FORUM

Se hai dubbi contatta il responsabile
SALVATORE -


www.canoamartesana.it/public/forum/forum.asp

1-9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20-29   30-39  

www.canoamartesana.it/public/forum/forum.asp

FIUMI IN QUESTI GG (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

BOBBY    
24 aprile 2013 - 20:21
Msg #5980

Solo
messaggi
BOBBY

ciao ragazzi, sono in viaggio verso il golfo di la spezia, ma venerdì o sabato pensavo di discendere il Vara oppure il Magra, prima di vederci in Trebbia domenica.

Se qualcuno volesse aggregarsi mi chiami al cell.

Comunque sia il meteo vi aspetto numerosi in Ttrebbia. fiume di grande impatto naturalistico.

Il grande Fede sarà il caposquadra di questa discesa  coadiuvato da Papà Rino e dal sottoscritto.

...........ci vediamo presto in acqua.........abbracci Bbby

MEDOLAGO TREZZO (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

BOBBY    
16 aprile 2013 - 00:51
Msg #5930

FOTO
www.canoamartesana.it

Solo
messaggi
BOBBY

Bella calda e serena uscita. Come da programma c'era il sole, siamo partiti entro le h. 10,00 dalla sede, fermati per un caffè gentilmente offerto da Bruno (un nuovo socio), arrivati a Medolago sbarcate le barche si è fatto subito il recupero dei mezzi grazie anche a Rossana che si è offerta per il trasporto dei guidatori all'imbarco e per le h. 12,30 eravamo in acqua.....fino alle h. 16,30...l'acqua non era molta, ma essendo un uscita didattica Marco ed io abbiamo cercato di trarre vantaggio da ciò facendo esercizi mirati all'uso delle pance, equilibrio, destrezza, ...i bagni non sono mancati, cosi come le prove d'eskimo dei più coraggiosi...un bel gruppetto di 16 kayakers che solcavano le acque dell'Adda....le foto scattate da Rossana sono testimonianza di questa bella giornata. Si ricorda che durante le uscite sociali il gruppo e l'attrezzatura del C.F.M. hanno ovviamente la precedenza sulle priorità personali....inoltre credo che se un socio iscritto all'uscita per n motivi non dovesse più partecipare...bè credo sia carino, educato e rispettoso nei confronti degli organizzatori che il socio chiamasse o inviasse un sms invece di ….fare nulla!!! Concludo facendo i complimenti ai nuovi anatroccoli che si sono comportati moltoooooooooo bene fra i flutti delle onde e allora...Godetevi le foto ...perché per chi c'era credo sia stata veramente una bella giornata.

Alla prossima, un abbraccio Bbby

R: USCITA MEDOLAGO TREZZO DOMENICA 14 APRILE (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

BOBBY    
12 aprile 2013 - 23:49
Msg #5927

Solo
messaggi
BOBBY

 Per domenica 14 ci sono un po' di iscrizioni, bene bene....stiamo cercando di avere anche un caldo sole 

Abbracci

Bbby

PROTEZIONE CIVILE (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

BOBBY    
12 aprile 2013 - 23:46
Msg #5926

Solo
messaggi
BOBBY

COMUNCIAZIONE A TUTTI I SOCI - GRAZIE DELLA COLLABORAZIONE

 

 - Il prossimo 17 aprile (MERCOLEDI'), dalle ore 9 alle 12, la protezione civile farà una dimostrazione per le scuole elementari di Cernusco. Vi preghiamo di lasciare libero il lungonaviglio della zona canoe, soprattutto dalla casetta canoe indietro verso Cernusco. 

 
- Il prossimo 22 giugno (SABATO), a partire dalle 8,00, la protezione civile di Cernusco, assieme ad altri gruppi della zona, sarà impegnata in un esercitazione lungo il naviglio, con uso delle acque. Vi preghiamo di lasciare libero il lungonaviglio della zona canoe per quella data, 
 

CROCE BIANCA (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

BOBBY    
12 aprile 2013 - 23:27
Msg #5925

Solo
messaggi
BOBBY

ALLEGO INFO IN MERITO CORSI TENUTI DALLA CROCE BIANCA:

 Oggetto: corso di primo soccorso “In emergenza, fai la cosa giusta!”

