FORUM

Se hai dubbi contatta il responsabile
SALVATORE -

www.canoamartesana.it/public/forum/forum.asp

10-19   20-29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40-49   50-59  

SPEDIZIONE LA DURANCE (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

WOLFMAN    
6 luglio 2016 - 20:06
Msg #9773

Solo

Venerdi 1 luglio ore 13.30, i Black Caravan crew composta da Hannibal Mike, Pas Il Matto e Lupo Sberla, sono pronti a partire. Dopo un lungo viaggio di riflessioni canoistiche e di finte chiamate da parte di Eni arriviamo a Briancon. Decidiamo subito di non perdere tempo e ci imbattiamo sul campo slalom dell'Argenteur dove si aggiunge con noi anche Smigol, il campo si mostra subito difficile e violento e con un bel livello d’acqua, perciò mi devo abituare subito a gestire manovre rapide ma data la mia poca esperienza logicamente ha la meglio il campo mandandomi a bagno in prossimità di un buco. Ringrazio Smigol e Mike che all’urlo di Pas Marzi: - Uomo a bagno! Uomo a bagno! - Si prestano subito al mio salvataggio, - Scusate neanche il tempo di scaldarvi che vi ho fatto venire il fiatone!-.

Alla sera ci riuniamo con parte del gruppo che campeggiava, organizziamo una deliziosa grigliata contornata da salami, formaggi, birre e vino a volontà. A fine grigliata il mio spirito viveur spinge il gruppo in un localino di fianco al campo, pensavo di trovare prede succulente ma a quanto pare la puzza di neoprene che ci contraddistingue le hanno fatte scappare tutte, ci beviamo una birra e torniamo a dormire.
Devo ringraziare Pas Marzi che mi ha prestato la tenda per dormire, ancora una volta ringrazio Smigol che da supervisore al montaggio ci ha dato una mano a sistemarla dopo che la tenda stava per implodere su se stessa. 
Sabato 2 Luglio ci alziamo il gruppo della spedizione si unisce, ci raggiungono i camperisti e gli ammogliati (mi sembrava di stare in una puntata di “Ciao Darwin”). Dopo mille peripezie, casini, ancora casini e multe riusciamo ad arrivare sulla Guil bassa. Ci imbarchiamo 500 metri prima della Rabbioux, oltrepassata ci aspettano i corsisti lungo la discesa, la giornata è molto suggestiva, ostile come piace a me, pioggia, nuvole, vento e temporali e non finisce qui perché il tratto non è da sottovalutare, il livello è alto, l’acqua corre veloce e gli ondoni tendono a mangiarti. Anche qui casini, bagni, surfate di Pas Marzi agganciato al barchino di AndreaRock arrivato in suo soccorso, battiti cardiaci a 170 (poi su questo bagno ci sono tante teorie, c’è chi dice che stava segnalando con la pagaia la linea per noi, e poi cadde. Altri dicono che il Pas in prossimità della rapida entrò in una morta assai difficile, ma solo la sua Go Plo potrà rivelarci la verità.)
La sera grazie al francese fluente della moglie di Marco Corsiglia ci apparecchiamo in una bella location con davanti un piccolo torrente. Da veri italiani guardiamo la partita e nonostante il risultato abbiamo portato alta la bandiera, o meglio, ci ha pensato Nunzio. 
Torniamo al campeggio e vado in tenda, ma questa sera non sarò solo a dormire, Pas Marzi dopo la jacuzzi del giorno precedente in hotel ha deciso di farmi compagnia; ed io lo ringrazio lo stesso nonostante mi ha fatto dormire per terra e senza stuoia, ma per te questo ed altro. 
Domenica 3 luglio, mi alzo e mi sento la schiena di vetro, mi siedo a tavola e penso che la nostra colazione farebbe invidia a qualsiasi buffet di hotel: the, torte, caffè , nutella, marmellata, e chi più ne ha ne metta.
Questo spirito della condivisione del cibo è un gesto che a me personalmente mi ha colpito molto, ho notato un forte spirito di coesione anche fuori dall’acqua. Decidiamo di partire, Rino per noi ha in mente un bel fiume la Girounde, Gyronde, Gerundio: -Bha.. le mie solite gaffe! Non ricordo come si scrive.- Arriviamo all’imbarco, il tratto è un terzo grado continuo per me è il primo torrente che faccio, aspettando il resto del gruppo penso se sarò in grado di farlo, l’ansia come sempre mi stressa un po’ prima di una discesa, cerco di rilassarmi con respiri profondi. Mi imbarco, Peppe e Rino aprono, dietro Mike, io e Lory seguiamo le sue linee e in mezzo AndreaRock, Giannicola, Remo e a chiudere Bobby e Pas. Spettacolo ragazzi! Il primo chilometro bello tecnico e divertente, con un saltino artificiale di almeno 2 metri, sole natura e di meglio non si può pretendere. La Gyronde si unisce al campo slalom dell'Argenteur dove insieme ai corsisti continuiamo la discesa sulla Durance; risate, eskimi e bagni ci contraddistinguono, in particolare quello del mio antagonista Pasquale corsista, -Eheheh non te lo aspettavi quel bagno in morta, ho ancora in mente la tua faccia, ricorda: più pance in acqua e meno a tavola!!- 
Scherzi a parte, spedizione che non dimenticherò, ognuno di voi mi ha dato qualcosa di positivo: in primis ringrazio Mike il mio punto di riferimento in questa spedizione, grazie Pas Marzi, sei stato un ottimo compagno, ci siamo fatti delle belle risate, grazie Raffa sempre presente e disponibile, grazie Andrea e Lory, grazie Peppe, è stato bello recuperare la canoa di Pas insieme a te sulle sponde ostili della Durance, grazie Bobby e l’incredibile Nunzio, Gianni, Remo e Smigol, infine grazie ai corsisti che hanno insaporito il tutto… alla prossima ragazzi!!!
Forza CFM

