuramente saprà analizzare la situazione meglio di me...

TAVERONE 2014

www.canoamartesana.it

FEDE    
5 marzo 2014 - 12:28
Msg #7297 ◊ REPORT

FOTO
www.canoamartesana.it

Solo
messaggi
FEDE

Dato che nessun coraggioso ha ancora scritto niente a riguardo, mi faccio avanti io. Senza farla troppo per le lunghe (in realtà la farò per le lunghe), siamo Io, Rino, Carlo, Otto, Mike, Susanna, Daniele (compagno di Susi).

 


Dopo alcuni tentennamenti sulla destinazione da raggiungere (si sentono nomi come l’Orba, lo Scrivia, il Ceno…e non vado avanti) optiamo per un relativo “tranquillo” Taverone.

 


Telefonicamente siamo in contatto anche con alcuni Pavesi che ci raggiungono all’imbarco dove troviamo un bel via vai di persone, come l’immancabile Vladimiro con la sue prole, che fin da quando era in fasce, ha iniziato a plasmarlo per far si che diventi un fortissimo canoista. Già ora (credo abbia una tredicina d’anni) fa barba e capelli (tecnicamente parlando) a un po’ tutti quelli del CFM…

 


Bando alle ciance…In acqua siamo in 9. Il posto è da favola, tutto completamente ingolato. Ma non come lo può essere il Trebbia. Per molti tratti del fiume, le pareti sono proprio verticali e larghe veramente una manciata di metri. Nelle foto potete vedere un passaggio (La spaccatura) così stretto, dove a malapena passa la canoa.

 


Anyway, la discesa è spettacolare, acqua che sgorga da tutte le parti. Le pareti del fiume sono agghindate in ogni dove da vegetazione nella quale si fa strada l’acqua che si riversa poi nel fiume ad effetto cascata, creando spettacolari giochi di luce (vedi foto).

 


Parlando un po’ di morfologia del fiume. Con questo livello (medio-basso) il fiume ha la caratteristica di essere “rapida/passaggio” - “laghetto”, anche se i laghettini non sono così grandi e basta appunto un po’ d’acqua in più per renderlo un fiume continuo e più difficile.

 


Alcuni passaggi di cui tener conto sono il primo buchetto iniziale, la spaccatura…il resto rimane comunque il bel 3/4. Inoltre come sapete ho la memoria di uno scorpione, quindi il resto ve lo racconterà Carlo (vero!?)…

 


Il primo passaggio era un po’ ostico perché il fiume attraversa prima una bella rapidina, per poi rovesciarsi completamente in un buco che occupa tutto il letto del fiume. Non ci vuole molto visto che se non ricordo male in quel punto il fiume è largo un paio di metri.

 


Il punto migliore dove passare era a dx, sopra una bananina che si veniva a creare. Daniele, un pochino inesperto, è andato tutto a sinistra ed è stato mangiato dal bucone. Quel buco con un po’ di velocità non ti gira, ma se ci fai il bagno dentro non ti molla più, come infatti è stato. Io sono dietro con Otto, che chiudevamo il groppone e Susi e Davide erano proprio davanti a noi. Questi passaggi si fanno praticamente uno alla volta, quindi talune volte non vedi cosa è successo avanti. Faccio la rapidina, arrivo al bucone e vedo canoa gialle e un casco giallo andare su e giù nel buco. Sono molto veloce, quindi cerco di evitare di prendere con la canoa Daniele, urto la sua canoa e la spingo fuori. Sono a valle del passaggio, a 2/3 metri da Daniele. Però non lo vedo più. Susanna mi urla “DOV’E? DOV’É?” e io “É ANCORA DENTRO CAZZO!”. É nel buco, non si vede però, non risale, continua a girare…sotto…Io non riesco a raggiungerlo, il passaggio è stretto e l’acqua non mi permette di risalire. Ero inerme in quel momento. Voglio tirargli la corda dalla canoa, ma ho paura tirasse dentro anche me. Credo sia rimasto sotto almeno una decina di secondi. Arriva Otto, fa il passaggio, in qualche modo lo urta, volendo o non volendo e Daniele esce…stremato, tossendo, ha bevuto un bel po’…si accascia su una roccia, cerca di riprendere fiato, si vede che fa fatica…a fine discesa ci racconterà di aver avuto un bel po’ di paura e che da solo non sarebbe riuscito ad uscire…

 


Dopo questo cupo racconto, torniamo a qualcosa di più vivace. Il fiume alterna bellissime rapide e passaggi, con piccoli saltini molto divertenti e passaggi con lingue d’acqua che ti sballottano a destra e a sinistra.