Egregio Presidente, crediamo Le possa interessare sapere che la sezione di Cernusco sul Naviglio della Croce Bianca Milano ha in programma un corso di primo soccorso rivolto alla cittadinanza cernuschese, dal titolo “In emergenza, fai la cosa giusta!”. Crediamo che questo ciclo d’incontri possa essere un’occasione formativa anche per gli operatori, i tesserati, i soci e agli addetti a vario titolo delle Associazioni sociali, sportive e culturali operanti sul nostro territorio, ai quali in precedenza erano stati rivolti simili corsi, che hanno sempre riscosso il gradimento del pubblico. L’obiettivo è fornire le basi teoriche e pratiche degli interventi di primo soccorso nelle più comuni urgenze mediche e nei traumi domestici, stradali e sportivi. Per farlo la Croce Bianca ha preparato un corso che sarà articolato su cinque incontri, della durata di circa due ore ciascuno, di cui l’ultimo sarà interamente dedicato alle esercitazioni pratiche su tecniche e manovre illustrate negli incontri precedenti. La sede delle prime quattro lezioni sarà la sala conferenze dell’oratorio SACER a Cernusco sul Naviglio, la quinta i saloni della parrocchia Madonna del Divin Pianto; tutte le lezioni avranno inizio alle ore 20.45 secondo il seguente calendario.

- martedì 7 maggio: Urgenze ed emergenze mediche, prima parte - martedì 14 maggio: Urgenze ed emergenze mediche, seconda parte martedì 21 maggio: Basic Life Support - martedì 28 maggio: Traumi
“Ama il prossimo tuo come te stesso”
Per le prove pratiche, a seconda del numero dei partecipanti e delle loro disponibilità, saranno disponibili 3 date all’inizio del mese di giugno, il 4, il 6 e l’11.
Il corso sarà tenuto da volontari e istruttori Regionali della Croce Bianca di Cernusco sul Naviglio con l’ausilio di materiale visivo in formato elettronico e, per la parte pratica, con l’ausilio di manichini e materiale d’addestramento.
 
Il corso è completamente gratuito ma, per motivi organizzativi, richiediamo l’iscrizione dei partecipanti, che può essere fatta inviando nome, cognome e recapito telefonico o di posta elettronica all’indirizzo e-mail iscrizione@crocebiancacernusco.org oppure rivolgendosi presso la nostra sede di via Uboldo personalmente o contattando telefonicamente il numero 02 92360300.
Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito internet http://www.crocebiancacernusco.org/ nella sezione “prossimi eventi” oppure sulla pagina Facebook “Croce Bianca Milano ONLUS - sezione Cernusco sul Naviglio” (https://www.facebook.com/pages/Croce-Bianca-Milano-ONLUS-sezione-Cernusco-sul-Naviglio/279661335471608?fref=ts )
Si segnala che il numero minimo di iscritti per l’avvio del corso è di 50 partecipanti.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Augurandoci di raccogliere la vostra adesione ed il vostro gradimento, porgiamo distinti saluti
Il Presidente
Marco Sachet

USCITA MEDOLAGO TREZZO DOMENICA 14 APRILE (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

BOBBY    
9 aprile 2013 - 23:00
Msg #5910

Solo
messaggi
BOBBY

 

 

Ciao a tutti ....e dopo la bella ed adrenalica esperienza sull'Enza....eccone una piu tranquilla ma interessante in egual misura; sopratutto dal punto di vista paesaggistico.

L' uscita è ideale anche per amici/compagni/ mogli/fidanzate che pur non scendendo in canoa avrebbero la possibilità di pedalare o fare una bella camminata lungo la pista ciclabile adiacente il percorso che faremo in canoa  

Ciaooooooooo Bbby

 

Info: Bobby Tel. 338 2723730 dopo le h. 18,00

 

 MEDOLAGO - TREZZO

Uscita ideale per corsisti o anattroccoli alle prime esperienze Imbarazzato


Ritrovo in sede h. 09,30 - caricare le auto con l'attrezzatura e partenza prevista h. 10,00 - arrivo a Medolago entro le h. 11,00 - Recupero dei mezzi ed imbarco h. 12,00 circa - discesa didattica (tempo permettendo) - sbarco previsto intorno alle h. 16,00/16,30  - pausa thè caffè - rientro in sede per sistemare il materiale. 