FRANCIA 2016 (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

VIRGINIA    
6 luglio 2016 - 12:12
Msg #9772

Solo

Ciao a tutti, ringrazio i nostri istruttori, Mike,Nunzio e Rino per avermi dato la possibilità di vivere un' bella esperienza e avermi guidata durante la discesa in fiume, a Mike per avermi recuperato in occasione dei miei ribaltamenti, Bobby per aver messo a disposizione il suo camper è per sdrammatizzare il momento durante la prima notte passata in camper. A Marco e Raffaella per aver portato la canoa senza sapere se potevo essere presente. È a tutti per una parola un sguardo di incoraggiamento al momento giusto. Ciò che capito da questa esperienza devo imparare ancora molto e tutto dipende da me.......... A volte non dire molto equivale a dire tanto. Grazie CFM!!!!!🌊🌊🌊

LA FAMIGLIA SI INGRANDISCE.. (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

RUGGERO    
6 luglio 2016 - 11:40
Msg #9771

Solo

Il Cfm, negli ultimi due anni sta diventando una fucina di nuovi canoisti, e di curiosi verso questa specialità di sport di pagaia, noto con molto piacere che i corsi non saltano più per mancanza di iscritti o per abbandono all’ultimo momento, e che è un continuo ( come ieri per esempio ) di arrivi di persone che si fermano a guardare e che chiedono, e vogliono saperne di più per poi riflettere sulla loro eventuale iscrizione all’associazione. Con molto piacere ieri, abbiamo anche rivisto un caro vecchio amico, nonché ex-socio ( che speriamo davvero si riiscriva ) Massimo Gelmini, il quale grazie alla sua autorevole esperienza di Pilota dell’aereonautica Militare, ci ha avviato anni or sono, alla conoscenza ed all’utilizzo del Breafing e del Pre-Breafing a noi molto utile e prezioso, che loro fanno direttamente sui caccia, quindi decisamente più complesso, bentornato Max !!!!! La situazione attuale è di buon auspicio, e speriamo che siano i presupposti per ingrandire sempre di più questa bella famigliola. Questo, era il mio pensiero di ieri, guardando il nuovo corso base, e volevo rendervi partecipi. Ciao a tuch e buona acqua !!!!