 


Arriviamo alla spaccatura. É un passaggio molto stretto. Con un po’ di ritorno. Se arrivi moscio ti gira. La difficoltà è sia prima che dopo. Prima hai una bella rapidità che potrebbe destabilizzarti, farti perdere la concentrazione e sbagliare l’impostazione del passaggio. Dopo non hai spazio per pagaiare e dunque se hai poca velocità, rischi di farti richiamare dal buco.



In ogni caso tutti quelli che l’hanno fatta, l’han fatta bene.

 


A metà percorso esce anche il sole, come profetizzato da Susanna. Che figata…sbarluccichii da tutte le parti. L’acqua che scende dalle pareti di roccia brilla, creando un’atmosfera quasi fiabesca.

 


Il fiume non cala di difficoltà rimanendo sempre sul 3/4 fino alle fine.

 


Allo sbarco ci aspetta una bella camminata con canoa in spalla, in salita, per le viuzze della città di *** (chi si ricorda il nome)… 

 


Chiudiamo la giornata con una buona birra artigianale di Daniele e Susanna e una colomba portata di Rino, offerta gentilmente dal Revedendo Mike…GRAZIE MIKE

 


Un grazie a tutti, al Carletto per le foto, a Susanna per il sole che ha portato, a Daniele per la birra, ai Pavesi per i consigli in fiume e la loro simpatia, a Otto per aver tirato fuori Daniele, ad Alessandro per i filmati, a Mike per averci assicurato che la colomba fosse buona assaggiandola prima di tutti, a Rino per avermi (fisicamente) portato sul fiumiciattolo e a Federico per aver mangiato e bevuto a sbaffo…GRAZIE

 


(immaginatevi se ho dimenticato qualcuno…)

 

 

Ciao a tutti,

Fede

 

 

POSTURA IN CANOA

www.canoamartesana.it

FEDE    
4 marzo 2014 - 17:32
Msg #7291

Solo
messaggi
FEDE

Nella pagina TECNICA, sotto la sezione "TECNICA (ALTRI COLPI)", ho pubblicato il file che mi ha mandato Ruggero riguardante la postura in canoa.


Il file lo trovate QUI


Ciao a tutti,

Fede

R: LAVORI IN ALVEO

www.canoamartesana.it

FEDE    
27 febbraio 2014 - 17:03
Msg #7264

Solo
messaggi
FEDE

In homepage trovate il documento del progetto in alta definizione, scaricabile in PDF...

NUOVO VIDEO ALLENAMENTO LIBERO 2014

www.canoamartesana.it

FEDE    
27 febbraio 2014 - 16:58
Msg #7263

Solo
messaggi
FEDE

É online il nuovo video dell'allenamento libero invernale in piscina marcato CFM

 

Un grazie ad Andrea per la realizzazione di questo bellissimo video.

 

Lo trovate nella pagina del sito Libero Piscina 

CALENDARIO EVENTI 2014

www.canoamartesana.it

FEDE    
20 febbraio 2014 - 20:59
Msg #7241

Solo
messaggi
FEDE

Dopo la fruttuosa riunione degli istruttori di martedì scorso, è disponibile il CALENDARIO COMPLETO 2014 (clicca sulla foto dei mesi che ti interessano per scaricare il PDF relativo).

 

A breve anche le locandine sul sito con le quali iscriversi agli eventi. Quella del Trebbia/Enza è già pubblicata e ci si può già iscrivere, dunque...forza e iscrivetevi!


Ciao a tutti,

Fede

DOMANI BREMBO

www.canoamartesana.it

FEDE    
19 febbraio 2014 - 20:26
Msg #7240

Solo
messaggi
FEDE

C'è un bel po' d'acqua in giro, domani si fa una scappata in canoa. Probabilmente sul Brembo ci sarà un bel po' d'acqua...

Se qualcuno vuole aggregarsi mi contatti


Ciao a tutti,

Fede 

R: UN GIOVEDI DA LEONI

www.canoamartesana.it

FEDE    
14 febbraio 2014 - 10:50
Msg #7229

Solo
messaggi
FEDE

Grandi Ragazzi e grande Peppe! Non appena mi libero di questi esami verrò a tampinarvi uno per uno, sappiatelo 

 

Buon WE

Fede

R: PIZZATA POST-PISCINA SABATO 25 GENNAIO

www.canoamartesana.it

FEDE    
22 gennaio 2014 - 21:14
Msg #7150

Solo
messaggi
FEDE

Io e il mi babbo ci siamo

Ciao a grazie!