Si consiglia di portare: pranzo leggero al sacco - bottiglia d'acqua da stivare in kayak e barrette energetiche - berrettino con visiera da indossare prima del casco (la visiera aiuta come parasole o pioggia) - pile da indossare sotto la giacca d'acqua in caso di bassa temperatura -

Info: SB - Smigol & Bobby Occhiolino


 

Il Parco e la natura

Geologia

L'ambiente fisico attraversato dal tratto di fiume Adda compreso nel Parco Adda Nord, che va da Lecco a Truccazzano, è caratterizzato dalla presenza di un sistema di terrazzi fluvio-glaciali.
Il ghiacciaio che millenni or sono, nel quaternario, scendeva dalle Alpi verso la pianura, nel suo alterno avanzare e regredire, ha dato origine a formidabili anfiteatri morenici.
Ritiratosi definitivamente il ghiacciaio, il fiume si è lentamente scavato il proprio letto trasportando con sé enormi quantità di detriti morenici. I territori attraversati dal fiume sono perciò costituiti sia da depositi fluvio-glaciali più antichi (argille rosso giallastre, i cosiddetti ferretti) e localmente, soprattutto tra Paderno e Trezzo, da banchi conglomeratici (ceppo), erosi dal corso del fiume che ha formato in loro ripide pareti verticali, sia da depositi di epoca più recente, materiali ghiaiosi e sabbiosi, che risultano presenti soprattutto tra Cassano e Truccazzano.

Vegetazione

Passate le grandi ere glaciali, il mutato clima ha consentito la formazione di vaste e grandi foreste che ricoprivano in gran parte anche la zona padana, oltre a quella collinare. I grandi boschi, che fino al secolo scorso ricoprivano ancora in larga parte il territorio circostante il fiume, sono stati in seguito fortemente ridimensionati dalla presenza stabile e sempre più robusta delle comunità umane, cresciute unitamente allo sviluppo delle attività produttive agricole e industriali. Malgrado ciò, oggi rimangono ancora non poche aree interessanti per la vegetazione, quali le zone umide a canneto dell'Isola della Torre e dell'Isolone del Serraglio, circondate da prati e alberi di alto fusto: ontani neri, platani, pioppi, betulle, salici, querce. Lungo le rive a nord di Trezzo sono pure presenti pioppi neri, robinie, salici bianchi, ontani neri, farnie. Oltre al bosco di alto fusto, vaste aree sono ricoperte di essenze tipiche del bosco ceduo e del sottobosco: carpino, castagno, sanguinella, nocciolo, robinia. Tra la vegetazione palustre si possono ammirare i più bei fiori d'acqua: la delicata ninfea, il giglio selvatico giallo, il mughetto e numerose famiglie di veronica a spiga.

Fauna

In questo ambiente trova rifugio una ricca fauna. L'anfibio più bello e significativo della zona è senz'altro la raganella dalla livrea verde brillante con una striscia nera che corre lungo i fianchi ma troviamo anche le rane verdi, numerose e particolarmente rumorose, e la rana temporaria dal colore brunastro. Anche gli uccelli sono numerosi: cigni, anatre, germani reali, folaghe, cornacchie grigie, gabbiani comuni ma anche il magnifico airone cinerino presente con un numero di esemplari in continuo aumento.

R: BUONA PASQUA (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

BOBBY    
30 marzo 2013 - 19:58
Msg #5882

Solo
messaggi
BOBBY

 Auguro a tutti una BUONA RESURREZIONE 

Abbracci

Bobby

NUOVI ANATROCCOLI NEL BACINO DEL CFM (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

BOBBY    
24 marzo 2013 - 13:44
Msg #5859

Solo
messaggi
BOBBY

 ...EH SI SI SI SI SI ...cari soci...sono entratri un paio di nuovi anatroccoli nel bacino del CFM. Si sono laureati ieri sera presso la piscina di concorezzo con Marco e Bobby...presto li vedremo pagaiare in canale ed in acque libere,....avranno bisogno ancora di qualche ala protettiva da parte di tutti....ma ce la faranno ne sono certo 

UN BEN VENUTI A "FIORELLO E MARCO" 

 

R: UDITE! UDITE! :-) (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

BOBBY    
17 marzo 2013 - 19:09
Msg #5847

Solo
messaggi
BOBBY

 Helen....complimenti, vorra dire che sabato prossimo ne farai 10 consecutivi di eskimo...cosi giusto per fissarlo bene in mente

ciaoooooooooo 

R: DISCESA SUL TARO (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

BOBBY    
17 marzo 2013 - 19:08
Msg #5846

Solo
messaggi
BOBBY

 Che bravi che siete stati....avete anche foto delle statue di ghiaccio? 

ESKIMO IN PISCINA SABATO 23 MARZO (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

BOBBY    
17 marzo 2013 - 09:54
Msg #5836

Solo
messaggi
BOBBY

 Ciao a tutti,

 

Considerata la bella serata trascorsa ieri in piscina, confermo che anche "Sabato 23 Marzo dalle h. 19,00 alle h. 22,00" sarà possibile utilizzare la piscina di Concorezzo per allenarsi con l'Eskimo (no libero). Sarà l'ultima possibilità di utilizzare la piscina per il momento...poi allenamento in naviglio 

Nella vasca grande ci sarà un corso base, quindi nel rispetto di detto corso si puo' utilizzare la vasca piccola e gli angoli di quella grande per l'allenamento.

