FORUM

Se hai dubbi contatta il responsabile
SALVATORE -


www.canoamartesana.it/public/forum/forum.asp

1-9   10-19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30-39   40-49  

www.canoamartesana.it/public/forum/forum.asp

CENA MARTEDÌ 18 (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

WOLFMAN    
17 ottobre 2016 - 13:50
Msg #9984

Solo
messaggi
WOLFMAN

Ragazzi affrettatevi oggi è l ultimo giorno per l iscrizione alla cena,ho un pescatore da richiamare,dai che per chi è amante della Pepata di cozze e non solo è l occasione giusta per deliziarsi Vi aspettiamo numerosi😉

IMPORTANTE: UNA FINE ED UN NUOVO INZIO (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

MARKELLO PRESIDENT    
10 ottobre 2016 - 20:40
Msg #9983

Solo
messaggi
MARKELLO PRESIDENT

 Ciao a turti

Come ben sapete il direttivo sarà molto impegnato per il passaggio di consegne e l'affiancamento al direttivo entrante.

Per questo motivo l'affiancamento partirà dal mese di Novembre per proseguire per i pochi giorni di Dicembre.

Entro fine ottobre il direttivo entrante dovrà essere al completo quindi se qualche socio ci sta pensando, si faccia avanti e faccia il nr. 7. 

Servire il CFM, si, servire, perché il direttivo é al servizio dell'associazione, é un grande onóre con qualche ònere 😊

Ma é una bellissima esperienza

R: UN PO DI STORIA DEL CFM (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PEPPE    
10 ottobre 2016 - 13:22
Msg #9982

Solo
messaggi
PEPPE

 Bravo Kap! Veramente interessante il racconto!

 

R: UN PO DI STORIA DEL CFM (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

INCREDIBILE NUNZ    
10 ottobre 2016 - 13:13
Msg #9981

Solo
messaggi
INCREDIBILE NUNZ

 Grazie Kap

Ho letto per ben 3 volte il tuo racconto, EMOZIONANTE !!!!!!!!!!!!

Della prima metà del tuo scritto non ero a conoscenza di tantissime cose, per cui ti ringrazio ancora, per averlo fatto così dettagliatamente.

 

E mi sono reso conto che quando ho preso la parola, non ho citato proprio il periodo dal 1982 al 2000 ( a dire il vero mi è stato fatto presente anche da Luigi ).

In effetti il mio intervento è stato brevissimo, e incentrato solo sulle differenze organizzative degli ultimi 3 direttivi, nei quali sono stato coinvolto direttamente.

Il mio tentativo era quello di rendere all' assemblea il percorso al quale ho assistito, visto che era un momento un po' di empasse e che si erano fatti avanti in pochi.

 

Fortunatamente le cose sono andate avanti per il meglio. E a guardare i nomi che avremo nel prossimo direttivo, sono straconvinto che sarà un grandissimo quadriennio, anche perchè si sono proposti altri che collaboreranno con loro ( e questo è un vantaggio non da poco ).

 

Mi scuso quindi ancora per non aver citato le origini, che sono fondamentali per il CFM, e che avete tutti letto nel racconto di Kap.

 

Per la proposta del 35° sono assolutamente favorevole.

A me piacerebbe che partecipassero anche i nomi da te citati e che raccontassero aneddoti ed episodi magari davanti a un piatto di spaghetti e un bicchiere di vino.

 

Siccome dovremo incontrarci con il nuovo direttivo per il passaggio di consegne, questo potrà essere un tema di discussione, che però credo sia di competenza del nuovo direttivo.

R: UN PO DI STORIA DEL CFM (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

BOBBY    
10 ottobre 2016 - 12:01
Msg #9980

Solo
messaggi
BOBBY

Ragazzi, grazie per la cronistoria del nostro C.F.M. Bellissima lettura
E’ stato fatto tanto e tanto faremo ancora grazie al contributo di Tutti, cosi come hanno scritto I Big del C.F.M.
Semplicemente perché il C.F.M. Siamo tutti noi…e NOI SIAMO!