R: WEEEKEND FRANCIA.... CASINI!! (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PEPPE    
5 luglio 2016 - 15:46
Msg #9770

Solo

L'orco di Concorezzo e' ancora nella mia mente...non riesco a  dimenticare....quando chiudo gli occhi lo rivedo ancora.....la paura nei miei occhi...la sua risata malefica.....il suo odore...non ci riesco....non ci riesco...ti prego lasciami stare!!!! 

FRANCIA 2016... UN PO DOLCE...UN PO AMARA (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

LAURA    
5 luglio 2016 - 13:53
Msg #9769

Solo

Non è semplice racchiudere in post quello che ho vissuto.

Un panorama che rimane impresso nella mia mente e persone divertenti e solari con le quali ho condiviso tre giorni spensierati e carichi di emozioni, allegria, paura ed adrenalina... chi c'era può capire.

I primi due giorni sono stati fantastici. Rino è stato attento a tutto, scegliendo i tratti meno difficoltosi lungo il tragitto da percorrere, in modo da farmi affrrontare serenamente la discesa. Ogni tanto mi voltavo indietro e mi rassicuravo vedendo che c'era sempre qualcuno di voi che chiudeva come Gianni, Pasquale Marziliano, Mike.

Il primo giorno e' stato bello vedere Andrea, Lorenza, Rino, Remo e Gianni esercitarsi nel campo slalom, erano coordinati, si capivano senza parlarsi, mi hanno trasmesso sensazioni positive rappresentando a pieno il concetto di spirito di gruppo.

Nell'ultimo giorno la stanchezza si è fatta sentire... i miei neuroni specchio hanno reagito male alla visione di alcuni compagni che avevano fatto il tratto precedente... mi è dispiaciuto non aver ascoltato Rino e Nunzio... e a tal proposito ringrazio tutti coloro che hanno avuto parole adeguate alla circostanza.

Questa esperienza la porterò nel cuore perchè sono stati tre giorni davvero indimenticabili!!!!!!!!!!!!

WEEKENDONEONE (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PASQUALE    
4 luglio 2016 - 17:23
Msg #9768

Solo

Ciao a tutti ho provato a fare un report ma avevo appena finito di descrivere la giornata di venerdì che il tempo a disposizione della Chat era già finito e quindi sono costretto a fare una sintesi : Venerdì Casini ! wow! Sabato Casini! Casini! wow! wow! Casini! Domenica Casini! wow! In conclusione Wow che weekendone ma che triste sarebbe stato senza casini?! Grazie a tutti di tutto sono tornato molto soddisfatto un grazie a Nunzio per la sua lezione del fazzoletto😂

WEEKENDONEONE (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PASQUALE    
4 luglio 2016 - 17:22
Msg #9767

Solo

Ciao a tutti ho provato a fare un report ma avevo appena finito di descrivere la giornata di venerdì che il tempo a disposizione della Chat era già finito e quindi sono costretto a fare una sintesi : Venerdì Casini ! wow! Sabato Casini! Casini! wow! wow! Casini! Domenica Casini! wow! In conclusione Wow che weekendone ma che triste sarebbe stato senza casini?! Grazie a tutti di tutto sono tornato molto soddisfatto un grazie a Nunzio per la sua lezione del fazzoletto😂

WEEEKEND FRANCIA.... CASINI!! (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

LORY    
4 luglio 2016 - 14:25
Msg #9766

Solo

eh si! perche' il weekendone in Francia era partito sotto il beneaugurante slogan del Reverendo... CASINI!!