 

Numero massimo di partecipanti : 10

Quota di partecipazione Euro 10,00 a persona da pagarsi direttamente in piscina a Bobby

 

Per iscrizione contattare Bobby al cellulare dalle h. 18,00 in poi

CROCE BIANCA (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

BOBBY    
16 marzo 2013 - 11:27
Msg #5834

Solo
messaggi
BOBBY

 

Ciao vi allego una mail che mi è giunta da parte della croce bianca. Molti di noi hanno gia partecipato al corso per la popolazione. ciao a presto

Bbby

 

Care amiche, cari amici,

In occasione della fiera di San Giuseppe, durante tutta la giornata di
domenica 17 marzo, la Croce Bianca di Cernusco vi aspetta di fronte
all'ingresso della metropolitana per provare le manovre di
rianimazione cardiopolmonare! Dalle 9 alle 18 si alterneranno momenti
di spiegazione e dimostrazione del Basic Life Support e intervalli con
la possibilità di provare sui manichini, affiancati e guidati dai
volontari della nostra sezione, i fondamentali della rianimazione.

Insieme alle postazioni con i manichini ci sarà una mostra fotografica
sulla storia della nostra sezione, che festeggia quest'anno il suo
cinquantesimo compleanno.

L’evento è gratuito, aperto a tutti e per parteciparvi non è
necessaria nessuna competenza o preparazione tecnica.

Per ulteriori informazioni visita il nostro sito o la pagina Facebook
dell'evento:
http://www.crocebiancacernusco.org/news/16-bls-in-piazza.html
https://www.facebook.com/events/163032570520901/

Vi aspettiamo numerosi!

Davide Cucchi
Progetto "Questioni di Cuore"
Croce Bianca Milano, sez. di Cernusco sul Naviglio

POSTI LIBERI PER ALLENAMENTO ESKIMO IN PISCINA (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

BOBBY    
11 marzo 2013 - 20:22
Msg #5825

Solo
messaggi
BOBBY

 Ciao a tutti,

 

Sabato 16 Marzo dalle h. 19,00 alle h. 22,00 sarà possibile utilizzare la piscina di Concorezzo per allenarsi con l'Eskimo (no libero).

Nella vasca grande ci sarà un corso base, quindi nel rispetto di detto corso si puo' utilizzare la vasca piccola e gli angoli di quella grande per l'allenamento.

 

Numero massimo di partecipanti : 10

Quota di partecipazione Euro 10,00 a persona da pagarsi direttamente in piscina a Bobby

 

Per iscrizione contattare Bobby al cellulare dalle h. 18,00 in poi

8 MARZO (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

BOBBY    
8 marzo 2013 - 09:44
Msg #5814

Solo
messaggi
BOBBY

Auguri a tutte le Fantastiche Donne del CFM :-)

UNA Z SOLA (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

BOBBY    
3 marzo 2013 - 17:56
Msg #5799

Solo
messaggi
BOBBY

 bastava una sola zeta!!! 

SENZA ATOMICA !!! (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

BOBBY    
3 marzo 2013 - 17:35
Msg #5798

Solo
messaggi
BOBBY

 

        Ciao a tutti,
Vi lancio un evento sensazzionale!
Un abbraccio
BFicobby


Manca una settimana all'inaugurazione di SenzAtomica e questi giorni saranno molto intensi. Ecco cosa bolle in pentola:
 

 

CONCERTO!
Quando: MARTEDI' 5 Marzo
Cosa: GRANDE CONCERTO A SOSTEGNO DI SENZATOMICA! 
Dove e a che ora: alla Salumeria della musica, Via Pasinetti 4, 20141 Milano, ore 20.

Senzatomica è Jazz, Funky & Rock per una notte, alla Salumeria della Musica. Ospiti della serata il Conte Galè di RTL e Angela Rafanelli inviata delle Iene. Ci sarà tanta buona musica e parleremo di SenzAtomica.

Qui maggiori  info: www.facebook.com/events/277657629032055/ - INGRESSO GRATUITO! 


INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA!
Quando: VENERDI' 8 Marzo
Cosa: inaugurazione della mostra SenzAtomica
Dove e a che ora: Rotonda di via Besana a Milano, alle 17,30 (circa) taglio del nastro in presenza della autorità. Poi alle 18,30 apertura al pubblico! 