R: UN PO DI STORIA DEL CFM (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

LUKE    
9 ottobre 2016 - 10:41
Msg #9979

Solo
messaggi
LUKE

Grazie Kap, Duilio e Otto!!! È sempre importante ricordare la storia perché serve a capire il presente e a tracciare il futuro. Solo ricordando la storia si può migliorare quanto di buono è stato fatto in passato e non commettere più così gli stessi errori. Credo poi che sia molto importante che chi ha più esperienza aiuti chi ne ha di meno, e così i saggi aiutino i nuovi. E nessuno giudichi alcuno, ma che tutti si aiutino nel perseguire il fine comune: stare insieme, divertirsi, ridere e .... pagaiare! Luke

R: UN PO DI STORIA DEL CFM (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

MARKELLO PRESIDENT    
8 ottobre 2016 - 22:50
Msg #9978

Solo
messaggi
MARKELLO PRESIDENT

 Grazie Kap per avere raccontato una storia che sembra una favola. CFM vive grazie alla passione dei soci e di passione ne ho letta tanta nelle tue parole. Tanta passione ne ho vista e vissuta nel presente direttivo e tanta ne vedo nel prossimo venturo. La passione é vita per il CFM 

 

R: UN PO DI STORIA DEL CFM (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

GIANLU    
8 ottobre 2016 - 22:09
Msg #9977

Solo
messaggi
GIANLU

Grazie Kap per il tuo post!

R: UN PO DI STORIA DEL CFM (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

ANDREROCK    
8 ottobre 2016 - 21:47
Msg #9976

Solo
messaggi
ANDREROCK

Carissimi, Grazie per lo splendido post e per lo stile che da sempre vi contraddistingue, dentro e fuori dai fiumi (per il Kap mi limito al fuori ... Scherso!). E grazie per gli auguri al nuovo direttivo, sarà difficile essere all'altezza di chi ci ha preceduto, ma forse come giustamente dite è la passione per questo sport che ci aiuterà e che segnerà la via. Kap Otto Duilio Carletto Mike Nunzio Bobby Claudino Teo (cazz.. Non dimentico nessuno vero?) vi vogliamo vicino per divertirci insieme e portare avanti con gli stessi principi l'idea nata 35 anni fa ! Viva il CFM e viva i VECCHI del CFM (ri-Scherso)!

UN PO DI STORIA DEL CFM (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

KAP    
8 ottobre 2016 - 21:21
Msg #9975

Solo
messaggi
KAP

Ehilà!

Sono alcuni giorni che ci frullano in testa alcune cose imprecise che sono state dette durante l’assemblea dei soci sulla storia del CFM, tanto che, se fossimo nuovi soci,  appena arrivati, ci verrebbe da pensare che tutto quanto di buono, interessante, al CFM sia stato fatto solo negli ultimi 10 anni, ovvero dopo l’ingresso di alcune persone .

Ora, dobbiamo dire che siamo veramente contenti del fatto che dall’assemblea si siano proposti diversi volti nuovi  per il nuovo direttivo. Sia perché è giusto dare il cambio a chi ha già dato molto ma anche perché riteniamo che nelle società che vivono di volontariato, il ricambio personale e generazionale sia sempre un fattore di stimolo per la crescita e lo sviluppo delle attività.

Quindi un grazie a chi lascia l’incarico ed un benvenuto ai nuovi , congratulazioni e buon lavoro a tutti coloro che si sono fatti avanti, ed anche un grazie al loro spirito.

Detto ciò, proprio per loro e per tutti i nuovi soci riteniamo sia importante e necessario raccontare un po’ la storia del CFM, al di là di ogni polemica. Infatti noi, come altri, non abbiamo preso la parola per controbattere durante l’assemblea, soprattutto per due motivi: il primo è che non ritenevamo di dover aprire una polemica sulla storia della società durante l’assemblea; secondo, in quanto abbiamo ritenuto che le imprecisioni sono state frutto più che altro della fretta di dover dire tante cose e di dover portare a casa il risultato dell’assemblea, ovvero il nuovo gruppo dirigente!

