FORUM

Se hai dubbi contatta il responsabile
SALVATORE -

FORUM


VISUALIZZAZIONE

Ricerca


MATURE PLAYBOATING

www.canoamartesana.it www.canoamartesana.it

RUGGERO    
7 marzo 2016 - 21:42
Msg #9464

Solo
messaggi
RUGGERO

Lo so, detto così, sembrerebbe un link a un sito porno, in realtà, è cio che si stà facendo in parallelo al corso base. Il gruppo formato da me, Bobbie, Stefano e Lory, sta sensibilmente evolvendo in tecnica, anche se a giorni alterni per impegni personali o malesseri vari, per prepararsi alla prima vera uscita di playboating che verrà organizzata da Fede, presumo quando il clima sarà meno impietoso di adesso.  Intanto mi voglio complimentare con Fede, al quale riconosco ancora una volta, la capacità di trasformarsi da socio/ragazzino, ad Istruttore tritatutto e capace di far capire ai 4 Matusa come devono stare in acqua, e come muoversi per eseguire le prime figure base del Playboating.  Personalmente, stò cercando di fare il più possibile la spugna, e di assorbire quanto più posso dalle sue indcazioni. Come ho sempre ritenuto, prima di insegnare, devi saperle fare te stesso perfettamente, così da trasferirle nel modo più corretto, il resto lo fa la passione con cui ci si approccia, e Fede si sà, in acqua....ce la sà !!!!!!  In queste due sessioni, provando fino allo sfinimento, ho sentito delle sensazioni nuove che ancora non ero riuscito a percepire nonostante gli anni di allenamento nelle varie situazioni d'acqua, alcune riguardano l'equilibrio nella sua forma  più estremizzata, ma quella che mi ha più affascinato, e che mi riporta un po' ai filmati del più blasonato Checco, è stata quella di sentire la pagaia in acqua come fosse stata piantata nel fondo della piscina, muovendo solo il bacino e la barca, nel tentativo di eseguire un push and pull, ancora grezzo ma, in progress, davvero una bella sensazione  !!!!  Rivolgendomi ai nuovi corsisti, mi sento di dire che, laddove si ha la passione per fare le cose, non c'è nè età, nè limite alcuno, per imparare e migliorarsi nella tecnica. Tutti abbiamo iniziato come voi, ma anche in maniera meno incisiva, abbiamo avuto le nostre crisi ed incertezze, le nostre paure, ma anche le nostre soddisfazioni, man mano che si progrediva. Questo è uno di quegli sport dove non si ha mai finito di imparare, e se lo si vuole si può spaziare nella tecnica all'infinito, e quando arrivi oltre i 50 con ancora la voglia di fare, e migliorarti, vuol dire che sei proprio ad un punto di non ritorno. Quindi non abbiate timore e provate, provate, provate e .....riprovate, migliorerete ogni volta un po' ed andrete in rapida o sugli ondoni di un lago, più sicuri col massimo divertimento, e soprattutto.............col sorriso.  La terza sessione di Playboating, si prospetta bella intensa, anche più delle prime due, ma noi siamo pronti, con o senza pagaia, a dimostrare a Fede, che il 20enne che è in noi, può ancora fargli capire, chi comanda.............l'importante è crederci.  Bravo Fede, infondi in noi equilibrio e stabiltà, e ti renderemo orgoglione !!!!!

R: MATURE PLAYBOATING

www.canoamartesana.it www.canoamartesana.it

BOBBY    
8 marzo 2016 - 11:10
Msg #9465

Solo
messaggi
BOBBY

 Caspita Ruggero.... hai ragione. Fede è un proprio Grande!!! Non sarò dispensore di parole come il buon Ruggero,....ma Grazie Fede!!!! 

Rugg, ...guarda nel corso play ci sono tre ragazzi giovani (non matusa) ed una ragazzina appena maggiorenne 

 

A tale rigurado un agurio a tutte le ragazzine del CFM. Buon 8 Marzo

R: MATURE PLAYBOATING

www.canoamartesana.it www.canoamartesana.it

FEDE    
12 marzo 2016 - 21:01
Msg #9467

Solo
messaggi
FEDE

Fin troppo gentili, grazie. Sono contento che il corso vi stia piacendo. 

È il mio primo corso di Play, una specie di puntata puntata pilota, e sono contento anch'io di come stia uscendo, merito non solo mio. 


A maggio io, Mike e Andrea stiamo organizzando un'uscita in Valsesia, di uno o due giorni, ne stiamo parlando. Ciò che è sicuro è che sarà un'uscita didattica e ci concentreremo sul gioco in corrente e sull'eskimo in fiume. 


All'uscita sono invitati oltre ai partecipanti al corso di play e di Eskimo di Mike, tutti coloro che vogliono esercitarsi e provare un po' il gioco in fiume. L'uscita è sconsigliata ai principianti che hanno iniziato quest'anno. Prerequisito è avere un discreto eskimo. Per capirci che venga almeno il 50% delle volte. 


Tenete le orecchie aperte, a presto ulteriori locandine in calendario, compresa questa. 


Buon weekend a tutti! 

Fede 

Vecchio Forum
(1 Ottobre 2006 - 23 Agosto 2009)