GALLERIE CFM!!!

www.canoamartesana.it

FEDE    
17 gennaio 2014 - 13:09
Msg #7127

Solo
messaggi
FEDE

Il CFM ha da poco bucato la soglia delle 1000 gallerie!!! Fermi un secondo...1...2...3...10...20...30...100....200....300...500...900...1000 gallerie!!! Non sono patatine, ma gallerie!

Ognuna con decine e decine di foto e filmati!


Abbiamo una raccolta multimediale che fa veramente invidia....CONDIVIDETELO, URLATELO DALLA FINESTRA, DITELO AL CITOFONO, AI VOSTRI VICINI, AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, AL VOSTRO POSTINO, AL VOSTRO GATTO O CANE, AI VOSTRI AMICI, AL VOSTRO CAPO, AI VOSTRI PARENTI, A TUTTI I CANOA CLUB...


E la MILLESIMA galleria èèèèèè..... QUESTAAAAAA....un complimenti a MARCO!

 

Ciao a tuti,

Fede

R: SERATA VIN BRULE !

www.canoamartesana.it

FEDE    
17 gennaio 2014 - 12:57
Msg #7126

FOTO
www.canoamartesana.it

Solo
messaggi
FEDE

Grande Andre....bedde fotu!!!

CORSO AVANZATO (FEBBRAIO-MARZO)

www.canoamartesana.it

FEDE    
14 gennaio 2014 - 11:19
Msg #7117

Solo
messaggi
FEDE

Buongiorno a tutti! Vi ricordo che le iscrizioni al corso avanzato sono aperte fino al 5 febbraio.


In questo corso ripartiremo dai fondamentali, approfondendoli, e introdurremo le tecniche un po' più avanzate, come gli appoggi alti e l'aggancio, che non vengono insegnate nel corso base.


Il corso lo struttureremo in modo molto elastico, cercando di adattarlo al meglio ai partecipanti e al loro livello medio.

Personalmente lo consiglio agli ultimi corsisti degli ultimi corsi base e a chiunque voglia rivedere un po' la tecnica in acqua mossa.


Le lezioni saranno 3: 2 lezioni da 2h in piscina e 1 lezione da 4h in fiume.

Vi ricordo le date: 15 febb - 1 marz - 22 marz


Lo ritengo una buona opportunità per cominciare la stagione canoistica 2014 al meglio.


Ulteriori informazioni le trovate in locandina


Un saluto a tutti,

Fede

MAXI SERATA PRE-POST LIBERO

www.canoamartesana.it

FEDE    
24 novembre 2013 - 14:15
Msg #6980

Solo
messaggi
FEDE

Bellissima serata. Entusiasmo e partecipazione sono stati i padroni della serata. La stagione invernale non avrebbe potuto avere un inizio migliore.

Grazie a tutti,

Fede 

R: PIZZA DOPO IL LIBERO CON ANGOLO CULTURA CFM

www.canoamartesana.it

FEDE    
22 novembre 2013 - 20:33
Msg #6966

Solo
messaggi
FEDE

Si, non sono morto...ci sono anche io...

R: BUON COMPLEANNO DUDÚ

www.canoamartesana.it

FEDE    
17 novembre 2013 - 17:25
Msg #6932

Solo
messaggi
FEDE

Augurissimi!!! 

R: APERTURA DI DOMANI MARTEDÌ 5 NOVEMBRE.

www.canoamartesana.it

FEDE    
5 novembre 2013 - 17:39
Msg #6896

Solo
messaggi
FEDE

Per questa sera serve un responsabile di apertura. Noi del direttivo siamo in riunione da Lory e non possiamo aprire la sede...o per lo meno non ci possiamo rimanere (in sede). Se qualcuno che non ha le chiavi vuole aprire gli posso dare le mie se si fa trovare alle 20:45 davanti alla sede (alle 21:00 inizia la riunione). 


Se entro le 18:00ca non si trova un responsabile per questa sera aimhé la sede rimane chiusa. 


Ciao a tutti,

Fede

R: LO SHOW DI ANDREROCK

www.canoamartesana.it

FEDE    
28 ottobre 2013 - 23:17
Msg #6872

FOTO
www.canoamartesana.it

Solo
messaggi
FEDE

Grandissimo Andrea! Mai mollare!


Ad un certo punto non ti ho più visto la Go Pro in testa...ho pensato subito al peggio :'(

www.canoamartesana.it/public/forum/forum.asp

1   2   3   4   5   6   7   8   9   10-19   20-29  

www.canoamartesana.it/public/forum/forum.asp

Vecchio Forum
(1 Ottobre 2006 - 23 Agosto 2009)