Il CFM, come è stato detto, è nato ben 35 anni fa, uscito dal cappello di quel mago dello sport cernuschese ora purtroppo un po’ dimenticato, a nome Riccardo Cazzanti. All’inizio c’era infatti la Polisportiva della Martesana UISP, composta dal Nuoto Martesana, Tennis Tavolo e Calcio. La polisportiva contava oltre 1000 iscritti ed è stato il gruppo dirigente della Polisportiva, della quale Riccardo era il presidente, a darci il battesimo. A Febbraio-Marzo 1982 si è tenuto il primo corso in piscina a Cernusco con le barche da polo della ASA. Corso al quale ha partecipato per esempio il Kap che è il più vecchio della società, in termini di affiliazione.

Dopo quella prima apparizione, il CFM ha cominciato a muoversi nel territorio, a farsi conoscere ed a sviluppare la propria attività di Pratica e Promozione sportiva, assolutamente senza scopo di lucro.

All’inizio si tenevano poche barche presso il magazzino della Casa del Popolo di Cernusco e si faceva attività presso un hangar in condivisione con il CCTL Marelli all’Idroscalo, dove tra l’altro si facevano gare UISP. Poi si è cominciato a tenere le barche in uno scantinato del palazzo retrostante la piscina (allora in completo abbandono) e successivamente si  sono costruiti un paio di box (es. quello ora usato come spogliatoio) e solo una ventina d’anni fa, grazie alla caparbietà di Riccardo ed all’immagine che ormai il CFM si era creato in zona siamo riusciti ad avere dal comune la sede nella quale ci ritroviamo ora e sulla quale abbiamo ancora dato e sudato per renderla sempre più funzionale.

In tutti questi anni moltissime persone si sono avvicendate ed hanno costruito negli anni il CFM con grande disponibilità e in modo totalmente “volontario”. Ricordo Riccardo Cazzanti, Valentino Ghezzi, Claudio Melzi, Enzo Del Carro, Antonio Di Giovanni (ora allo Sci), Peppo D’Alessandro, Prince, e naturalmente noi tre e poi Carletto, Matteo, Claudino e altri.

Abbiamo fatto corsi a ragazzini di 11 anni come Matteo, Claudino, Dario, Davidino,  e tanti altri che magari in questi anni si sono dedicati ad altro.

E abbiamo fatto corsi in naviglio, sui fiumi, in piscina (a cominciare dal Saini, poi a Cernusco, a Concorezzo) e siamo arrivati, ben prima di 10 anni fa, ad avere oltre 100 iscritti, con uscite in fiume di oltre 35 persone!

Ogni anno per oltre 25 anni, abbiamo organizzato la festa della canoa, allora chiamata “Pedalando e Pagaiando”. La festa durava 2 o 3 giorni e coinvolgeva centinaia di persone. Durante le discese si contavano nel naviglio oltre 100 barche e a tavola si dava da mangiare a più di 500 persone la domenica, con una cucina eccellente e in un ambiente divertente, pieno di gazebi e tendoni, messo in piedi sempre e solo grazie al lavoro eccezionale fatto da tutti noi in modo sempre e solamente volontario.

Non ultimo, a cavallo tra gli anni 80 e 90, il CFM era già il riferimento in Lombardia per la UISP. Con la UISP si partecipava alle assemblee annuali ed alle gare organizzate su fiumi molto belli come il Cellina e la Lima. E con la UISP si è organizzata una bellissima gara di eskimo in piscina proprio da noi a Cernusco.

Come tante società, anche a causa degli impegni di tanti di noi, anche il CFM ha conosciuto periodi di “bassa” ma si è sempre puntualmente risollevato anche grazie all’ingresso di nuove forze ed al ricambio personale e generazionale di cui abbiamo accennato prima. Nei primi anni 2000 sono arrivati Giannaccini, Giampiero, Alberto, Barbara e più tardi ancora quelli che vediamo e conosciamo oggi, Lory, Andrea, Rino, Federico, Mike, Bobby, Marco, Nunzio….., tutti a continuare quello che molti anni prima si è cominciato, sempre con la passione per il  proprio sport, con tanta voglia di condividere questa passione, e di far sempre progredire il CFM, pretendendo per se solo il piacere di stare insieme e di vedere i frutti del proprio lavoro concretizzarsi nelle varie attività, corsi, uscite, feste e grigliate, ecc.

Ora, facendo nuovamente gli auguri al nuovo direttivo diciamo loro che ci piacerebbe poter continuare a riconoscere in loro proprio quello spirito che ha sempre contraddistinto il CFM.

