FORUM

Se hai dubbi contatta il responsabile
SALVATORE -

FORUM

VISUALIZZAZIONE

Postati solo da ANTONIO

Ricerca

R: LAGO ENDINE

www.canoamartesana.it www.canoamartesana.it

ANTONIO    
6 giugno 2011 - 18:50
Msg #3105

FOTO
www.canoamartesana.it

Solo

GP mi meraviglio di uno esperto come te che parla di "SALVAGENTE" dimenticando che è un termine commerciale (vedesi il Salvavite degli elettrici). Se leggi il libretto delle istruzioni dei "" SALVAGENTE" nessuno lo classifica tale, ma dispositivo individuale di  protezione (o assistenza) in acqua.

Infatti mi insegni che con questo  DPI,  si aumentano solo le probabilità di restare a galla perchè i fattori collaterali, quale: il saper nuotare, rapporto peso della persona - capacità di galleggiamento, dieta e natura del soggetto, aspetti insidiosi delle acque, stati psicofifici ed emotivi ecc...  possono decisamente invalidare l'aiuto che può dare il DPI nel galleggiamento.

Se parliamo di salvagente la persona si tranquillizza ed abbassa la difese naturali "LA PAURA".

Stesso dicasi per tutti (DPI e DPC) gli altri dispositivi di nostra conoscenza.

Fabio lo so cosa ti viene da rispondermi e ti anticipo "che palle  ecco che ci risiamo anche qui con ......... sulla sicurezza".

Ma vedo che in questi ultimi giorni, giustaente ne parliamo e questo è il secondo vero sistema di sicurezza (tenere alta la guardia) col motto prevenire è meglio che proteggere.

Rino e Marco se ho bigiato anche ieri, non è sato prevalentemente per la pioggia, ma colpa della mitica Mariastella Gelmini (che rompe anche in questo) e poi anche io ho dovuto passare il pomeriggio al PS Giò /Lupacchiotto si è "azzoppato" e per un po di giorni in canoa, mi sa che è meglio che qualcuno gli presta un Telescopio perchè altri strumenti non bastano.

Vecchio Forum
(1 Ottobre 2006 - 23 Agosto 2009)