FORUM

Se hai dubbi contatta il responsabile
SALVATORE -


R: DOMANDE RELATIVE ALLE ELEZIONI (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it www.canoamartesana.it

INCREDIBILE NUNZ    
14 ottobre 2012 - 09:58
Msg #5314

Solo
messaggi
INCREDIBILE NUNZ

Perfetto Paola.

Avevo tentato subito dopo l 'assemblea di far partire sul forum una discussione a riguardo, ma con scarso risultato.

Condivido appieno quanto da te detto, e ne approfitto per fare alcune personali considerazioni, già ampiamente manifestate, nelle sedi opportune, nel corso di questi anni..

RISPETTO DELLE REGOLE: Vanno rispettate, ma vanno interpretate. Chi ha fatto giurisprudenza lo sa perfettamente. Non si capirebbe , il perchè l' appello smentisca il 1° grado, o la cassazione smentisca  l' appello. Lo vediamo quotidianamente in televisione su argomenti ben più gravi di un' associazione sportiva. Secondo punto : una regolamentazione  interna si costruisce con gli anni passando dalle esperienze negative,  facendone tesoro.

ASSUNZIONE DI RISCHIO: In un' associazione sportiva chi si impegna nell 'organizzazione sa che se lo assume a vario titolo. Che benefici si hanno????? Semplice : SODDISFAZIONE  e PASSIONE ( soddisfazione  nel veder crescere ciò che costruisci e passione  in quello che fai  non è poco perchè rappesenta uno scopo e quindi sei ampiament e gratificato se ci credi). Me se non accetti di rischiare qualcosa non lo fare perchè il RISCHIO ZERO non esiste ( vedi elicottero, puoi mettere tutte le regole che vuoi ma in futuro succederà qualcosa di diverso che non ti aspetti )

STAFF: di fatto esiste già. Andrebbe sicuramente strutturato ( ma tu sicuramente hai le idee chiare da questo punto di vista). Oggi ritengo che dopo l' assemblea ci siano le basi per una più consapevole partecipazione alla vita del CFM, e quindi coloro che c' erano quella sera,  hanno una più ampia visione dell' associazione ( più condivisa  ) e diciamo a questo punto che quell' uragano è stato presagio di tempo sereno -----spero!!!!!!!!!! Sempre che esistano le candidature.

CONDIVISIONE: ne ho parlato con qualcuno, Le decisioni importanti  del CFM potrebbero essere condivise. Esiste lo strumento del referendum facile da adottare e manterrebbe il polso degli umori ( fondamentale per il direttivo ) e aprirebbe momenti di dialogo su questo forum che sembra dedicato solo agli auguri, per me le voci di sottofondo cesserebbero.

L' ultimo paragrafo prima della conclusione è stupendo e racchiude l' essenza di quello che è mancato e che ha generato attriti e incomprensioni. Ma aggiungo con rammarico ( perchè è doveroso ) che gli attriti che dovevano rimanere circoscritti  al ruolo istituzionale sono poi sfociati al piano personale e questo per me è intollerabile in un' associazione sportiva.

Spero tu ti candidi perchè secondo me c'è bisogno di una sferzata.  E chissà una quota rosa alla presidenza sarebbe finalmente auspicabile.

NUNZ

Vecchio Forum
(1 Ottobre 2006 - 23 Agosto 2009)