Un abbraccio a tutti

DUILIO, OTTO & KAP

p.s.:

1) ci scusiamo se abbiamo dimenticato qualcuno nell’elenco delle persone citate.

2) perché non organizziamo una serata di festa per i 35 anni, invitando un po’ di quelli che hanno contribuito e tra loro proprio Riccardo? Potremmo far precedere la festa proprio da lui che ci potrebbe raccontare molte cose interessanti, ad esempio sul perché il CFM è un’Associazione sportiva e non un Club.

3) Grazie per la pazienza a chi è arrivato a leggere fino in fondo

TERMINE CANDIDATURE (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

RINO    
8 ottobre 2016 - 10:28
Msg #9974

Solo
messaggi
RINO

 Cari soci sono qui a ricordarvi che il 13/11/2016 sarà il termine utile per potersi candidare per far parte del nuovo direttivo CFM.

Al momento rimane ancora disponibile 1 posto!!!!! .

Quindi pregherei chi fosse interessato di non aspettare l' ultimo momento utile, in quanto ci sono cose da fare, consegne da prendere, cominciare a riunirci per poterci organizzare al meglio.....

Ringrazio sin da ora tutti i soci che hanno dato la loro disponibilità a vario titolo.

E un ringraziamento al direttivo in carica per l' egregio lavoro svolto fino ad ora.

Grazie di 

R: NUOVO DIRETTIVO (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

MARKELLO PRESIDENT    
7 ottobre 2016 - 17:46
Msg #9973

Solo
messaggi
MARKELLO PRESIDENT

 Ottimo Virginia

Anche se non al 100% il direttivo ha bisogno, specialmente per ricoprire il ruolo di gestione iscrizioni

Brava 

R: NUOVO DIRETTIVO (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

RINO    
7 ottobre 2016 - 17:08
Msg #9972

Solo
messaggi
RINO

 Grazie Virginia 

R: NUOVO DIRETTIVO (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

VIRGINIA    
7 ottobre 2016 - 16:58
Msg #9971

Solo
messaggi
VIRGINIA

Ciao ragazzi! Sono contenta e nello stesso tempo sollevata.....di poter aiutare mi propongo come (supporto a Diego ) T.V.B come a tutti !!!💖💖

R: NUOVO DIRETTIVO (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

VIRGINIA    
7 ottobre 2016 - 16:58
Msg #9970

Solo
messaggi
VIRGINIA

Ciao ragazzi! Sono contenta e nello stesso tempo sollevata.....di poter aiutare mi propongo come (supporto a Diego ) T.V.B come a tutti !!!💖💖

R: NUOVO DIRETTIVO (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

RINO    
7 ottobre 2016 - 13:01
Msg #9969

Solo
messaggi
RINO

 Fora ragazzi.. e ragazze   c'è  ancora 1 posto disponibile per entrare a far parte del nuovo direttivo... Chiamato a traghettare il CFM dove nessun uomo o kayaker  è giunto finora.... 

R: USCITA VOBARNO (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

RINO    
7 ottobre 2016 - 12:51
Msg #9968

Solo
messaggi
RINO

 Spostiamo l' uscita a Domenica..... Ore 08:45 in sede. 

Chi volesse venire ma non ha il materiale, lo può noleggiare previo accordi con Mike 

R: NUOVO DIRETTIVO (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

LUKE    
7 ottobre 2016 - 12:23
Msg #9967

Solo
messaggi
LUKE

Grande Diego!!!! Bravo!!

R: NUOVO DIRETTIVO (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

BRUNO    
7 ottobre 2016 - 12:22
Msg #9966

Solo
messaggi
BRUNO

Scusate ragazzi ma ora cosa manca come direttivo?

R: NUOVO DIRETTIVO (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

RINO    
7 ottobre 2016 - 12:10
Msg #9965

Solo
messaggi
RINO

 Grande Diego.... Sarà un onore lavorare insieme a te per  il bene supremo della Nostra associazione

www.canoamartesana.it/public/forum/forum.asp

1-9   10-19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30-39   40-49  

www.canoamartesana.it/public/forum/forum.asp

Vecchio Forum
(1 Ottobre 2006 - 23 Agosto 2009)