 

Inoltre, PER CONOSCENZA (essendo incontri dedicati agli addetti ai lavori): lunedì mattina 4 marzo a Palazzo Marino ci sarà un incontro con i dirigenti scolastici della Lombardia per presentare Senzatomica e a seguire la conferenza stampa con i giornalisti.


"Niente al mondo è così potente quanto un'idea della quale sia giunto il tempo"
Victor Hugo

"Dal disordine nasce la creatività"
Daisaku Ikeda

"If you're going through hell, keep going" 
Winston Churchill

 


RINGRAZIAMENTI DA PARTE DEL DOTT. GISCARDO (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

BOBBY    
3 marzo 2013 - 12:17
Msg #5797

Solo
messaggi
BOBBY

Ciao a tutti,

il Dott. Giscardo ha termianto le visite mediche presso la nostra struttura e ringrazia tutti per l'accoglienza.
 
Probabilmente non tutti sanno che detto medico, tra le varie attività mediche, svolge quelle di esecuzione di visite mediche per l'idoneità sportiva non agonistica sia in palestra che presso strutture sportive. Inoltre è il medico di gara per la Federazione Italiana Nuoto nonché loro docente.
Se Vi siete trovati bene lo terremo in considerazione anche per l'anno prossimo.
Saluti
Bbby

AUGURI BARZA (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

BOBBY    
26 febbraio 2013 - 13:44
Msg #5789

Solo
messaggi
BOBBY

 AUGURI BARZAAAAAAAAAAAAAAAAA

SCI (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

BOBBY    
26 febbraio 2013 - 13:43
Msg #5788

Solo
messaggi
BOBBY

Ciao bagai in questi gg faro un salto sugli sci. Se qualcuno volesse venire mi chiami; magari anche un pomeridiano vicino. Per esempio giovedi 28 piani di bobbio o madesimo ...inoltre vorrei trascorrere 4 gg circa sulle dolomiti per fare il giro dei 4 passi. Magari soggiorno in camper, chi fosse interessato mi chiami.

ciao Bobby

CORSO ESKIMO II LEZ (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

BOBBY    
17 febbraio 2013 - 15:11
Msg #5774

FOTO
www.canoamartesana.it

Solo
messaggi
BOBBY

 Ho ricevuto una mail da parte di "Marco Pedretti", un ragazzo che ha appena terminato il corso di eskimo pregandomi di pubblicare il suo pensiero, poiche non riesce ad accedere al forum.Ciao a presto Bobby

 

Ciao Bobby (non so il tuo vero nome),
ringrazio di cuore gli istruttori (Claudino e Paolo) del corso di eskimo non solo per la loro capacita' tecnica, ma soprattutto per la disponibilita' e l'entusiasmo.
Ora sto frequentando il corso eskimo plus con gli istruttori Mike e Gottfried, che hanno lo stesso entusiasmo e passione e che ringrazio per l'impegno.
Compilero' anche il questionario allegato, per ora vorrei solo dire che non sono socio del vostro club perche' vengo da un'esperienza di kayak diverso (kayak da mare, un po' di KS, sempre velocita' su distanze medio lunghe). Rispetto al vostro modo di andare i kayak, a base di adrenalina, il mio modo e' completamente diverso: 10, 20, ... 40 km soprattutto sul lago di Como d'estate, d'inverno, di mattina presto o di sera tardi quando c'e' solo l'acqua e spesso il vento, le montagne intorno e niente altro. E' un mondo diverso dal vostro ma se c'e' l'allenamento giusto (altrimenti e' solo fatica) si entra in sintonia e vi assicuro che si sta bene, che senti il kayak scivolare sull'acqua sempre piu' veloce e niente altro, che si riesce a fare anche gli 11 km all'ora, gli scatti a 12 ...
 Se qualcuno volesse provare l'esperienza e se doveste organizzare un'uscita posso darvi qualche spunto (isola comacina, Bellagio e Varenna, Colico e foce dell'Adda, Mera e lago di Mezzola) basta fare attenzione agli orari e al vento.
Io sono molto spesso a Dervio (alto lago di Como) e se qualcuno di voi volesse aggregarsi anche solo a titolo personale per provare un'esperienza diversa e fare un'uscita insieme ben volentieri.
Marco

 

 

 

www.canoamartesana.it/public/forum/forum.asp

1-9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20-29   30-39  

www.canoamartesana.it/public/forum/forum.asp

Vecchio Forum
(1 Ottobre 2006 - 23 Agosto 2009)