e qualche sfiga ce la siamo tirata , tipo il guasto al camper di Bobby o la multa al PAS non-MARZI o i soliti linghi e difficoltosi recuperi che contraddistinguono un po' lo stile CFM o la grigliata senza griglia (inghippo causato ma anche risolto alla grande dal Lupo) o le indecisioni logistiche di Pas Marz...camera al BB no dormo in tenda no  dormo nel camper di Mike 

Pero' che bel weekend! Almeno per la sottoscritta  ! Degna di nota la piccola perla della Gyronde che Rino ci ha fatto scoprire ieri , e poi la grigliata di venerdi sotto le stelle , il tifo da stadio di Nunzio e Peppe al ristorante sabato sera, le colazioni condivise, il sole e la pioggia, i sempre sfidanti campi slalom della Durance (quest'anno l'Argentiere con noi e' stato piu' magnanimo nonostante il livellone)

Adesso aspettiamo il report del Lupo e di Pasquale (perche' mi aspetto che bisticceranno ancora via forum come hanno fatto per tutto il weekend) e un'accurato raccondo di Peppe sulla notte in camper con Nunzio e magari le impressioni dei nuovi soci alla loro prima uscita weekend con il CFM ! e come sempre grazie a tutti i partecipanti e soprattutto agli organizzatori 

CASINIII !!

FRANCIA (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

BOBBY    
4 luglio 2016 - 12:22
Msg #9765

Solo

the day after.... eccoci al rientro, al lavoro, alla casa, alle nostre cose da fare e disfare dopo il "week endone" trascorso in Francia.

Una ventina di partecipanti fra soci e parenti del CFM, in allegra compagnia fra discese e cene.

Grazie a tutti per la compagnia e per l'aiuto anche psicologico riguardo il disagio con il camper; un Grazie particolare a Nunzio che è restato con me ad attendere il carroattrezzi. Il rientro è stato tranquillo anche se qualche preoccupazione l'avevo. E' gia dal meccanico,...sembra essere una perdida sotto al cambio.

Domani sera sarò in canale, ci si vede...ciao ciao

Bbby

APERTURA SEDE OGGI 28 GIUGNO (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

PEPPE    
28 giugno 2016 - 10:33
Msg #9764

Solo

Ciao a Tutti,

Ho visto che nessuno e' di apertura allora oggi apriro' io la sede ma non sono sicuro di arrivare per le 18.30 (dipende dal traffico in A4). Dopo mi fermero' per una pizza in sede!

Ciao

Peppe

R: FESTA DELLA CANOA ED ORGANIZZAZIONE (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

ANDREROCK    
27 giugno 2016 - 20:51
Msg #9763

Solo

.. nonostante tutto diro' che Nunzio ha diretto bene le gare .. e che ha pure suonato bene .. bravo lui e il suo compare .. che non ci hai neanche presentato

www.canoamartesana.it

ANDREROCK    
27 giugno 2016 - 20:48
Msg #9762

Solo

... e' tutto un magna magna

www.canoamartesana.it

RUGGERO    
27 giugno 2016 - 16:35
Msg #9761

Solo

Festa ottimamente riuscita, un peccato dover prendere atto del calo esponenziale di presenze, di anno in anno...... Peccato davvero. Volevo inoltre ringraziare di persona ( ma ahimè non ho alcun recapito ) Alberto che con la sua splendida canadese ci ha deliziato con la sua compagnia durante la discesa e anche dopo partecipando da spettatore alle altre iniziative ludiche. Alberto, se leggerai questo post, ti prego di rispondermi personalmente alla mail, in quanto ti devo anche restituire il tuo provvidenziale cappelino ( della concorrenza ) che mi ha evitato di finire come Markello. Alla prossima....chi ci sarà...

www.canoamartesana.it

INCREDIBILE NUNZ    
27 giugno 2016 - 11:05
Msg #9760

Solo

Riesco a scrivere solo ora

Concordo è stata un bel momento come siamo soliti trascorrere quando siamo insieme.

