FORUM

Se hai dubbi contatta il responsabile
SALVATORE -

R: EVVIVA!! !! !! (Sezione GENERALE)

www.canoamartesana.it www.canoamartesana.it

INCREDIBILE NUNZ    
12 giugno 2011 - 21:00
Msg #3147

Solo

Quando Renata venne in palestra  a chiedere se poteva fare qualcosa con noi le dissi subito di si.

Dopo qualche test ricordo che le dissi che si poteva fare qualcosa, e che l'avrei seguita, ma al primo cenno di cedimento non sarei andato avanti.

Credo che alla luce di quanto visto ieri al parco Renata abbia dimostrato a tutti noi come con la forza di volontà si possano superare ostacoli per noi ritenuti insormontabili. Renata è a pieno diritto UN' INVICIBILE.

Vi spiego la portata di quanto successo ieri. Renata non ha mai utilizzato gli arti inferiori per 28 anni. Con un lavoro durissimo siamo riusciti prima a riconquistare l 'articolazione ormai artrofizzata del ginocchio e lentamente forza e velocità di muscoli complementari che ne hanno mutuato il movimento.

Questo potenziamento è durato un anno e mezzo e come obiettivo c'era la possibilità di compiere un movimento ciclico completo e autonomo.

Siamo riusciti ad andare oltre arrivando ad ottenere una forza sufficiente per poter spostare una bicicletta.

Ieri a Renata si è aperto un mondo ( forse non avete idea ). Potrà andare al parco di Monza a farsi una pedalata in un giorno di sole e sentire il vento in faccia, o sentire la pioggerellina  mentre fatica per terminare il suo allenamento.

E per lei il percorso ( che comunque è lungo ) non potrà che migliorare la sua situazione fisica, perchè lavorerà divertendosi, e facendo sempre meno fatica.

Quindi domenica ho avuto la mia più grande soddisfazione professionale e una delle gioie più grandi della mia vita ( vi confesso che in macchina quando ero da solo ho pianto ).

Ma il merito è tutto di Renata che ci ha creduto fortemente. quindi per Renata IP IP URAHHHH; IP IP URAHHHH; IP IP URAHHHH;

NUNZ

Vecchio Forum
(1 Ottobre 2006 - 23 Agosto 2009)