Doveroso sopra ogni cosa ringraziare Diego per l' impegno che come al solito ci mette, si vede che sei entrato a pieno nel gruppo nonostante i tuoi problemi che non ti consentono la pratica.  ( quindi tanto di cappello )

E' stata una giornata serena e anche goliardica con punte goderecce di grande effetto.

Spiace per Andrea che ha avuto un calo di EGO pauroso dopo l'inclemente verdetto sportivo.

Bobby il CFM ti farà causa per i danneggiamenti al molo.

Per il resto  ABBATTIAMOCI LE MANI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

CHE GRUPPO

www.canoamartesana.it

BOBBY    
27 giugno 2016 - 10:11
Msg #9759

Solo

Ragazzi, ma che bella festa sabato… una tranquilla pagaiata in martesana con gli scorci di cascine, palazzi d’epoca, in compagnia di anatroccoli, pollastri e pollastrelle. Non ho visto cigni reali… forse mi sono sfuggiti 
Il mitico Nunzio con i giuochi … ma alla fine Andrea si è ripreso? Povero dai….
Il mio bernoccolo è ancora presente, ma piano piano passerà
Grazie a tutti della bella giornata ma in particolare a Diego per le prelibatezze preparate…. La focaccia poi…. Slurp

In attesa di foto e video...ciao ciao
Bbby

www.canoamartesana.it

BOBBY    
27 giugno 2016 - 10:10
Msg #9758

Solo

Ragazzi, ma che bella festa sabato… una tranquilla pagaiata in martesana con gli scorci di cascine, palazzi d’epoca, in compagnia di anatroccoli, pollastri e pollastrelle. Non ho visto cigni reali… forse mi sono sfuggiti 
Il mitico Nunzio con i giuochi … ma alla fine Andrea si è ripreso? Povero dai….
Il mio bernoccolo è ancora presente, ma piano piano passerà
Grazie a tutti della bella giornata ma in particolare a Diego per le prelibatezze preparate…. La focaccia poi…. Slurp

In attesa di foto e video...ciao ciao
Bbby

FESTA DELLA CANOA ED ORGANIZZAZIONE (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

LORY    
24 giugno 2016 - 13:59
Msg #9757

Solo

Ciao a tutti, ci sara' una variazione sul menu', per motivi pratici/organizzativi probabilmente non ci sara' piu' la grigliata ma questa verra' sostituita da due secondi , state tranquilli che non rimarrete comunque delusi!

Altra cosa, per poter fare i giochi e' necessario ci siano almeno 8 iscritti oppure la cosa salta e sarebbe un peccato, altri 4 volontari daiii !!!

CASCO! (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

FABIO B.    
24 giugno 2016 - 11:45
Msg #9756

Solo

Ciao a tutti!qualcuno di voi ha per caso da vendere un casco ?

APERTURE SEDE (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

LORY    
21 giugno 2016 - 15:38
Msg #9753

Solo

Ciao a tutti , sarebbe bello non vedere sempre gli stessi nomi di apertura, su un totale di una cinquantina di soci che hanno l'abilitazione all'apertura solo 8 fino ad ora si sono offerti, Rino ormai per ben 8 volte!!!

A nome del direttivo ringrazio coloro i quali hanno consentito le aperture fino a questo momento e chiederei agli altri soci una maggior collaborazione per consentire a tutti (specie a Rino ) di godere della possibilita' di una serena e spensierata pagaiata nel naviglio !

R: FESTA DELLA CANOA (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it

MARKELLO PRESIDENT    
21 giugno 2016 - 10:18
Msg #9752

Solo

Aperitivo goloso alla festa della canoa!

La nosta socia Patrizia dovrebbe riuscire offrirci le Pringles ed anche barrette per ristorare i discesisti e dargli forza per l'impegno pomeridiano con i giochi 

10-19   20-29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40-49   50-59  

Vecchio Forum
(1 Ottobre 2006 - 23 Agosto 2009)